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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 20-11-2014, 19:30   #1
Weiss
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predefinito Produzione moto attuale: ma a voi piace?

E' solo una mia idea o il settore motociclistico sta subendo la stessa sorte di quello automobilistico in cui le auto si somigliano tutte?....
Scorrendo la "gamma" delle principali case motociclistiche si contano forse sulle dita di una mano le moto (e magari avanza pure qualche dito) che ti fanno scoccare la scintilla... dalle Jap alle tedesche alle italiane etc. in poche sono quelle che ti fanno "smuovere" qualcosa... e cmq difficilmente non gli si riesce a trovare qualche pecca... (che cmq è normale che ci sia).

Sono forse troppo esigente io o è una cosa che capita anche a voi?....



P.s.: Per fortuna che esiste l'usato!
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Vecchio 20-11-2014, 19:34   #2
Someone
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Capita...capita...stamani ero con il Ritondale a preparare una Vespa...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Vecchio 20-11-2014, 19:35   #3
Weiss
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grande Tondo!!!!!
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Vecchio 20-11-2014, 19:41   #4
mamba
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Stiamo invecchiando e come per le gnocche,diventiamo più esigenti,in controtendenza con le ridotte capacità di utilizzo dovute a problemi senili!
Io sono felice motociclisticamente parlando,abbiamo di tutto,magari il mio portafoglio fosse altrettanto permissivo,te la darei io la scintilla!!
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Vecchio 20-11-2014, 19:45   #5
Someone
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le ridotte capacità di utilizzo dovute a problemi senili
Parla per te io son sempre sui 25.000/ anno
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Vecchio 20-11-2014, 20:20   #6
mamba
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Parla per te io son sempre sui 25.000/ anno
Rospo malefico,io con la bimba piccola comunue ne ho fatti 8000in moto+6000 in bici ed un altro tot a piedi....tiè!!
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Vecchio 20-11-2014, 20:13   #7
Weiss
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Attualmente son senza moto per vari motivi; ma sinceramente se domani dovessi uscire e comprare una moto nuova non saprei da che parte farmi....

Tra gli usati qualche idea ce l'avrei.... compresa la buona K1100LT che mi ha portato in giro per mezza Europa con ZERO problemi.... o forse la 1200 con più capacità di carico maggior abitabilità in coppia e un progetto un pò più fresco... anche in zona "palle" .... altre moto?.... tanti forse.... con tanti ma.....
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Vecchio 21-11-2014, 08:49   #8
killxbill
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Tra gli usati qualche idea ce l'avrei.... compresa la buona K1100LT che mi ha portato in giro per mezza Europa con ZERO problemi....
il problema è che eri (forse ancora sei) un "kappista" e quindi reputi tutte le altre moto... "non all'altezza di...".

Ci son passato anch'io ed alla fine mi son ripreso l'incudine :-)

da K1100RS
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Vecchio 21-11-2014, 11:08   #9
Weiss
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il problema è che eri (forse ancora sei) un "kappista" e quindi reputi tutte le altre moto... "non all'altezza di...".

Ci son passato anch'io ed alla fine mi son ripreso l'incudine :-)

da K1100RS
Probabilmente è così.... intendiamoci: mi rendo bene conto che ad oggi ci sono telai migliori, sospensioni migliori, motori più prestanti etc.
Però in effetti, quando arrivi a paragonare i buoni vecchi K in termini di affidabilità generale, robustezza, facilità di intervento, razionalità e semplicità costruttiva, tutto il resto crolla come un castello di carte...almeno così è per me nel valutare una Touring.... Fatta eccezione per l'ABS e l'iniezione, tutti i ninnoli elettronici presenti sulle moto moderne li trovo degli specchietti per le allodole assolutamente inutili....
Ci potrebbero essere moto attuali interessanti.... che smettono però di esserlo con soluzioni tipo Ride by Wire, trasponder e cagate simili....
Forse il mio è un approccio pragmatico, come probabilmente pragmatici sono oggi i vecchi soglioloni.

E' dire che di moto ne ho avute diverse, e provate di più...


