Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-09-2014, 10:24   #1
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito Intermot nuove bmw

NUOVA S1000RR
NUOVA R1200RS
NUOVA R1200R


La S1000RX non l'hanno presentata ma c'è già nel merchandising





Nuova S1000RR

Highlight della nuova BMW S 1000 RR:
• aumento della coppia e della potenza: 146 kW (199 CV) a 13.500 g/min e 113 Nm a 10.500 g/min.
• Maggiore guidabilità grazie all’aumento della coppia a partire da circa 5.000 g/min e andamento ancora più lineare. Coppia massima disponibile in un ampio campo da circa 9.500 fino a 12.000 g/min.
• Testata cilindri rivisitata con nuova geometria dei condotti, nuovo albero a camme lato aspirazione e valvole di aspirazione nuovamente alleggerite.
• Nuovo sistema di aspirazione con condotti di aspirazione accorciati, air box più grande e full e-gas.
• Riduzione del peso di 4 chilogrammi a 204 kg in ordine di marcia (senza equipaggiamenti).
• Nuovo impianto di scarico, alleggerito di circa tre chilogrammi senza pre- silenziatore.
• Modalità “Rain “, “Sport “e “Race “di serie e come optional “Modalità Pro “con le due impostazioni supplementari “Slick “e “User“ (personalizzabili) per un adattamento ottimale alle condizioni di utilizzo.
• Launch Control per partenze perfette come optional nell’ambito di “Modalità Pro“.
• Nell’ambito dell’optional “Modalità Pro”, Pit-Lane-Limiter per rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box.
• Nuova architettura del telaio, più leggera, con interazione ottimizzata tra rigidità e flessibilità, per una maggiore trazione, precisione e un feedback ancora più diretto.
• Geometria della ciclistica perfezionata per un handling migliore, una maggiore trazione e un feedback diretto e trasparente nel campo limite.
• Ammortizzatori completamente regolabili con escursione negativa ottimizzata per aumentare l’agilità e la libertà in posizione inclinata.
BMW
Informazione per i media
09/2014 Pagina 5
• Controllo della trazione ottimizzato Dynamic Damping Control DDC, noto dalla BMW HP4, disponibile come optional.
• Race ABS dalla taratura ottimizzata.
• Controllo della trazione DTC con regolazione di precisione di +/- 7 livelli.
• Cambio elettro assistito HP Pro per cambiate veloci senza frizione,
disponibile come optional.
• Nuova rete di bordo con scatola sensori più potente e batteria più
leggera.
• Regolazione elettronica della velocità disponibile come optional.
• Strumentazione combinata più potente dalle funzionalità ampliate e
numerose informazioni per il pilota.
• Carrozzeria completamente nuova dal linguaggio formale ancora più
dinamico.
• Innovativo concetto cromatico con tre caratteri individuali.
• Ampliamento della gamma di accessori originali e degli optional.

Altre foto: https://www.press.bmwgroup.com/globa...tem=node__4315



Nuova R1200RS

Highlight della nuova BMW R 1200 RS:
• Classico motore Boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e 125 Nm a 6.500 g/min.
• Dinamico design da Tourer sportiva.
• Semicarena dal design aerodinamico con parabrezza regolabile.
• Telaio a doppia trave in tubi d’acciaio ad elevata rigidità torsionale con
motore come elemento portante.
• Sospensioni classiche, anteriore con forcella telescopica upside-down e
posteriore Evo Paralever.
• Nuovo convogliamento dell’aria e radiatore centrale ad acqua per una
silhouette anteriore particolarmente compatta.
• Posizione di guida rilassata e sportiva per un feeling di guida dinamico ed
un elevato comfort di seduta nei viaggi più lunghi.
• Impianto di scarico dal design pentagonale.
• Automatic Stability Control ASC.
• Modalità di guida “Rain“ e “Road“.
• Come optional, „Modalità di guida Pro“ con le due modalità di guida
supplementari “Dynamic“ e “User“ per un adattamento ottimale alle
condizioni di guida istantanee.
• Dynamic Traction Control DTC nell’ambito dell’optional “Modalità di
guida Pro“.
• Optional Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) dell’ultima
generazione per una dinamica di guida ottimale in tutte le situazioni.
• Potente impianto frenante con pinze radiali a quattro pistoncini e ABS.
• Leggeri cerchi fucinati a 10 raggi.
• Cambio elettro Assistito Pro per cambi-marcia dinamici senza attivare la
frizione, disponibile come optional.
• Potente strumentazione combinata dalle ampie funzionalità e numerose
informazioni per il pilota.
• Keyless Ride per il massimo comfort di comando, disponibile come
optional.
• Innovativo concetto cromatico con due personalità individuali, classica /
sportiva nella variante “Basis“ e sportiva / esclusiva nella variante
”Style 2“.
• Ricca gamma di optional e accessori originali.

Altri scatti: https://www.press.bmwgroup.com/globa...tem=node__6629



Nuova R1200R

Highlight della nuova BMW R 1200 R:
• classico motore Boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e 125 Nm a 6.500 g/min.
• Dinamico e affascinante design da modello Roadster.
• Telaio a doppia trave in tubi d’acciaio ad elevata rigidità torsionale con
motore come elemento portante.
• Sospensioni classiche, anteriore con forcella telescopica upside-down e
posteriore Evo Paralever.
• Nuovo convogliamento dell’aria aspirata e radiatore centrale ad acqua per
una silhouette anteriore particolarmente compatta.
• Posizione di guida raccolta, orientata verso la ruota anteriore, per un
feeling di guida dinamico ed un elevato comfort di seduta nei viaggi più
lunghi.
• Nuovo impianto di scarico dal design pentagonale.
• Automatic Stability Control ASC.
• Modalità di guida “Rain“ e “Road“.
• Come optional, „Modalità di guida Pro“ con le due modalità di guida
supplementari “Dynamic“ e “User“ per un adattamento ottimale alle
condizioni di guida istantanee.
• Dynamic Traction Control DTC nell’ambito dell’optional “Modalità di
guida Pro“.
• Optional Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) dell’ultima
generazione per una dinamica di guida ottimale in tutte le situazioni.
• Potente impianto frenante con pinze radiali a quattro pistoncini e ABS.
• Leggeri cerchi fucinati a 10 raggi.
• Cambio elettro Assistito Pro per cambi marcia dinamici senza attivare la
frizione, disponibile come optional.
• Potente strumentazione combinata dalle ampie funzionalità e numerose
informazioni per il pilota.
• Keyless Ride per il massimo comfort di comando, disponibile come
optional.
• Innovativo concetto cromatico con tre caratteri individuali “Basis“,
”Style 1“ e ”Style 2“.
• Ricca gamma di optional e accessori originali.

Altri scatti: https://www.press.bmwgroup.com/globa...__6629#avMedia

Ultima modifica di asderloller; 30-09-2014 a 11:32
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:25   #2
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

La R1200R a prima vista mi pareva una gladius
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:29   #3
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

Qui il live in tempo reale: http://www.gazzetta.it/Passione-Moto...99949467.shtml purtroppo, per i miei gusti, anche la R1200R si è mazingata (però, magari, dato il successo delle MT è una buona scelta)
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:30   #4
PMiz
Mukkista doc
 
L'avatar di PMiz
 
Registrato dal: 16 Dec 2008
ubicazione: Crema
Messaggi: 12.378
predefinito

Sono curioso di vedere un po' meglio la R1200RS ...

Sicuramente non sara' un modello molto apprezzato qui da noi ... il boxer "sportiveggiante" ha sempre fatto poco successo ...

Pero' a me me piass ...
__________________
Se non puoi convincerli ... almeno confondili!!!
K1200R Sport
* Ex R1200S *
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:31   #5
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Molto tese le linee, come da ultima moda BMW...
Aspettiamo una press release più dettagliata (si parla di 199cv per la S1000RR)
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:33   #6
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

La Ninja H2 ha le ali?!?!?!
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:43   #7
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
predefinito

Sinceramente la nuova RS è da vedere dal vivo, così a primo acchito mi piace di piu' la vecchia....ciao...
__________________
AGER

Ultima modifica di Alessio gs; 30-09-2014 a 10:57
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:51   #8
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

S1000RR: che brutta mamma mia

R1200RS: accidenti, a colpo d'occhio credevo fosse la 4 cilindri che deve far concorrenza alla Multistrada! Come variante in più del boxer, non male!

