NUOVA S1000RR
NUOVA R1200RS
NUOVA R1200R
La S1000RX non l'hanno presentata ma c'è già nel merchandising
Nuova S1000RR
Highlight della nuova BMW S 1000 RR:
• aumento della coppia e della potenza: 146 kW (199 CV) a 13.500 g/min e 113 Nm a 10.500 g/min.
• Maggiore guidabilità grazie all’aumento della coppia a partire da circa 5.000 g/min e andamento ancora più lineare. Coppia massima disponibile in un ampio campo da circa 9.500 fino a 12.000 g/min.
• Testata cilindri rivisitata con nuova geometria dei condotti, nuovo albero a camme lato aspirazione e valvole di aspirazione nuovamente alleggerite.
• Nuovo sistema di aspirazione con condotti di aspirazione accorciati, air box più grande e full e-gas.
• Riduzione del peso di 4 chilogrammi a 204 kg in ordine di marcia (senza equipaggiamenti).
• Nuovo impianto di scarico, alleggerito di circa tre chilogrammi senza pre- silenziatore.
• Modalità “Rain “, “Sport “e “Race “di serie e come optional “Modalità Pro “con le due impostazioni supplementari “Slick “e “User“ (personalizzabili) per un adattamento ottimale alle condizioni di utilizzo.
• Launch Control per partenze perfette come optional nell’ambito di “Modalità Pro“.
• Nell’ambito dell’optional “Modalità Pro”, Pit-Lane-Limiter per rispettare con precisione la velocità nella corsia dei box.
• Nuova architettura del telaio, più leggera, con interazione ottimizzata tra rigidità e flessibilità, per una maggiore trazione, precisione e un feedback ancora più diretto.
• Geometria della ciclistica perfezionata per un handling migliore, una maggiore trazione e un feedback diretto e trasparente nel campo limite.
• Ammortizzatori completamente regolabili con escursione negativa ottimizzata per aumentare l’agilità e la libertà in posizione inclinata.
BMW
Informazione per i media
09/2014 Pagina 5
• Controllo della trazione ottimizzato Dynamic Damping Control DDC, noto dalla BMW HP4, disponibile come optional.
• Race ABS dalla taratura ottimizzata.
• Controllo della trazione DTC con regolazione di precisione di +/- 7 livelli.
• Cambio elettro assistito HP Pro per cambiate veloci senza frizione,
disponibile come optional.
• Nuova rete di bordo con scatola sensori più potente e batteria più
leggera.
• Regolazione elettronica della velocità disponibile come optional.
• Strumentazione combinata più potente dalle funzionalità ampliate e
numerose informazioni per il pilota.
• Carrozzeria completamente nuova dal linguaggio formale ancora più
dinamico.
• Innovativo concetto cromatico con tre caratteri individuali.
• Ampliamento della gamma di accessori originali e degli optional.
Altre foto:
https://www.press.bmwgroup.com/globa...tem=node__4315
Nuova R1200RS
Highlight della nuova BMW R 1200 RS:
• Classico motore Boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e 125 Nm a 6.500 g/min.
• Dinamico design da Tourer sportiva.
• Semicarena dal design aerodinamico con parabrezza regolabile.
• Telaio a doppia trave in tubi d’acciaio ad elevata rigidità torsionale con
motore come elemento portante.
• Sospensioni classiche, anteriore con forcella telescopica upside-down e
posteriore Evo Paralever.
• Nuovo convogliamento dell’aria e radiatore centrale ad acqua per una
silhouette anteriore particolarmente compatta.
• Posizione di guida rilassata e sportiva per un feeling di guida dinamico ed
un elevato comfort di seduta nei viaggi più lunghi.
• Impianto di scarico dal design pentagonale.
• Automatic Stability Control ASC.
• Modalità di guida “Rain“ e “Road“.
• Come optional, „Modalità di guida Pro“ con le due modalità di guida
supplementari “Dynamic“ e “User“ per un adattamento ottimale alle
condizioni di guida istantanee.
• Dynamic Traction Control DTC nell’ambito dell’optional “Modalità di
guida Pro“.
• Optional Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) dell’ultima
generazione per una dinamica di guida ottimale in tutte le situazioni.
• Potente impianto frenante con pinze radiali a quattro pistoncini e ABS.
• Leggeri cerchi fucinati a 10 raggi.
• Cambio elettro Assistito Pro per cambi-marcia dinamici senza attivare la
frizione, disponibile come optional.
• Potente strumentazione combinata dalle ampie funzionalità e numerose
informazioni per il pilota.
• Keyless Ride per il massimo comfort di comando, disponibile come
optional.
• Innovativo concetto cromatico con due personalità individuali, classica /
sportiva nella variante “Basis“ e sportiva / esclusiva nella variante
”Style 2“.
• Ricca gamma di optional e accessori originali.
Altri scatti:
https://www.press.bmwgroup.com/globa...tem=node__6629
Nuova R1200R
Highlight della nuova BMW R 1200 R:
• classico motore Boxer bicilindrico da 92 kW (125 CV) a 7.750 g/min e 125 Nm a 6.500 g/min.
• Dinamico e affascinante design da modello Roadster.
• Telaio a doppia trave in tubi d’acciaio ad elevata rigidità torsionale con
motore come elemento portante.
• Sospensioni classiche, anteriore con forcella telescopica upside-down e
posteriore Evo Paralever.
• Nuovo convogliamento dell’aria aspirata e radiatore centrale ad acqua per
una silhouette anteriore particolarmente compatta.
• Posizione di guida raccolta, orientata verso la ruota anteriore, per un
feeling di guida dinamico ed un elevato comfort di seduta nei viaggi più
lunghi.
• Nuovo impianto di scarico dal design pentagonale.
• Automatic Stability Control ASC.
• Modalità di guida “Rain“ e “Road“.
• Come optional, „Modalità di guida Pro“ con le due modalità di guida
supplementari “Dynamic“ e “User“ per un adattamento ottimale alle
condizioni di guida istantanee.
• Dynamic Traction Control DTC nell’ambito dell’optional “Modalità di
guida Pro“.
• Optional Dynamic ESA (Electronic Suspension Adjustment) dell’ultima
generazione per una dinamica di guida ottimale in tutte le situazioni.
• Potente impianto frenante con pinze radiali a quattro pistoncini e ABS.
• Leggeri cerchi fucinati a 10 raggi.
• Cambio elettro Assistito Pro per cambi marcia dinamici senza attivare la
frizione, disponibile come optional.
• Potente strumentazione combinata dalle ampie funzionalità e numerose
informazioni per il pilota.
• Keyless Ride per il massimo comfort di comando, disponibile come
optional.
• Innovativo concetto cromatico con tre caratteri individuali “Basis“,
”Style 1“ e ”Style 2“.
• Ricca gamma di optional e accessori originali.
Altri scatti:
https://www.press.bmwgroup.com/globa...__6629#avMedia