Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-09-2014, 11:56   #1
Paolo_DX
Guest

predefinito Questione di scelta

Sarò lungo, ma non posso chieder consigli se prima non spiego.
Tra poco vorrei cambiare moto. Attualmente uso una kawasaki versys. La voglio cambiare perchè essenzialmente mi sono annoiato (ce l'ho da 6 anni)
La poveraccia ha sempre reso un ottimo servizio, esattamente quello per cui è stata concepita ed acquistata: farmi viaggiare con comfort decente, capacita di carico, e permettermi una guida sportiva (essenzialmente e' una ER6N rialzata), costi di gestioni limitati, il tutto con zero problemi.
La voglio sostituire appunto per noia principalmente, e per eccessive vibrazioni al manubrio che mi castrano nei viaggi sopra i 700-800 km in botta unica. Gli ovvi limiti nella guida sportiva posso accettarli.
3 saranno le scelte:

1- Compro una RT 1200 LC. Finito.
2- Compro una Superteneré. Finito.
3- Compro un C650GT e una Yamaha MT07. Finito.

A favore dell RT (che ho provato) una protettivita dal vento in autostrada pressochè totale. Comfort. Prestazioni.
A suo sfavore, una guida quasi noiosa. Mi scordo a vita di fare il monello, il che è grave. Dimensioni larghezza a pieno carico non indifferenti.
Prezzo alto, affidabilità tutta da vedere.

A favore della ST (che ho provato), prestazioni, comfort (anche se meno della RT), affidabilità totale, possibilità fuoristrada (di cui mi batte la ciolla), Prezzo piu basso.
A sfavore, guida sportiva ben inferiore a quella della Versys, protettività dal vento in autostrada poco soperiore a quella della versys e non paragonabile all'RT. Dimensioni larghezza a pieno carico non indifferenti.

A favore del c650GT, comfort, praticità d'uso, protezione acqua e vento anche superiori alla RT, larghezza ridotta mantenendo capacità di carico.
A sfavore, prestazioni assolute molto piu basse anche se adeguate (manca un po solo nei sorpassi di bus e camion), guida quasi noiosa (ma non conta se abbinato appunto alla MT07), affidabilità tutta da vedere. Manca il tempomat.

L'ideale sarebbe RT+MT07, ma non ho 30k da buttare.

Sono al corrente delle noie della frizione del c650gt che si scalda e si sputtana e poco mi interessa perche di guida in città ne vedra gran poca.
Sono al corrente anche che nemmeno la RT con quello che costa sia esente da puttanate. Escludo il multistrada perche è una kawasaki versys da 22mila euro, c'è di meglio per viaggiare e c'e' di meglio per fare il coglione. Idem KTM. Me ne frego del fuoristrada e abbastanza anche della città. Valuterò la nuova versys 1000.
  Rispondi quotando