Non sono un difensore ne un detrattore del settore custom/cruiser; ma devo spezzare una lancia in merito.
Qualcuno ha parlato di 300 kg di metallo sprecato... almeno però quando spendi i tuoi soldi hai del metallo.... Tra 300 kg di metallo e 250/280 kg di plastica, sinceramente la scelta diventa ardua!
(scherzo.... ma anche no! )
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Vecchio 21-11-2014, 11:44   #10
jocanguro
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a quel punto falla completa e parti con quella a 4 ruote.
se devo prendere l'auto, allora meglio il treno o l'aereo,
ma quello non è Viaggiare , quello è spostarsi o trasportare oggetti,

Viaggiare, è altro !!!

(per me su una bella GT o RS !!! )
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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Vecchio 20-11-2014, 20:23   #11
euronove
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Oggi il mercato è ricchissimo di proposte, ci sono nuovi segmenti che una volta non esistevano nemmeno, con gli ibridi tra essi, e in ognuno una concorrenza di più modelli, anche a causa del fatto che certi marchi, una volta di nicchia, oggi tendono ad essere generalisti e ad occupare ogni settore, tipo Bmw che oggi fa una "CBR" e pure un "TMax"... che a dirlo non molti anni fa non ci avrebbe creduto nessuno.

Concordo che all'aumento dell'offerta non è seguito un proporzionale aumento del "carico emotivo". Forse perchè non è che moltiplicando l'offerta automaticamente moltiplichi gli spunti di interesse e di emozione: ci sarà un limite oltre il quale inevitabilmente ripercorri qualcosa di già visto/fatto da altri costruttori, perdendoti un po' nella massa.

Inoltre, un certo snobismo ha tagliato fuori dai sogni mezzi le cui prestazioni quindici o venti anni fa bastavano a far, appunto, sognare. Oggi che c'è la crisi, testimoniata dal calo delle vendite, ma vedo che curiosamente questo snobismo resta solido come una roccia... peccato perchè l'andare in moto è sicuramente influenzato molto dal mezzo, che però si chiama, appunto, "mezzo"...

Comunque, per me questo è sempre un mondo dei balocchi, quindi per me calo di emozioni una cippa! Io con le tasche piene di mazzette di banconote, ma col box vuoto perchè nulla mi stimola... manco in un film di fantascienza
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Vecchio 20-11-2014, 21:21   #12
ettore61
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non mi pongo il problema.

In garage ho la mia RT 1200 e la mitica RD03 Africa Twin, cosa potrei volere d'altro.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
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Vecchio 20-11-2014, 21:37   #13
pacpeter
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Io invece trovo che mai come ora ci siano una miriade di moto splendide. Una scelta che non avevamo tanto tempo fa.
il problema siamo noi. Più vecchi.........
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Vecchio 21-11-2014, 08:29   #14
nicola66
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Io invece trovo che mai come ora ci siano una miriade di moto splendide. Una scelta che non avevamo tanto tempo fa
circa come al supermercato con le marche dell'acqua minerale.
ma l'acqua è acqua.

poi se si vuole una cola ci son solo 2 opzioni vere, + un'altra per il chinotto.
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Vecchio 21-11-2014, 09:17   #15
Papà Pig
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Io invece trovo che mai come ora ci siano una miriade di moto splendide.
Si, ma son tutte uguali.
Crossover con 17"-17", Adventure da 3 q.li (un ossimoro!) con 17"-19", e supersportive.
Qualche custom e qualche GT.
PUNTO.

Se uno vuole un'enduro monocilindrica 19"-21" non specialistica, per farci magari anche uno spostamento autostradale comodo a 130, ci sono solo le Yamaha 660 e forse le KTM.
E di biclindrico solo la 800GS.

Pure quell'aborto del Transalp 700 e uscito di produzione, dopo aver mandato in pensione il grandioso 650.


