|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2013, 21:26
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 223
|
Kawa W800 o Guzzi V7?
Ciao a tutti,
sto cercando un mezzo per passeggiare comodo per la città che si lascia guardare e da poter personalizzare un po, stile retro(ho guardato anche moto anni 80/90 ma chiedono uno sproposito) sono andato a provare anche la "vespa" gts 300 una delusione lasciamo stare voglio le marcie,
diciamo come seconda moto per godere del paesaggio, non devo fare frenate al limite e nemmeno accelerazioni da missile, l'ago della bilancia e leggermente dalla parte del v7.
Voi cosa consigliate e perchè?
ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
|
|
|
21-06-2013, 21:31
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 105
|
prova a salirci, io sulla v7 ci sto stretto e sul W800 troppo largo...
__________________
• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
|
|
|
21-06-2013, 21:36
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2006
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 223
|
domani penso che la provo proprio una V7 il modello Stone, cmq non sono un gigante 1,75 per 78 kg .....
ciao ciao
__________________
Wer Fehler findet, darf sie behalten!
|
|
|
21-06-2013, 21:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Vai a vederle tutte e due dal vivo. La Guzzi in confronto alla W800 ha la cura costruttiva di uno Scarabeo, anche se spiace dirlo.
E poi la finezza della distribuzione a coppie coniche non la vogliamo mettere in conto? Solo per quella la concorrenza della W800 non dovrebbe vendere un pezzo... e invece non si vedono altro che Bonneville, e anche su come son fatte quelle non è che ci sia da gioire...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
21-06-2013, 21:41
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 105
|
a me la v7 special mi fa impazzire, solo che ci sono cose che non mi convincono, pochi cv, un solo disco ant e poi io (1,82) proprio non ci sto bene... in ogni caso per me v7 e w800 meglio del bonneville
buona prova!
__________________
• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
|
|
|
21-06-2013, 21:43
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2012
ubicazione: milano
Messaggi: 105
|
ho scritto special ma intendevo racer, pardòn...
__________________
• Honda Nighthawk • R 1100 R • G 650 X-moto • MG Griso 1100
|
|
|
21-06-2013, 21:43
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
|
w800 uno splendore
__________________
Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
|
|
|
21-06-2013, 22:22
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.639
|
apprezzo molto le guzzi e molto meno le kawasaki, ma v7 e w800 sono inconfrontabili, la v7 è veramente tirata via, la w800 è finita benissimo, l'unico difetto è non avere il marchio della triumph che imita.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
21-06-2013, 22:30
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 May 2009
ubicazione: roma
Messaggi: 1.206
|
Una R850r con 30k km la trovi a 3000€ con le borse e ci giri il mondo.
Ps: la Vespa 300gts è una bomba. La uso tutti i giorni da qualche anno.
|
|
|
21-06-2013, 22:35
|
#10
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
le trovo delle forzature un po' ridicole queste copie di glorie del passato che all'epoca furono quello che ora è rappresentato dalle naked sportive.
Ha + appeal una VN900 che è pure + "trotterellosa"
|
|
|
21-06-2013, 23:52
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
|
Visto la Kawa qualche giorno fa.   bellissima!!
Addirittura col freno a tamburo
__________________
sono un fermo in movimento
|
|
|
21-06-2013, 23:56
|
#12
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
senza pensare mezza volta W800 for ever (senza offesa per la carina GUZZI)
anche questa ipotesi non è male !!!!!!!!!!!
Quote:
Una R850r con 30k km la trovi a 3000€ con le borse e ci giri il mondo.
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
22-06-2013, 15:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Nov 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 1.625
|
Io non avrei dubbi: (se guardi la foto sotto il mio nickname capisci il perchè)
http://www.motoguzzi.it/motoguzzi/IT...7-Special.html
Il kawa w800 anche se bella è una scopiazzatura troppo sfacciata della vechia triunph.
|
|
|
22-06-2013, 15:25
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
Oppure una Bellagio 900, che secondo me è migliore di tutte e due.
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
22-06-2013, 15:30
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
l'unico difetto è non avere il marchio della triumph che imita.
|
Eh Rasù, da te questa non me l'aspettavo: la W800 è la versione di cilindrata maggiore della W650, una moto del '99, mentre la Bonneville "moderna" è del 2001.
Certo, la vecchia Bonneville risaliva al '59, ma la serie W della Kawasaki risale al '60 ed è caso mai la copia (costruita su licenza) di un modello BSA (che risale addirittura al '46).
Ciò detto, voto la W800 tutta la vita, un capolavoro di moto, senza nulla togliere alla V7 che comunque è carina.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Ultima modifica di Wotan; 22-06-2013 a 15:33
|
|
|
22-06-2013, 15:33
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Ferrara
Messaggi: 429
|
la V7 mi pare rifinita malissimo, specialmente la stone. Meglio la racer, che però trovo davvero scomoda. La W800 mi lascia perplesso per il tamburo dietro, ma è costruita bene ed è molto bella. Alla fine tra le due sceglierei la giapponese.
|
|
|
22-06-2013, 15:34
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Come guida e peso la V7 batte alla grande la W800.
Il motore ha pochi cavalli ma vi assicuro che non rimane indietro.
Mi vergogno a dirlo, ma in un uscita su misto stretto, una decina di GS1200, una V7 condotta da un 70enne ed io col GS800, quello che rimaneva staccato ero io.
Il 70enne stava incollato ai GS1200.
|
|
|
22-06-2013, 15:35
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
Messaggi: 4.261
|
Boh, il V7 prima serie era una vera panca spompata.
Senza coppia, senza potenza, con un motore impersonale, e una ciclistica presa pari pari dalla graziella 
Dicono che la seconda serie sia molto migliorata. Non so.
Il kawa è bellissimo
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
22-06-2013, 17:34
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
|
Ma esistono moto di questo genere per bestioni di 190...?
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
|
|
|
22-06-2013, 17:40
|
#20
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 10 Sep 2012
ubicazione: bernareggio (MB)
Messaggi: 12
|
Triumph scrambler
Sent from My iPhone using topatalk
|
|
|
22-06-2013, 18:30
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
Messaggi: 2.832
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
...in un uscita su misto stretto, una decina di GS1200, una V7 condotta da un 70enne...
Il 70enne stava incollato ai GS1200.
|
mi spiace dirtelo...ma non era merito della moto, ma del settantenne che aveva sopra. Oppure dei giessisti fiacchi. Il V7 l'ho provato per benino...ed anche il W800...ed anche la Bonnie. La V7 è bellina ed agilina....ma resta un polmone fiacco.
__________________
BMW.Hp2 & TSpeed.RS
...Bisolfito, ostia! Bisolfito per tutti!!
|
|
|
22-06-2013, 18:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
Messaggi: 2.539
|
Tra le due che hai proposto io preferirei la W800.
Ma se oggi avessi "una 10,000 €" da spendere per uno sfizio da affiancare al GS sarebbe la CB 1100 , se cerchi se ne era parlato molto l'anno scorso .
Ed è anche adatta a personalizzazioni si parlava anche di un kit per trasformarla in cafè-racer fornito dalla casa madre.
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
22-06-2013, 19:35
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
Messaggi: 4.176
|
Quote:
Una R850r con 30k km la trovi a 3000€ con le borse
|
Io a quel prezzo e con quei km non ne trovo.
__________________
Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
|
|
|
22-06-2013, 19:58
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
Messaggi: 485
|
Wotan dixit..!
Per me W800...anzi ci sto facendo più che un pensierino...!!
|
|
|
22-06-2013, 20:17
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Palermo
Messaggi: 566
|
Quote:
Originariamente inviata da Mazzimo
Wotan dixit..!
Per me W800...anzi ci sto facendo più che un pensierino...!!
|
così usciamo tu con la W ed io con la R65...bella coppia di nonnetti!
Scherzi a parte se è un mezzo da usare ogni giorno deve essere robusto e di facile manutenzione (quindi poca elettronica)...io ho scelto la r65 che in città è una goduria ma una gs80 o gs100 sono l'arma totale per il traffico!
__________________
Black Orange
Ultima modifica di Fabri_Basic; 22-06-2013 a 20:21
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38.
|
|
|