![]() |
Parabola faro 1200 gs un pò di chiarezza
Salve gente, inutile farvi il preambolo, fatto sta che sono andato in un concessionario bmw per far regolare il faro, e la loro sentenza è stata la solita, faro uscito dalle guide, da sostituire.
Bene, non mi sono dato per vinto, e dopo aver scartabellato un pò nel forum, ho smontato il faro ed ho tentato il recupero. Ho da subito notato la mancanza di un thread con foto, in questo caso a mio avviso molto utile per capire di palle e pallette varie. Pertanto, armato di cellulare (purtroppo) ho tentato di ricostruire ciò che ho fatto. In primis ho riposizionato la pallina nera in quella bianca, in alto a dx, che sarebbe la vite di regolazione del dx sx dell'anabbagliante stesso. L'operazione dovrebbe essere riuscita, ma ripeto, nonostante i numerosi thread sull'argomento, non si capisce molto. Posto quindi una foto, di come ho sistemato la pallina della regolazione in alto a dx. Dietro al gancetto nero, c'è la pallina bianca nella quale ho reinserito in quella nera. http://i42.tinypic.com/16m992h.jpg Ora la parabola non si muove più, e sembra anche si regoli, ma prima di rimontarla, vorrei un vostro consiglio, in quanto non sono riuscito a capire se la regolazione centrale, ovvero quella in basso, che regola l'alzata della parabola, è fuori sede o meno. In questa foto si nota chiaramente che ci sono due palline, una nera e una bianca, e quella nera sembra spingere sulla bianca. Non so se in realtà quella nera dovrebbe stare DENTRO quella bianca. http://i44.tinypic.com/35349wn.jpg Vi chiedo quindi, nel caso in cui la parabola fosse sganciata dalla sede bassa, si muoverebbe vistosamente la parabola? Perchè la mia, ripeto, adesso è stabile. Infine, ho letto che qualcuno suggeriva di sganciare tutti e tre i fissaggi, compreso quello superiore, e parlava di un gommino. E' quello bianco che si vede nella foto seguente? Perchè io ci ho provato ma sembra molto resistente, non ho osato forzare più di tanto. http://i40.tinypic.com/4tvg50.jpg Vi sarei grato se qualcuno potesse dare un occhiata al suo faro e dirmi cosa ne pensa. |
Ciao a tutti, anch'io ho avuto lo stesso problema, che a differenza di quanto si potrebbe intendere leggendo i vari th in proposito, e' facilmente risolvibile.Innanzitutto ho smontato il fanale (basta sganciare i cavi elettrici di luci e tachimetro, nonche' estrarre la luce di posizione, poi svitare le due viti laterali), lasciandovi attaccato il gruppo tachimetro/contagiri. Ho tolto poi i tappi e le lampadine. In questo modo si riesce ad avere un'idea chiara del posizionamento delle varie sfere. Nel mio caso si era sganciato il supporto inferiore. Successivamente ho sganciato anche la sfera superiore e quella laterale. Attenzione, la sfera superiore va sganciata come in foto. Infine ho riagganciato i supporti partendo da quello in basso (la pallina nera deve essere inserita nella sfera bianca. Fatto!
http://imagizer.imageshack.us/v2/150...674/MVgrUr.jpg https://imageshack.com/i/iqMVgrUrj |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©