Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2014, 21:09   #1
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito Test k1600 gt

Oggi ho potuto provare la moto su circa 100km di strade nell'entroterra Chiantigiano. Moto full optional, ultima versione con circa 8000km.
Devo dire che ne sono rimasto entusiasta.
Dando per scontato che in autostrada sia nel suo habitat, non credevo andasse così bene anche tra le curve. Abbiamo limato qualcosa , ci abbiamo dato. Alla fine la post scivolava perché era salita fino a 3 bar di pressione.
In breve:
PRO
Motore dolcissimo e potente
Guidabilita ottima, specie con sospensione in sport e precarico massimo
Sound eccitante
Ottima frenata
CONTRO
Cambio legnoso
Drive by wire troppo sensibile per piccole aperture, tanto che per spingere non conviene usare Dynamic, troppo isterica la risposta in prima apertura
Non ho trovato nessuna posizione del parabrezza che mi piacesse
Gli strumenti analogici non si leggono bene (carattere troppo piccolo).

CONFRONTO CON GOLDWING 1800
Ciclistica superiore nel K
Risposta al gas meno piacevole ai bassi sul K
Più "moto" come impostazione il K
Sound più bello sul K


Augh

Pubblicità

__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 21:28   #2
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

mi trovo ovviamente d'accordo su tutto (o quasi).

La mia opinione è che alla risposta del drive by wire ci si abitua presto, ed è solo il fatto che un polso abituato ad un comando "normale" ha movimenti più "bruschi".

Per il discorso pressione gomme... se sei partito con 2.9 a freddo raggiungere i 3 è assolutamente normale... oserei dire "obbligatorio"

Se invece sei partito con una pressione più bassa dei 2.9 prescritti, allora il raggiungere i 3 temo che sia un effetto anche dettato da una pressione di partenza troppo bassa (uno pneumatico più sgonfio si scalda di più e quindi ha più variazione di pressione rispetto ad uno che parte giù "giusto").
....e ti lascio immaginare come diventa agile con i 2.9 .... considerando che è opinione unanime che la k6 risenta tantissimo anche di solo un paio di decimi di atmosfera di differenza (ed è meglio in più che in meno...)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 22-08-2014 a 23:37
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 21:37   #3
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Ciao, il drive by wire ritengo sia tarato troppo aggressivo in Dynamic, dovuto anche al fatto che la moto che ho guidato non aveva alcun gioco al comando. Questo, secondo me non è corretto. La S1000rr, per dire, è molto migliore. Qualche altra moto la guido "spesso".
La gomma partiva a 2.8 bar. È salita a causa della temperatura sviluppatasi nell'uso spinto . Gli scivolamenti erano comunque in condizioni estreme ;-)
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 22:09   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

@slider34 la prendi?


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 22:44   #5
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Mi piacerebbe. Non ora ma, potrei valutarla quando deciderò di tornare "per strada".
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 22:48   #6
Marzi
Mukkista doc
 
L'avatar di Marzi
 
Registrato dal: 28 Apr 2006
ubicazione: Treviso
predefinito

Il parabrezza va tutto su e musica a manetta!
__________________
K 1600 GT | Speed Triple 955
Marzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2014, 22:50   #7
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Sei un Tamarro!!!
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 00:21   #8
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Concordo in tutto, lo scivolamento dipende da che gomme montava... io in pista con quelli della metzeler mi sono dovuto fermare perché non frenava più... ma le z8 non davano segni di usura.... e la moto si guida benissimo e il suo abitar è tra i monti... già cambiato due segnalino sotto le pedane... a breve un piccolo video dove provavo la posizione della goPro
appena lo carica lo posto !
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 07:22   #9
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

Era gommata Michelin, Pilot road 4. Evidentemente non il massimo.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 08:56   #10
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Confermi il mio pensiero e tanti pur di voler la ragione dicono cazzate... Faranno più km ma non saranno mai prestazionali
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 09:40   #11
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

http://youtu.be/DDJaZ5Jvi84
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 10:46   #12
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

