Salve gente, inutile farvi il preambolo, fatto sta che sono andato in un concessionario bmw per far regolare il faro, e la loro sentenza è stata la solita, faro uscito dalle guide, da sostituire.
Bene, non mi sono dato per vinto, e dopo aver scartabellato un pò nel forum, ho smontato il faro ed ho tentato il recupero.
Ho da subito notato la mancanza di un thread con foto, in questo caso a mio avviso molto utile per capire di palle e pallette varie.
Pertanto, armato di cellulare (purtroppo) ho tentato di ricostruire ciò che ho fatto.
In primis ho riposizionato la pallina nera in quella bianca, in alto a dx, che sarebbe la vite di regolazione del dx sx dell'anabbagliante stesso. L'operazione dovrebbe essere riuscita, ma ripeto, nonostante i numerosi thread sull'argomento, non si capisce molto.
Posto quindi una foto, di come ho sistemato la pallina della regolazione in alto a dx. Dietro al gancetto nero, c'è la pallina bianca nella quale ho reinserito in quella nera.

Ora la parabola non si muove più, e sembra anche si regoli, ma prima di rimontarla, vorrei un vostro consiglio, in quanto non sono riuscito a capire se la regolazione centrale, ovvero quella in basso, che regola l'alzata della parabola, è fuori sede o meno.
In questa foto si nota chiaramente che ci sono due palline, una nera e una bianca, e quella nera sembra spingere sulla bianca. Non so se in realtà quella nera dovrebbe stare DENTRO quella bianca.

Vi chiedo quindi, nel caso in cui la parabola fosse sganciata dalla sede bassa, si muoverebbe vistosamente la parabola? Perchè la mia, ripeto, adesso è stabile.
Infine, ho letto che qualcuno suggeriva di sganciare tutti e tre i fissaggi, compreso quello superiore, e parlava di un gommino.
E' quello bianco che si vede nella foto seguente? Perchè io ci ho provato ma sembra molto resistente, non ho osato forzare più di tanto.
Vi sarei grato se qualcuno potesse dare un occhiata al suo faro e dirmi cosa ne pensa.