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Vecchio 18-09-2014, 17:48   #1
Mond
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predefinito R1100RT: altro cavo della frizione andato

Cambiato cavo in luglio e dico, beh, dopo 18 anni ci può stare. Ma oggi con mio sconcerto se n'è rotto un altro a 1 km da casa. Mi è andata bene perché stavolta non sono ricorso al carro attrezzi ma a questo punto le ho messo il telo sopra, le ho fatto tante carezzine, collegato il mantenitore di carica e... arrivederci a primavera. Sigh!
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Vecchio 18-09-2014, 18:10   #2
Enzino62
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Prova a cambiare anche la guaina mi sa strano che dopo due mesi si è rotto. Magari la guaina internamente si è rovinata e sfrega sul cavo.
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Vecchio 18-09-2014, 18:14   #3
GCarlo_PV
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Enzo ti ha detto giusto....io sulla Kawa tenuta 20 anni ho cambiato solo tra tutti i cavi il cavo del conta km....cambia la guaina e lubrifica bene con grasso il filo prima di inserirlo, anzi io quando sentivo il cavo frizione che sembrava un pò duro lo lubrificavo con spray o grasso spray nel limite del possibile....
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Vecchio 18-09-2014, 18:40   #4
rasù
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dove si è rotto?
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Vecchio 18-09-2014, 19:38   #5
Paolo Grandi
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Il cavo originale viene venduto dentro la sua guaina.
Avevo letto che rotture così a breve potevano dipendere da una leva "ovalizzata".
In ogni caso sempre bene tenere ingrassato (grasso di quello corposo) la parte terminale che si innesta nella leva
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Vecchio 18-09-2014, 19:43   #6
Mond
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Entrambe le volte appena esce dalla leva. Mi sa che tocca cambiarla.
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Vecchio 18-09-2014, 19:51   #7
roberto40
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Solitamente si è rovinata la leva e fa girare male il nottolino del filo, come ti ha suggerito Paolo Grandi.
Comunque trovi diverse discussioni in merito
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=260265

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=369487

ecc ecc.
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Vecchio 18-09-2014, 21:38   #8
rasù
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Immaginavo, la mia domanda era mirata a questo. Il cavo deve rimanere rettilineo ed é il nottolino che deve ruotare nella sua sede ricavata nella leva. Se il nottolino non é libero di ruotare il cavo si flette nello stesso punto ad ogni frizionata ed ha vita brevr.

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