Son millemila moto, ma tutte troppo specializzate ed adatte a fare una cosa sola.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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Vecchio 20-11-2014, 23:43   #16
dino_g
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Troppi modelli, la maggior parte inutili. La gamma di molte case potrebbe essere tranquillamente sfoltita. Ma è così per tutto oggi: auto, cellulari, tv, ecc. I beni di consumo devono saturare.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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Vecchio 21-11-2014, 00:04   #17
EnricoSL900
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Siamo già saturi. Tanto che l'oggetto "moto" nella sua essenza è quasi identico per tutti i produttori. Cambiano i motori? Ok: ma cerchiamo di fare un bicilindrico che vada forte in alto come un quattro o un quattro cilindri che tiri quanto un due.
Cambiano le ciclistiche? Troppo pericoloso: vediamo di eliminare cose strane come l'avantreno Hossack dalle BMW. Funzionava meglio di una forcella? Pazienza, tanto quelli che ci facevano caso sono di certo meno di quelli che comprano la moto senza nemmeno sapere da che parte sta il manubrio.
Cambiano le estetiche? Magari! Ogni volta che esce un modello nuovo c'è sempre un particolare che sembra già visto su un'altra moto.
Oggi l'imperativo è omologarsi. Una moto che sia davvero diversa dalle altre esiste sempre di meno: dove lavorano oggi i produttori è nel settore marketing. È quel cazzo di ufficio a convincervi che non potete fare a meno di assolute minchiate come l'assistenza alla partenza in salita, le valigie con la chiusura centralizzata, il cruscotto che sembra un cellulare o settantasei mappe di regolazione elettronica coordinata di motore, sospensioni, durezza della sella, altezza delle pedane e temperatura della giacca riscaldata uairlessss.
Il bello è che ci riescono.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 21-11-2014, 07:13   #18
OcusPocus
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Beati voi che siete così"sazi", io, per vari motivi ho avuto nemmeno un decimo delle moto che mi sarebbero piaciute e, oggi, me ne piacerebbero una decina delle nuove ma non posso permettermele.
Non ho nessuna nostalgia della mia prima Honda XL 125, e trovo molto più bella una Versys di oggi
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Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
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Vecchio 21-11-2014, 08:34   #19
pacpeter
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non è vero.
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Vecchio 21-11-2014, 08:45   #20
Pacifico
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A chi piace la cocacola si compra la cocacola, poi ci sono ennemila versioni che piacciono comunque... ma per snobismo si compra la cocacola con acido otofosforico che buca qualsiasi cosa....
Meno male che ci sono ennemila alternative...
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Vecchio 21-11-2014, 08:56   #21
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togliamo le cross che sono un mondo a parte
togliamo le enduro specialistiche che sono le parenti inutili di quel mondo.
gli aquiloni sono presidi orto-protesici.
le gt non dovrebbero neanche esistere se non per le forniture alle forze di polizia
le varie custom/cruiser si sta ancora cercando di capire perchè sprecare in quel moto 300kg di materiale ferroso.
restano le nude con le varie declinazioni, che vanno dalla SD1290 alla SM450 e le sportive carenate.
4/5 modelli tra le prime, 4 nelle seconde.

finito il senso della vita riguardo le moto.
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Vecchio 21-11-2014, 09:10   #22
pacpeter
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questo secondo nicola 66.

è ammissibile che altri la pensino in modo diverso
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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Vecchio 21-11-2014, 09:14   #23
Pacifico
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perchè.... ha detto una cosa intelligente?
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Vecchio 21-11-2014, 09:49   #24
nicola66
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perchè.... ha detto una cosa intelligente?
lo sappiamo che nn ci arrivi ad estrapolare certi concetti.
ma ti teniamo lo stesso.
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Vecchio 21-11-2014, 09:54   #25
dpelago
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Ma.....qualcuno ha provato a sfogliare il listino moto in fondo ad una rivista del settore? Ogni riga corrisponde ad un modello , o ad una declinazione dello stesso.

Che in mezzo a tutto questo non si trovi ciò che si cerca, mi pare patologico....

Altra cosa è trovare ciò che si cerca, ma ritenere che il prezzo non sia congruo / accessibile.

Dpelago KTM 1190 ADV
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