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12-09-2014, 11:51
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 18 Feb 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 10
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Elevata temperatura su r1200gs adv
Buongiorno, capita anche a voi che la temperatura arrivi al massimo delle tacche sull'indicatore? Solo in situazioni di coda a temperature elevate, l'indicatore della temperatura arriva ad accendere tutte le tacche. E' anche vero che la moto monta le protezioni originali paracilindri e una grata sul radiatore dell'olio, ma non penso sia normale? Grazie per qualsiasi aiuto.
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12-09-2014, 12:00
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#2
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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mai successo, ma essendo raffreddata ad aria dipende da cosa intendi con stare in coda. se il 15 agosto a mezzogiorno stai piantato mezzora dietro una macchina fermo e col motore acceso secondo me può essere normale. che gli faccia bene è un altro discorso.
le protezioni, pararadiatore compreso, non influenzano. o almeno, per esperienza personale con o senza la mia gs scalda uguale
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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12-09-2014, 12:01
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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coda e temperature elevate: i nemici del raffreddamento. Stai tranquillo che è normale, non c'è un'elettroventola. Quando ti succede fermati e falla raffreddare.
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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12-09-2014, 12:02
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
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Mai successo. Forse 5 tacche una volta in coda con 35 gradi
Inviato da myAle
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ex R1200GS ADV 2012 30TH - now KTM 1090 ADVENTURE R
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12-09-2014, 12:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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succede succede. Non per niente quelle in dotazione alle forze dell'ordine (sono RT ma la sostanza non cambia) hanno l'elettroventola dietro il radiatore. Ho visto nefandenze a proposito del surriscaldamento: da moto che hanno preso fuoco a quelle che hanno fatto saltare l'oblò di ispezione con conseguen perdita dell'olio ecc ecc.
E' una cosa normalissima in un motore raffreddato ad aria (non forzata).
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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12-09-2014, 12:30
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.109
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hai provato a controllare il livello dell'olio? Una quantità esigua di olio può rendere più difficile la dissipazione del calore.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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12-09-2014, 13:23
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#7
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Sui motori ad aria ( non forzata, come detto sopra) , in caso di lunghe soste è ben spegnere il motore.
Inviato dal mio 1+1
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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12-09-2014, 14:01
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#8
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.841
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le protezioni non contano, sopratutto quelle sui coperchi valvole che sono "fuori" dalla parte termica del motore. situaizone normale come detto. Bisogna capire quando e' insostenibile e piuttosto fermarsi e spegnere.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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12-09-2014, 14:09
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2008
ubicazione: Catania
Messaggi: 260
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Mai andato sopra la quarta tacca, mai! Neanche con 40 gradi e neanche quando volevo raggiungere di proposito la quinta tacca per eseguire la procedura controllo olio spiegata qui su qde.
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12-09-2014, 14:13
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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ma raggiunto il massimo delle tacche...nemmeno dopo lunghe code con temperature esterne di 39° C (Spagna due anni fa)...
.....controllerei l'olio......(livello e tipologia) ed anche il sensore di temperatura.....e relativo display.......
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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12-09-2014, 14:55
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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mai successo neanche a me persino con oltre 40* in Calabria ed imbottigliato per il traffico nelle gallerie salerno-reggio, quoto chi ti ha consigliato in merito al livello e stato dell'olio e sensore
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12-09-2014, 15:00
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: BG
Messaggi: 279
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a me è successo solo su uno sterrato incazzato nel deserto di agriates in due e carico.....38 gradi..... non sono uno a cui piace fare code quindi credo che sia plausibile il fatto che fermo in coda sotto il sole cocente possa arrivare ad ebollizione...
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gs ADV - Monster 620 - CBR 600
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12-09-2014, 19:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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invito tutti quelli a cui non è mai successo e che credono che non possa succedere a fare un giretto in moto, portarla in temperatura, quindi fermarsi e lasciarla 20 minuti (veri) al minimo sul cavalletto... poi mi direte se oltre a vedere tutte le tacche non vedrete anche i collettori incandescenti. Poi è ovvio che non succede ad ogni piè sospiro altrimenti....
Sul discorso dell'olio, dò per scontato che questo sia corretto sia per livello che per gradazione.
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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12-09-2014, 20:46
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#14
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 28.899
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A me l'indicatore raggiunge tutte le tacche quando lascio la moto accesa per un paio di ore in garage per ricaricare la batterie. Best practice consigliatami da un amico "che si intende di motori" e che ha l'ulteriore vantaggio di far girare il motore nei periodi di letargo invernale.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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12-09-2014, 21:52
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Apr 2013
ubicazione: BG
Messaggi: 279
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Ma non fai prima a farti un giro ? Due ore al minimo....?    follia
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gs ADV - Monster 620 - CBR 600
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12-09-2014, 22:24
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#16
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
Ultima modifica di iome86; 12-09-2014 a 22:26
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12-09-2014, 23:07
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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Dal cellulare non riesco a visualizzare da dove scrivi Romargi, ma il suggerimento del tuo amico non mi sembra proprio un best practice O.o
ma se putacaso..proprio ci fossero due metri di neve fuori..
non sarebbe meglio utilizzare un mantenitore di carica per la batteria?
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13-09-2014, 10:32
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.929
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Quote:
Originariamente inviata da romargi
...lascio la moto accesa per un paio di ore in garage per ricaricare la batterie...
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Digli al tuo amico meccanico che "rivada a scuola"...tenere la moto accesa per due ore al minimo...non ha alcun senso.
Se vuoi ricaricare la batteria il motore va tenuto ad un regime di 3.000giri (al minimo la dinamo non carica) ...e allora si che in due ore si carica la batteria.
Io blocco il comando del gas sui 3.000 giri e dopo un paio di ore la batteria è bella carica.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
Ultima modifica di 63roger63; 13-09-2014 a 10:34
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13-09-2014, 10:36
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.929
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Quote:
Originariamente inviata da paolomarshall
non sarebbe meglio utilizzare un mantenitore di carica per la batteria?
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Se non hai una presa di corrente è un problema; almeno fai girare anche l'olio nel motore.
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13-09-2014, 11:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.250
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2 ore a 3000 giri??! Ma tipo staccare la batteria nn fate prima?
Inviato da myAle
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13-09-2014, 12:26
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: Pescara, Italia
Messaggi: 251
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personalmente sempre assicurata tutto l'anno batteria collegata
fortunatamente c 'è la corrente, e se proprio nevica qualche accensione per il motore, ma con un buon mantenitore di carica
posso prenderla quando voglio e un giretto fa bene poi a tutto il resto tipo olio cambio, frizione, freni, sospensioni e via dicendo 
anche in casi estremi non è proprio l'ideale tenerla accesa per due ore..io non lo farei Mai! O.o
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13-09-2014, 13:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
Messaggi: 1.086
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due ore a 3000 rpm ferma, dopodicchè la batteria sarà l'ultimo dei problemi.....
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13-09-2014, 13:31
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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Che olio hai messo ? A me lo faceva perchè mettevo 15/40 poi con il 15/50 non l'ha più fatto , per Romagi a tenere a lungo accesa la moto da ferma mi hanno detto che si rovinano anche le bobine sulle candele
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La differenza tra un uomo e un bimbo è il costo dei giocattoli
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1200gs ADVlc2015
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13-09-2014, 13:50
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#24
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.543
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Romargi, stasera penso proprio ci offrirai un bel cartoccio di trota
Inviato dal mio 1+1
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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13-09-2014, 17:30
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#25
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Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2007
ubicazione: torino dintorni
Messaggi: 863
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Facciamo una frittura mista ......
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