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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-08-2014, 10:06
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#1
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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lancetta tachimetro che oscilla
mi sono accorto che la lancetta del tachimetro della Nimitz oscilla vistosamente sotto i 30kmh mentre oltre è stabilissima... si sta rompendo qualcosa? cavo da lubrificare?
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12-08-2014, 10:08
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#2
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Certamente il cavo (elettrico) da lubrificare!
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12-08-2014, 10:11
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#3
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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urca! roba da elettricisti allora.
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12-08-2014, 10:14
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#4
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
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Bho.. o c'è il sensore fallato/sporco, o è lo strumento che fa le bizze.. oppure è la moto che non vuole andare a meno di 30 km/h.. poareta..
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12-08-2014, 10:23
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#5
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Guest
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o il cavo, tre pezzi sono ...
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12-08-2014, 13:56
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#6
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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sentenza di Giardina...cavo da lubrificare, ma per farlo bisogna staccarlo dallo strumento e quindi togliere carenatura perchè altrimenti è impossibile rimetterlo... sarà per il prossimo tagliando.
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12-08-2014, 14:09
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#7
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Guest
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e questo giardina chi è, il meccanico di Paperopoli ?
Se il problema è il cavo da lubrificare ...
lo stacchi dalla ruota, c'è una vite da svitare
sfili l'anima di metallo
la passi nel grasso
rinfili l'anima
rimetti la vite
e poi questo per carenatura cosa intende ?
Perchè anche se tu dovessi accedere allo strumento, la carenatura non si toglie perdio ...
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12-08-2014, 14:16
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#8
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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si, il procedimento è quello, ma il meccanico di Paperopoli dice che il cavo prima dello strumento fa una curva tale per cui non si riesce a reinserirlo fino allo strumento...per carenatura intende il musetto che però è collegato con la carenatura.
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12-08-2014, 14:26
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#9
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
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..dai, mi state prendendo per il culo.. il taco a comando meccanico su una BMW del 2002.. vabbè eRRata, ma non esagerate!
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12-08-2014, 14:27
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#10
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Guest
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Il procedimento per lubrificare il cavo me lo ha insegnato anni fa un riparatore di contakm.
Da allora è una cosa che faccio regolarmente ogni anno e non credo di avere una Rt diversa dalla tua, ci metto a dire tanto 5 minuti, ma forse anche meno.
Comunque, per accedere allo strumento devi:
togliere il parabrezza (4 viti)
togliere la copertura nera (quella che sta sotto il parabrezza)
togli gli specchietti e sviti le 4 viti (due per lato) che reggono la parte in plastica nera che hai davanti a te e ti contorna la strumentazione
a questo punto hai gli strumenti "nudi" davanti a te sorretti da una struttura metallica fissata con altre 4 viti che togliendo ti fanno accedere al dietro degli strumenti.
E' la stessa procedura da fare quando si fulminano le lampadine degli strumenti.
PS: se queste cose riesco a farle io vuol dire che sono veramente alla portata di tutti.
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12-08-2014, 14:28
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
..dai, mi state prendendo per il culo.. il taco a comando meccanico su una BMW del 2002.. vabbè eRRata, ma non esagerate!
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Roba di classe, per palati fini...
ed anche la "macchinetta" che lo comanda fissata lato ruota è un bel pezzo di tecnologia ....
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12-08-2014, 14:33
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#12
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.878
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..allora siete seri.. santa polenta, ce l'avevo sull'Honda CX del 1978!!
(cmq non si smette mai di imparare.. mò avrà il cavo che gira pure per il contagiri.. e non voglio neanche sapere come è fatto il sensore dell'abs!)
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Ultima modifica di paolo b; 12-08-2014 a 14:36
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12-08-2014, 15:46
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Oct 2008
ubicazione: going bush
Messaggi: 1.094
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Mi sembra che quando e' successo a me hanno smontato anche le plastiche per arrivare a lubrificare l'ingranaggio dove si infila la testa del cavo tachimetro.
Pero' con due avatar così ho un po' di soggezione nel contraddirvi
"girogirotondo...."
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12-08-2014, 19:04
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#14
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Il precursore di QdE
Registrato dal: 31 May 2005
ubicazione: Bagnacàudia
Messaggi: 750
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
si, il procedimento è quello, ma il meccanico di Paperopoli dice che ...
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Claudio, se lo dice Sebastiano... è vero!
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Keep calm and bògia nèn
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12-08-2014, 19:06
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#15
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sottonick personalizzato
Registrato dal: 21 Jul 2013
ubicazione: Sono da secoli o da un momento fermo in un vuoto in cui tutto tace
Messaggi: 3.970
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mi unisco qui, così evito di essere redarguito dai mod vista l'affinità dell'argomento.
la mia va a scatti sopra i 100, come se andasse di 5 kmh in 5kmh non so se ho reso...
che lubrifico su un 2004?
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Un altro aberrante pirla® - Bello e bannato
R1200GS 04 "La cinghiaLLa" (sempre Pkw dixit)
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12-08-2014, 19:13
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#16
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.754
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Quote:
Originariamente inviata da louis
Claudio, se lo dice Sebastiano... è vero! 
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io non lo contraddico di certo...sennò non mi lascia più mangiare le torte che ha in saletta benessere. 
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