Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-06-2012, 22:40   #1
Fabio46
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
Angry Cuscinetto posteriore GS ADV 2008

Ciao a tutti, ho già letto vari tread a proposito di cuscinetti posteriori ma non ho trovato la risposta alla mia domanda pur utilizzando la funzione cerca....

Ho da pochi mesi (esattamente dal 3 marzo 2012) acquistato un gs adv del 2008 usato con 24000 km da un concessionario ufficiale di Padova; nell'acquisto era compresa la garanzia di un anno sull'usato "Stilnuovo BMW Motorrad" (motivo che mi ha spinto sin dall'inizio a evitare privati).

Stasera l'ho ritirata dopo il tagliando dei 30000 km e il meccanico (un qde point) mi ha fatto notare che la ruota posteriore ha un gioco definito "quasi al limite del normale". Ruotando la ruota non fa nessun rumore di cuscinetto rotto ma effettivamente forzandola "perpendicolarmente" al senso di rotazione si sente chiaramente un clok clok. Morale sarebbe da sostituire il cuscinetto x non rischiare di distruggere il cardano, circa 350 euro di preventivo.

E qui nasce la domanda: ma è normale dopo 30000 km che moto come le ns amate mucche abbiano questi problemi??? E 350 eurozzi sono una cifra corretta, chiaramente comprensiva di cuscinetto, paraoli, manodopera e balle varie???

E cosa importante... secondo voi posso far valere la garanzia che mi è stata data dalla concessionaria?? Qualcuno ha avuto esperienze passate??

Ho in programma alcuni giretti nelle prossime settimane tra cui Garmisch..... ora come faccio a stare tranquillo????

Grazie a chi mi darà consigli, se ci vediamo a Garmisch una birrozza ve la offro volentieri

Ciao