|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-09-2005, 14:36
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
GS1100 e GS1200
Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??
CIAOOOO
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
25-09-2005, 15:03
|
#2
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??
CIAOOOO
|
MMpppffff.......
|
|
|
25-09-2005, 15:31
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Mio fartello ha acquistato da poco un GS1200 e io ho iniziato ad usare il suo GS1100... Provandoli tutti e due ho trovato molte differenze... Cambio, cardano, motore, peso... Tutto sembrerebbe migliorato ( anche se preferivo l'erogazione del vecchio GS ).... Ma... C'è il ma... Mi trovo 300 volte meglio col vecchio, più stabile e preciso sul veloce e maggior feeling generale! E' solo una mia sensazione o è comune??
CIAOOOO
|
E' solo una sensazione .... comune !!
Voglio dire che effettivamente il 1200 è più leggero di avantreno e quindi, soprattutto all'inizio, "sembra" dare a tutti quelli che conoscono i "vecchi" GS, meno feeling sul veloce.
Quando poi ci hai fatto l'abitudine con il 1200 ... vai via a razzo e non te ne accorgi più !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
Ultima modifica di tonigno; 25-09-2005 a 15:39
|
|
|
25-09-2005, 15:35
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
E' solo una mia sensazione o è comune??
|
Probabilmente devi fare ancora MOLTA esperienze e affinare la tua sensibilita' di guida...
__________________
Luca
|
|
|
25-09-2005, 15:40
|
#5
|
C1 forever
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Catania
Messaggi: 847
|
il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi
__________________
KTM 990 ADV Nimesulide
ex Ducati 1098s TRICOLORE ex KTM 950 ADV
ex 1150GS
ex 1200GS
|
|
|
25-09-2005, 15:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
|
Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi
|
Sei un poeta!!  ....
.... che ha sintetizzato benissimo l'anima del GS 1200 !!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
|
|
|
25-09-2005, 15:49
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da ziocake
|
Col vecchio ho macinato quasi 15.000 km... Col nuovo a dir tanto 15!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
25-09-2005, 15:51
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Col vecchio ho macinato quasi 15.000 km... Col nuovo a dir tanto 15! 
|
Ecco...
__________________
Luca
|
|
|
25-09-2005, 16:03
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quindi la mia sensazione non è strampalata!!
Mi piacerebbe provarlo di più ma il fretllone non me lo lascia!!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
25-09-2005, 19:36
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.398
|
Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Sei un poeta!!  ....
.... che ha sintetizzato benissimo l'anima del GS 1200 !! 
|
Condivido in pieno, apparentemente più "volatile", sostanzialmente vola su due rotaie
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
26-09-2005, 00:30
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 899
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
E' solo una mia sensazione o è comune??
|
è una sensazione comune... ma come si dice...mal comune mezzo gaudio
__________________
Ducati MTS 1200 Touring S - KTM 690 enduro R - KTM 530 '09
|
|
|
26-09-2005, 02:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
GS vs GS
E' innegabile che il nuovo GS 1200 ha perso quella sensazione di TRENO in autostrada,dati alla mano:HANNO DIMINUITO L'AVANCORSA chiudendo leggermente la geometria del cannotto di sterzo! Questo per renderlo piu' agile nello stretto...Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO
PROVATE PER CREDERE...
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
26-09-2005, 09:19
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jul 2004
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.374
|
devilman, molla il gs e datti all'ippica
pronto per la discussione?
__________________
[b]Chi va piano ha del tempo da perdere[/b]
Io sono giustificato, + di così non so andare
|
|
|
26-09-2005, 09:23
|
#14
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
|
rispetto alla mia sono due cancelli...
però dire che il 1200 non è stabile.... boh a me pare un ARATRO...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
|
|
|
26-09-2005, 09:28
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
rispetto alla mia sono due cancelli...
|
Vero, non c'e' competizione, la tua rientra nella categoria "sanitari", sottocategoria "bidet"
__________________
Luca
|
|
|
26-09-2005, 09:34
|
#16
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Devilman83
Quindi la mia sensazione non è strampalata!!
Mi piacerebbe provarlo di più ma il fretllone non me lo lascia!! 
|
Fattelo lasciare per un Week-wend dal fratellone poi ne riparliamo, come dice Barba è un aratro, basta che il manubrio non lo tieni come se dovessi strozzare un pollo.................
|
|
|
26-09-2005, 09:37
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da AsHt
devilman, molla il gs e datti all'ippica
pronto per la discussione?
|
Eh vabbè se non sono capace di andare in moto Luigi non so che farci...
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Ultima modifica di Devilman83; 26-09-2005 a 09:40
|
|
|
26-09-2005, 09:40
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
Messaggi: 7.310
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
E' innegabile che il nuovo GS 1200 ha perso quella sensazione di TRENO in autostrada,dati alla mano:HANNO DIMINUITO L'AVANCORSA chiudendo leggermente la geometria del cannotto di sterzo! Questo per renderlo piu' agile nello stretto...Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO
PROVATE PER CREDERE...
|
Ok, passo questo a mio fratello visto che a scendere dal Bernina ho sofferto un po' troppo il paragone col vecchio GS!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
|
|
|
26-09-2005, 10:37
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2004
ubicazione: Lecce
Messaggi: 7.265
|
Controccorrente:
Sul misto lento, più veloce il 1200
Sul veloce, più veloce il 1100
Con il 1100 entravo a palla (ad oltre 200 Km/h) in curvoni velocissimi, ora con il 1200, con l' anteriore che galleggia e con la moto che si flette, non me la sento di fare la stessa cosa..
__________________
Si vive una volta sola. Ma se lo fai bene, una volta è abbastanza...
|
|
|
26-09-2005, 11:59
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Tanto à vero che se intervenite sul precarico si modifica(E PARECCHIO PURE) il comportamento:
1---anteriore 3 scatti-poster.12 giri= MOTO STABILE come un Eurostar
2---anteriore 5 scatti-poster.15 giri=MOTO PIU'AGILE NELLO STRETTO
PROVATE PER CREDERE...
|
Vorrei provare, potresti spiegarmi meglio il discorso degli scatti ?
I 3/5 scatti dell'anteriore sono da intendere dalla posizione di massimo scarico ?
Idem per il posteriore ?
E il ferno in compressione lo lasci sempre in posizione standard su entrambe le sospensioni ?
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
|
|
|
26-09-2005, 12:00
|
#21
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Controccorrente:
Sul misto lento, più veloce il 1200
Sul veloce, più veloce il 1100
Con il 1100 entravo a palla (ad oltre 200 Km/h) in curvoni velocissimi, ora con il 1200, con l' anteriore che galleggia e con la moto che si flette, non me la sento di fare la stessa cosa..
|
Anch'io recentemente sono sceso dal 1200 per risalire sul 1100, è vero che l'avantreno + pesante ti da la senzazione di una maggiore precisione e stabilità, allora cominci a domandarti: sul veloce hai un'affidabilità superiore... Secondo me chi è abituato al 1100 si trova un po' spaesato su una moto così maneggevole e divertente come il 1200...
Non tornerei mai indietro.......
|
|
|
26-09-2005, 12:43
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.047
|
Precarico
Quote:
Originariamente inviata da marcoman
Vorrei provare, potresti spiegarmi meglio il discorso degli scatti ?
I 3/5 scatti dell'anteriore sono da intendere dalla posizione di massimo scarico ?
Idem per il posteriore ?
E il ferno in compressione lo lasci sempre in posizione standard su entrambe le sospensioni ?
|
ANT.=3/5 scatti da TUTTO SCARICO---POST=12/15 da TUTTO SCARICO
Ammortizzatore post.ad 1 GIRO e MEZZO (FISSO)
CIAO
P.S: Sarà gradita TUA OPINIONE!
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"
Tifoso interista da sempre
|
|
|
26-09-2005, 12:50
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da porchitello
il 1200 è leggiadro come una piuma, ma efficace come un bisturi
|
Ahò...me sembra la pubblicità della Fiesta all'epoca in cui lavoravo in Ford Italia: "precisa come un raggio Laser, veloce come un E-Mail"
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
26-09-2005, 17:30
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Dec 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 105
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
ANT.=3/5 scatti da TUTTO SCARICO---POST=12/15 da TUTTO SCARICO
Ammortizzatore post.ad 1 GIRO e MEZZO (FISSO)
CIAO
P.S: Sarà gradita TUA OPINIONE!
|
Ok, grazie, ti farò sapere!
__________________
[B][COLOR=Black]BMW R1200GS ADV [/COLOR] [COLOR=DimGray]WHITEALLUMINIUM[/COLOR][/B]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:41.
|
|
|