R1200R: bella o brutta non lo so, ma ha perso ogni briciolo di personalità.
Le R-R da sempre non le riconosci per il boxer... un vero Classico la R1150R, sempre elegantissima la R1200R.
Questa sta tra la Gladius (già detto sopra) e il Monster 1200.
Secondo me chi ha preso la NineT sta facendo fiuuuu :-)

Ultima modifica di euronove; 30-09-2014 a 10:55
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 10:58   #9
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

ho aggiornato il topic con le foto ufficiali e gli highlights
  Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:19   #10
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
Messaggi: 3.622
predefinito

La R1200RS me pias..sembra una RT "spogliata"
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:24   #11
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
predefinito

Abbandono del telelever... Sul GS dal prossimo my?


Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:27   #12
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.249
predefinito

la rs è stupenda.

sono tipo da moto "alte" ma se non esistessero, sarebbe sicuramente Lei la prescelta.

magari con un colore più sobrio.
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:41   #13
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

La 1200r è sempre più bella, sempre più sportiva e finalmente con una forcella tradzionale.
Peccato che cupolino e valigie ci stiano sempre peggio addosso...
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:50   #14
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

chissà quanti richiami il prossimo anno.. con tutti questi modelli nuovi.... AHAHAHAHAHAHAH!
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:51   #15
Evangelist
Mukkista Doc
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 18.570
predefinito

finalmente torna la RS
__________________
K 100 Rs 16 V , R 100 Rs M$, R 1800 Bagger
La migliore? La prossima....
Evangelist non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:55   #16
Il Veleggiatore
Moderatore
 
L'avatar di Il Veleggiatore
 
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
predefinito

quoto Eva
era ora
__________________
il porco al parco
Il Veleggiatore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:57   #17
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

Hanno detto 3 novità all'intermot e 2 all'eicma, la xr la presenteranno li a questo punto...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:57   #18
euronove
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.353
predefinito

EDIT: nel colore scuro in cui è nella foto sopra (il post di apertura cambia di continuo) è meno peggio (R1200R)
euronove non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 11:58   #19
Zio
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Zibido San Giacomo
Messaggi: 1.056
predefinito

sono proprio curioso di vedere e provare la RS, magari riuscirà a ritagliarsi lo spazio che avrebbe dovuto essere della "ST" dai fanaloni strabici.
Secondo me la moto che mancava nella gamma boxer.
Unica controindicazione, per me, è che dopo RT e GSA tutto quello che provo mi sembra...una minimoto... :-)
__________________
tante jap, poi RT, poi K poi GS poi ancora RT, ma anche scooteroni vari...adesso...R1250GS ADV
Zio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:02   #20
Renny81
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Renny81
 
Registrato dal: 26 Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 265
predefinito

La RS a me sembra molto interessante, sono rimasto invece molto deluso dalla R, me l'aspettavo una cosa del genere ma ho sperato fino all'ultimo che non fosse così, mi terrò molto stretta la mia a questo punto
__________________
R1200R
ex FZ6
Renny81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:08   #21
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Solo a me la RR ricorda la MT09...?
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:10   #22
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
predefinito

A me ricorda un misto di monster e gladius...
Siamo anni luce dall'eleganza della 1150 r...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:14   #23
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Rimane solo il boxer, per il resto una giapponese...di quelle che ne esce nuova una ogni anno.
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:18   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President
 
L'avatar di Pacifico
 
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
predefinito

i clienti di questo nuovo corso sono gli ex intutati... voi fighetti Barboys avete il GS...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
Pacifico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-2014, 12:22   #25
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

va a finire che la S1000RX la presenteranno a Milano
  Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©