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Vecchio 22-04-2011, 14:49   #1
bluejay
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Con riferimento all'immagine, a parte il cavo "elettrico" con la spina, mi dite come vanno fatti i collegamenti ?



Se non sbaglio, dovrebbero essere due tubi per la benzina e due per gli sfiati.

I due "appaiati" in alto a dx (nella foto) dovrebbero essere gli sfiati, mentre quello centrale col "bullone-tappo" e quello vuoto a sx dovrebbero essere gli attacchi per i tubi benzina.

E' giusto ?

Grazie.

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Ultima modifica di bluejay; 22-04-2011 a 15:08
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Vecchio 24-04-2011, 13:04   #2
Citron1971
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Hai provato a spulciare qui:

http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...id=51760&hg=16

Questo è della mia moto (12/03) ma penso sia uguale a tutte le altre medesime, secondo me sei già a metà dell'opera, infatti i due tubicini che "camminano" insieme al cablaggio vanno via come sfiati, gli altri due invece, dovrebbero andare ai condotti per il regolatore di pressione dove uno è di mandata e l'altro è di ritorno del carburante in eccesso, almeno, questo è quello che vedo/penso dalla foto e dai diagrammi , spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!!



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Vecchio 26-04-2011, 11:15   #3
bluejay
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Originariamente inviata da Citron1971 Visualizza il messaggio
...spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!!
....
Si, grazie. Dovrei essere a posto.

Adesso devo "solo" collegare e provare....

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Vecchio 26-04-2011, 12:29   #4
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Hai provato a vedere la VAQ nr.76 su altervista? Forse vedere le foto con la posizione del piatto pompa montato sul serbatoio può esserti d'aiuto, ciao!!!



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Vecchio 02-05-2011, 09:04   #5
bluejay
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predefinito Ancora una domanda....

Ma se prendo la pompa (non montata) e collego la spina dei contatti elettrici a quella della moto........quando giro la chiave dovrei sentire lo stesso rumore (tipo "guììììììì" di 1 secondo) di quando la pompa è montata nel serbatoio e fa una specie di "check d'avvio", oppure no....

Dico questo perchè ho provato a farlo per controllare il funzionamento del galleggiante, ma quando giro la chiave sento solo un "tac" e basta.
Vuol dire che la pompa non funziona ?

Grazie dell'aiuto.....
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Vecchio 02-05-2011, 17:11   #6
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Nessuna buon anima che mi risponde al post #5 ?

Forza Bagài
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Vecchio 03-05-2011, 09:27   #7
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Da che so io, il rumore "ronzio" che si sente, quando si accende il quadro, è la messa in pressione del circuito d'alimentazione da parte della pompa, e difatti produce tal rumore in virtù della messa in pressione, sono ancora ignorante (tra qualche giorno smonto gruppo pompa e me lo studio tutto) ma penso che se fa "tac" secondo me, la pompa gira al contrario, mi sa che devi invertire i fili, poi nin zò , per ora, ciao!!!



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Vecchio 03-05-2011, 17:10   #8
bluejay
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Mah, non credo di aver collegato la pompa al contrario

Proverò a far girare il motorino d'avviamento per vedere se la pompa gira...

Potrei anche montarla nel serbatoio e buonanotte, ma volevo evitare di farlo nel caso non andasse e dover così smontare tutto ancora...

Se riesco stasera faccio una prova.

Grazie
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Vecchio 04-05-2011, 10:33   #9
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attenzione che la pompa lavora a immersione ... a secco tende a rompersi ....
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Vecchio 28-08-2014, 08:30   #10
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Domanda:
Se si dovesse sostituire vendono il pezzo completo come in foto?
Cioè,la pompa è tutta quella compresa di piattello e filtro?
Che codice ha?
Perché nel realoem li da separati...
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Vecchio 28-08-2014, 08:55   #11
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Sono componenti separati the beak, la pompa è questa



si sostituisce solitamente anche il filtro in caso di sostituzione pompa che è questo

.

Per il resto trovi molte discussioni in merito che possono aiutarti, tipo quelle che hai già trovato. C'è una guida interessante anche nella vaq.
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Vecchio 28-08-2014, 09:45   #12
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Il filtro l'ho sostituito già.
Ho smontato il serbatoio e l'ho fatto da me.
Ma volevo sapere in caso di rottura della pompa se era necessario cambiare anche il piattello con tubi e il resto oppure no
Grazie Roberto

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Vecchio 28-08-2014, 09:55   #13
roberto40
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Il piattello no, e solitamente nemmeno il resto. Però dipende molto dall'usura. Se trovi tubi screpolati almeno quelli li cambierei e verificherei anche le condizioni del filtrino che va diretto sulla pompa.
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Vecchio 28-08-2014, 12:27   #14
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Quindi che codice cerco?


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Vecchio 28-08-2014, 13:19   #15
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Ne ho una nella borsetta che porto con la roba di scorta nei viaggi. Stasera leggo e ti passo il codice che ci sta scritto.
Non è che per caso hai un "piattello", il mio segnalatore della benzina è talmente sballato da fare paura....e vogliono quasi 250 €, azzo!
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Vecchio 28-08-2014, 14:01   #16
roberto40
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@ THE BEAK
Nella vaq che ti ho indicata trovi tutte le informazioni che desideri, compreso alcuni dei codici pompa che sono questi

- VDO codice ricambio BMW 164 1341231
- SIDAT 70009
- BOSCH 0580 453 070 – 0580 453 071
- EMS 1055974
- PIERBURG 7.18259.50
- KFM Audi 4305 OE - 0580 314 068
- CS Audi 4305 OE - 0580 314 068
- FISPA 20009
- VOLKSWAGEN 8A0 906 091 A – 8A0 906 091 G
- WALBRO 5CA400

@ duca_di_well
Prova a mettere un'annuncio sul mercatino, magari qualcuno ha un piattello da vendere.
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Vecchio 28-08-2014, 14:02   #17
duca_di_well
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Fatto tempo fa... ma nisba,

Il duca sono, inviato da Tratratra_Tapatalk
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Vecchio 28-08-2014, 14:05   #18
THE BEAK
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Siete favolosi.
Grazie


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