![]() |
Uso paraschiena.
Ho un Forcefield II, gran bel paaschiena.D'inverno mi sorge sempre il solito problema.Col mio abbigliamento sotto la giacca lo trovo un pò fastidioso e lo stesso con la tuta in pelle che uso spesso.Il problema non è tanto la schiena quanto la protezione del coccigeche sotto il giubbotto lascia un'apertura da dove si infila aria fredda.Sotto la giacca e la tuta pè solo una questione d'ingombro.
La mia domanda è: se lo metto al disopra della tuta,perde la sua efficacia? Considerate che è molto aderente e si modella perfettamente alla schiena. |
Va bene anche messo sopra/fuori.
Ho voglia di un paio di insulti: io il paraschiena non lo uso mai a meno che non sia integrato. |
Secondo me sopra perde molto della sua efficacia, nel malaugurato caso di botto potrebbe spostarsi ( non avendo il "guscio" della giacca che aiuta a tenerlo in posizione ) e non lavorare al meglio.
|
O dentro o nulla, parere personale, perché' fuori si sposta
Ciao Bim |
Come penso io,solo che a volte invece di indossare la giacca preferisco fare a meno del paraschiena....sbagliando.
|
come ti capisco pare di stare con un materasso sulla schiena
|
il paraschiena vestito SOPRA mamba lessi delle prove su una rivista che e' come non averlo nel 90% dei casi, perche si gira e ciao ciao
|
Anche secondo me non essendo protetto da giacca potrebbe impuntare e girarsi.....io propendo per usarlo dentro.......
|
Anche secondo me.. o lo metti sotto o nulla, secondo come potrebbe anche essere un ingombro oltre a non servire praticamente a nulla.. non hai la possibilità di metterne uno nella giacca? non è efficace come averlo ben saldo al corpo ma meglio di nulla..
|
Io uso sempre il paraschiena che mi aiuta anche a sostenerla, in più uso anche una Revit' con il paraschiena integrato.
|
Se non lo porto mi sembra di essere nudo. Nel mio caso, nessun fastidio, anzi
|
ma ha le bretelle più la fascia in vita...come fa a spostarsi? se sotto la giacca se ci mettete un maglione pesante, la maglietta e altri capi allora fan spessore anche quelli. Secondo me non cambia nulla se lo metti ben allacciato.
|
Vituzzo...il paraschiena non è mica un profilattico che và messo esternamente .).).) ciaooooo
|
DvD,fidati che in caso di sfiga con caduta la prima cosa che si stacca o si sposta è il paraschiena,se messo esternamente ciaoooo
|
Comprane uno senza la protezione del coccige.. sarà forse un po meno sicuro.. ma se è piu comodo lo metti piu spesso e quindi il livello complessivo di protezione aumenta.
Anche a me avevano proposto un paraschiena con la "coda", ma avevo evitato di comprarlo perche immaginavo che sarebbe stato troppo scomodo.. |
Sergio nel mio caso dovrei metterlo sulla testa?:lol:
|
Quote:
Il paraschiena si gira si gira... |
sopra giusto ad una canottiera, non di più!
Comunque dovrebbero fare giacche con tutto integrato... spesso la fretta te lo fa dimenticare ed è male! |
Quote:
Quote:
A parte un paio di paraschiena da integrare alle giacche che ho e alla tuta, ho uno spidi da mettere addosso che uso abbastanza poco perchè trovo piuttosto scomodo, ed oltretutto "sale" (ah, le maniglie dell'ammore!). Quote:
Per fortuna, per l'uso cittadino, quando devi essere vestito civile, mai patito il freddo più di tanto con il maglioncino leggero sotto la giacca. |
Io partivo dall'idea, del tutto personale eh, che vedendo in estate gente senza giubbino con il paraschiena sulla camicia o sulla maglietta, fosse simile.
E alla fine si beh effettivamente avete piuttosto ragione. Meglio metterlo sotto. Ora stanno risolvendo il problema: http://motopassione.blogosfere.it/po...porato-esterno |
Quote:
|
eh vero.
+10 occasioni perse per farmi i fatti miei |
Ecco, l'idea di nolan mi sembra proprio brutta... a parte il fatto che dovresti prendere una giacca 3 taglie più piccola del normale per farla aderire come un paraschiena comune! non l'ho visto dal vivo ma mi sembra una cosa tanto per dire "Ho il paraschiena"... a quel punto meglio una classica giacca con il protettore per la schiena ampio e amovibile a mio avviso.
Daltronde io dalla nota casa non mi sarei aspettato nulla di meglio ahahah |
Il ForceField II di Mamba è un signor paraschiena..ce l'ho uguale e lo uso soprattutto durante la stagione fredda in quanto d'estate uso un giubbotto in pelle Dainese con il paraschiena integrato...
Si adatta perfettamente alla schiena e va senz'altro usato sotto la giacca...tirare bene le bretelle e allacciare il velcro per garantire la massima aderenza in caso di caduta... Certo...ha il codino che a volte si impunta nella sella e dà un po' fastidio...ma basta al limite dargli la forma dell'assieme sella/culo per ovviare al problema... Mi raccomando ...mai senza!!!!! Io almeno mi sento nudo... |
Della serie ..invece che il top a casa é meglio medio indossato.Nell abbigliamento protettivo ed il casco riveste una importanza fondamentale la portabilità. Inutile il prodotto top,il piu robusto,il vincitore di tutti i test,poi lo stesso non si adatta al nostro fisico e per la scomodità lo lasciamo a casa. Comunque il fattore CULO resta fondamentale.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |