Ho provato la GT
In occasione del tagliando del mio GS ho prenotato una moto sostitutiva e l'unica rimasta era la F800GT, moto che non ho mai considerato più di tanto.
Ed invece sbagliavo. Il motore 800 è secondo me più adatto a questa moto che alla GS, brillante il giusto, fluidissimo abbinato alla trasmissione a cinghia ma soprattutto sembra aver finalmente perso quelle fastidiose vibrazioni che affliggono le F800GS proprio a velocità di crocera. Probabilmente merito della rapportratura diversa. Comunque la GT è una moto agile il giusto, stabile il giusto e decisamente veloce oltre che parca. L'ulteriore dimostrazione che con una ciclistica sana 90 CV sono sufficienti per tutto. Complice una fitta pioggerellina e la mancanza di pantaloni impermeabili mi sono tolto lo sfizio di verificare se la carenatura da GT riuscisse a ben riparare in velocità ... bè, a 220 si bagnano solo i fianchi del bacino. Rallentando l'acqua scende, l'effetto cono della carena funziona. :-)
|