![]() |
GS1150 : aiuto x collegamento pompa benza
Con riferimento all'immagine, a parte il cavo "elettrico" con la spina, mi dite come vanno fatti i collegamenti ?
http://i54.tinypic.com/2599xzl.jpg Se non sbaglio, dovrebbero essere due tubi per la benzina e due per gli sfiati. I due "appaiati" in alto a dx (nella foto) dovrebbero essere gli sfiati, mentre quello centrale col "bullone-tappo" e quello vuoto a sx dovrebbero essere gli attacchi per i tubi benzina. E' giusto ? Grazie. :!: |
Hai provato a spulciare qui:
http://www.realoem.com/bmw/partgrp.d...id=51760&hg=16 Questo è della mia moto (12/03) ma penso sia uguale a tutte le altre medesime, secondo me sei già a metà dell'opera, infatti i due tubicini che "camminano" insieme al cablaggio vanno via come sfiati, gli altri due invece, dovrebbero andare ai condotti per il regolatore di pressione dove uno è di mandata e l'altro è di ritorno del carburante in eccesso, almeno, questo è quello che vedo/penso dalla foto e dai diagrammi :confused:, spero di esserti stato d'aiuto, ciao!!! :hello2::hello2::hello2: |
Quote:
Adesso devo "solo" collegare e provare.... ;) |
Hai provato a vedere la VAQ nr.76 su altervista? Forse vedere le foto con la posizione del piatto pompa montato sul serbatoio può esserti d'aiuto, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Ancora una domanda....
Ma se prendo la pompa (non montata) e collego la spina dei contatti elettrici a quella della moto........quando giro la chiave dovrei sentire lo stesso rumore (tipo "guììììììì" :lol: di 1 secondo) di quando la pompa è montata nel serbatoio e fa una specie di "check d'avvio", oppure no....
Dico questo perchè ho provato a farlo per controllare il funzionamento del galleggiante, ma quando giro la chiave sento solo un "tac" e basta. Vuol dire che la pompa non funziona ? :mad: Grazie dell'aiuto..... :!: |
Nessuna buon anima che mi risponde al post #5 ?
Forza Bagài :thumbup: |
Da che so io, il rumore "ronzio" che si sente, quando si accende il quadro, è la messa in pressione del circuito d'alimentazione da parte della pompa, e difatti produce tal rumore in virtù della messa in pressione, sono ancora ignorante :confused: (tra qualche giorno smonto gruppo pompa e me lo studio tutto) ma penso che se fa "tac" secondo me, la pompa gira al contrario, mi sa che devi invertire i fili, poi nin zò :mad:, per ora, ciao!!!
:hello2::hello2::hello2: |
Mah, non credo di aver collegato la pompa al contrario :lol:
Proverò a far girare il motorino d'avviamento per vedere se la pompa gira... Potrei anche montarla nel serbatoio e buonanotte, ma volevo evitare di farlo nel caso non andasse e dover così smontare tutto ancora... Se riesco stasera faccio una prova. Grazie :thumbup: |
attenzione che la pompa lavora a immersione ... a secco tende a rompersi ....
|
Domanda:
Se si dovesse sostituire vendono il pezzo completo come in foto? Cioè,la pompa è tutta quella compresa di piattello e filtro? Che codice ha? Perché nel realoem li da separati... |
Sono componenti separati the beak, la pompa è questa
http://i60.tinypic.com/2my5bux.jpg si sostituisce solitamente anche il filtro in caso di sostituzione pompa che è questo http://i57.tinypic.com/108af50.jpg. Per il resto trovi molte discussioni in merito che possono aiutarti, tipo quelle che hai già trovato. C'è una guida interessante anche nella vaq. |
GS1150 : aiuto x collegamento pompa benza
Il filtro l'ho sostituito già.
Ho smontato il serbatoio e l'ho fatto da me. Ma volevo sapere in caso di rottura della pompa se era necessario cambiare anche il piattello con tubi e il resto oppure no Grazie Roberto |
Il piattello no, e solitamente nemmeno il resto. Però dipende molto dall'usura. Se trovi tubi screpolati almeno quelli li cambierei e verificherei anche le condizioni del filtrino che va diretto sulla pompa.
|
Quindi che codice cerco?
|
Ne ho una nella borsetta che porto con la roba di scorta nei viaggi. Stasera leggo e ti passo il codice che ci sta scritto.
Non è che per caso hai un "piattello", il mio segnalatore della benzina è talmente sballato da fare paura....e vogliono quasi 250 €, azzo! |
@ THE BEAK
Nella vaq che ti ho indicata trovi tutte le informazioni che desideri, compreso alcuni dei codici pompa che sono questi - VDO codice ricambio BMW 164 1341231 - SIDAT 70009 - BOSCH 0580 453 070 – 0580 453 071 - EMS 1055974 - PIERBURG 7.18259.50 - KFM Audi 4305 OE - 0580 314 068 - CS Audi 4305 OE - 0580 314 068 - FISPA 20009 - VOLKSWAGEN 8A0 906 091 A – 8A0 906 091 G - WALBRO 5CA400 @ duca_di_well Prova a mettere un'annuncio sul mercatino, magari qualcuno ha un piattello da vendere. |
Fatto tempo fa... ma nisba,
Il duca sono, inviato da Tratratra_Tapatalk |
Siete favolosi.
Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10. |