Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2014, 10:53   #1
Magirus
Pivello Mukkista

L'avatar di Magirus

ubicazione: Terracina
Exclamation Rumore preoccupante su strade sconnesse o sulle piccole buche

Buongiorno a tutti, sono mancato da un pò sul forum, prima avevo una K 1200 GT, ora da 3 mesi posseggo una R 1200 RT del 03/2010 acquistata con 10.800 Km e full...full...optional da una persona che ne ha dovuto purtroppo fare a meno ma da manifesta maniacalità per la moto....praticamente è nuova.
Ho fatto una settimana in Sicilia e quasi 2000 Km, devo dire fatti eccellentemente, gran moto, ma nel viaggio ho notato che non appena prendevo dello sconnesso oppure delle piccolissime buche si presentava un rumore come di piccolo sbattimento, come se ci fosse stato un qualcosa lento, un gioco di qualcosa allentato.
Al mio ritorno con un amico meccanico, abbiamo tolto tutto quello che si presentava come accessoristica, il trittico, la borsetta degli attrezzi sottosella, abbiamo avvolto i cavetti con i blocchetti elettrici per lo stereo presenti nel bauletto laterale, ma nulla, abbiamo provato e riprovato, nulla è lento...ne scarico, ne cavalletti provvisti entrambi di gommini, tutto quello che c'era da controllare è stato minuziosamente controllato ma il rumore di sbattimento è rimasto.
Un dato importante è che il rumore si manifesta, prendendo una buca, non nel momento dell'entrata ma in quello dell'uscita.
I nostri dubbi purtroppo si sono indirizzati verso l'ammortizzatore che ipoteticamente in fase di rilascio possa avere un gioco finale che determina il runore.
Dopo quest'ampia illustrazione spero che qualcuno di voi possa darmi qualche altra fonte di indagine alla quale magari non ho pensato
Vi ringrazio anticipatamente, anche dell'attenzione, vista la lungaggine del post.
Magirus non è in linea   Rispondi quotando