Luc... tocca spettare fino al quinto minuto per il cambio mani del passeggero ahahah
poi finalmente il cambio di passo ;-) ed il sei cil che canta!!
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 10:53   #13
oinot
Mukkista doc
 
L'avatar di oinot
 
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
predefinito

come sempre un gran guida....
ed un gran sound
un saluto
__________________
Rt 180000
oinot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 10:55   #14
rober969
Mukkista
 
L'avatar di rober969
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Luc...... anche a me è successo con un paio di giri in pista che i freni andassero a vuoto, infatti ad un tornantino sono andato dritto.
__________________
BMW R 1200 GS ADV LC - BMW R 80 G/S.
rober969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 11:11   #15
rober969
Mukkista
 
L'avatar di rober969
 
Registrato dal: 15 Dec 2009
ubicazione: Sicilia
predefinito

Visto il video......complimenti e si sente un bel sound nell'audio.
__________________
BMW R 1200 GS ADV LC - BMW R 80 G/S.
rober969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 12:10   #16
Lucasubmw
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucasubmw
 
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
predefinito

Bel video Luc!
Sei un pò oltre i limiti di velocità ma comunque mai azzardato niente.
Bella guida, compliments!
Lucasubmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 12:22   #17
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Grazie... si i limiti tanto non li si rispettano quasi mai in moto e allora ogni tanto basta triplicarli ove possibile... a parte gli scherzi e le battute il video era una prova di posizionamento GoPro... appena presa e siamo alle prime armi.... nel prossimo video ....vedete che fine fa....

Ne avrei anche un paio violenti, ma visto che non ho voglia di sentire le solite cose.... nulla... tipo di strada simile ma sempre dai 5.000 in su e sempre con le pedane a terra...nel video precedente un paio di volte si sentono grattare... in quelli non potabili... fanno parte integrante del video ...
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 23-08-2014 a 12:27
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 13:36   #18
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
Luc... tocca spettare fino al quinto minuto per il cambio mani del passeggero ahahah
poi finalmente il cambio di passo ;-) ed il sei cil che canta!!
Hai ragione uomo, ma non è stato fatto apposta per mostrare la guida cattiva e Tiziana che tu conosci, non mi dice mai nulla ma dopo 12 giorni tra Slvenia, Ungheria, Romania "transalpina e transfagarasan" Serbia, Bosnia, Croazia e Abruzzo mi ha chiesto pietà.... abbiamo tenuto una buona media tenendo conto di non aver fatto autostrada e tutta montagna....



PS: non fate caso alla velocità max che è stata 251 lo scorso anno misurata con navigator 4... il 5 quando si percorrono gallerie fa le bizze )
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com

Ultima modifica di Luc.....; 23-08-2014 a 13:38
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 15:19   #19
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

bel girone dell'inferno

com'è stato il tour, merita?
eravate in comitiva?
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 18:15   #20
Slider34
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Rimini, Mondo
predefinito

In effetti, anche nel mio caso, con il precarico intermedio e sospensioni in sport toccava troppo spesso. (valigie vuote e solo pilota 100kg). Con il precarico al massimo non ha più toccato e l'inerzia nei cambi di direzione rapidi era più controllata.
__________________
ADV990R La cavallona
450 Six Days La cavallina
Slider34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 21:21   #21
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

il problema principale (almeno dalle mie parti) sono le strade così massacrate da non permetterti le regolazioni più sportive...ormai devi stare attento ad evitare le buche più che goderti le curve....l'unica è cercare dove sono passati con il giro d'Italia, almeno lì le hanno asfaltate...
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2014, 22:50   #22
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
bel girone dell'inferno

com'è stato il tour, merita?
eravate in comitiva?

Una parte assieme a Gianfry... si merita... Se l'altra parte di Europa è già sta visitata si... costa pochissimo tutto e comunque è da vedere, non aspettatevi gran chè dalla famosa strada Transfagarasan... ma piuttosto bella la Transalpina... il resto natura e Zingari in Romania... ma il 90% delle strade sono da MOTO
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati