|
24-05-2013, 10:43
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
Messaggi: 74
|
K 1300 fuori produzione ???
Da alcune settimane sul sito BMW motorrad non è più possibile utilizzare il configuratore per i modelli K 1300 sia R che S, qualcuno sa dirmi se per caso hanno appena smesso di produrli ??
In realtà sul sito, se si cerca sotto "moto", i due modelli sono ancora in elenco, non capisco... non ho trovato info da nessuna parte su questo argomento.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
|
|
|
24-05-2013, 16:27
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Beh se facciamo 2 conti il 1200 dal 05 al 08 , il 1300 dal 09 al 13 .... ci puo' stare ma qual'e' il problema?
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
24-05-2013, 16:28
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Jun 2005
ubicazione: Termini Imerese
Messaggi: 609
|
Se lo voleva configurare prima di acquistarlo!
__________________
____________
K1300R '11
ex R1100S '05 ElicaSicula - 49966km
|
|
|
24-05-2013, 16:44
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
Messaggi: 74
|
Problemi non ce ne sono, era solo una curiosità perchè non ho trovato nessuna info in merito.
Ovviamente ci stà che abbiano smesso di produrlo considerando l'età del progetto (anche se per me rimane attualissimo), pensavo solo che sarebbero passati direttamente ad un nuovo modello senza lasciare scoperto il segmento maxinaked, ma forse in tempo di crisi tutto è possibile.
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
|
|
|
24-05-2013, 21:30
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Scusami ho frainteso pensavo al timore per la svalutazione, ho letto da qualche parte che forse la rimpiazzano con una naked su base s 1000 per risparmiare o perche' forse non vende molto , ma per me e' una bomba e va bene cosi'
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
24-05-2013, 22:11
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
Messaggi: 74
|
Anche per me va benissimo così.
La svalutazione direi che è già abbastanza alta già adesso e meno male, altrimenti non avrei mai potuto permettermela
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
|
|
|
25-05-2013, 08:47
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Sep 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 250
|
Finché si vendono principalmente GS e con la crisi che impone tagli ai costi, purtroppo BMW sarà sempre più nelle mani del marketing e meno degli ingegneri...
__________________
K1200R Sport, F800R, SpeedTriple 955i, Monster 900, GSX-R 750
|
|
|
25-05-2013, 09:43
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Quote:
Originariamente inviata da TANGUERO
Anche per me va benissimo così.
La svalutazione direi che è già abbastanza alta già adesso e meno male, altrimenti non avrei mai potuto permettermela 
|
E' vero hai ragione vale anche per me , comunque ormai svalutano tutte anche i GS che non sono piu' i trattori affidabili di una volta, le ultime vere bmw per me sono le 1150 . Oggi bmw secondo me guarda solo i numeri di fatturato proponendo una gamma esagerata , snaturata (motori rotax) , modaiola e non piu' affidabile. Pensiero personale.  Anchorchili hai ragione anche tu...
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
25-05-2013, 09:48
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.747
|
Avete ragione tutti e due, in particolare sul discorso 1150, e per questo dopo l'esperienza 1200 passerò a Ktm ...
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
|
|
|
25-05-2013, 15:58
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Avete ragione tutti e due, in particolare sul discorso 1150, e per questo dopo l'esperienza 1200 passerò a Ktm ...
|
Beh se lo fai posta le tue impressioni anche dopo qualche km , e' una moto molto bella e interessante
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
08-06-2013, 01:22
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Apr 2013
ubicazione: Brianza
Messaggi: 74
|
nel fattempo sul sito BMW è ricomparso il configuratore per il K 1300... boh....
__________________
...chi vuol esser lieto, sia: del doman non v'è certezza...
|
|
|
09-06-2013, 17:18
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Speriamo continuino a produrla e venga meglio apprezzata perche' e' veramente un giocattolo divertente e sarebbe un peccato , inoltre ho notato che anche i giap hanno tolto dai listini le moto del suo segmento quindi in futuro non troveremo piu' di belve cosi'
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
08-07-2014, 09:07
|
#13
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 May 2014
ubicazione: Lago d'Orta
Messaggi: 11
|
Anche nel 2015 la nostra kappona tiene botta e verrà ancora prodotta. Nessuna modifica, una nuova colorazione... insomma non si vuole investire sul progetto ma non può essere sostituita dalla S1000R che ha un target differente.
http://www.moto.it/news/bmw-motorrad...te-novita.html
__________________
2014 BMW K1300R MY2012
2007 - 2014 Triumph Sprint ST 1050
2004 - 2007 Hornet 900
|
|
|
08-07-2014, 19:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Si ma quella e' la S , si son scordati di noi
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
08-07-2014, 20:53
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
|
cito:
BMW K 1300 R
Come modello 2015, la BMW K 1300 R sarà disponibile nel seguente colore:
Sapphire black metallizzato / Black satin lucido.
La precedente finitura in Racing red / Sapphire black metallizzato non è più disponibile.
peccato, bellissima rossa
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
|
|
|
09-07-2014, 11:12
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2008
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.111
|
Concordo rossa molto bella
__________________
V strom 1000
Vespa 150 sprint
|
|
|
09-07-2014, 11:30
|
#17
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Come per la Ks per la R sarà disponibile per il 2015 con una sola colorazione ma in produzione.
http://www.motociclismo.it/gallery/m...che-moto-59087
e così per dire...che la s fa sangue...a me.
__________________
K1300s
S1000xr
Ultima modifica di Gioxx; 09-07-2014 a 11:37
|
|
|
09-07-2014, 13:03
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Jul 2013
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 116
|
I detrattori possono dire cio' che vogliono ma le K R/S sono grandissime moto!!!!!
|
|
|
09-07-2014, 13:55
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
il problema dei K non è dei Kappa(grandissime e eccezionali moto) ma di quei coglioni dei concessionari bmw che le vendono (pardon le svendono) si perchè da quando è uscita , non hanno fatto mai niente per spingerla e parlarne bene (x loro esisteva solo il boxer ) e se uno provava a farla valutare x un 'altra moto loro , davano quotazioni più basse della media e continuano ora e depprezzarle  ecco questo a mamma bmw non gli lo perdono, perchè in parte è anche colpa sua  in Ducati (per fare un esempio) qualsiasi moto loro con più o meno successo è sempre straquotata se rimani in casa, in bmw avere un Kappa è come come avere la peste x loro 
PS: se vogliono che i kappisti restino clienti bmw e magari ricomprino un'altro k, la casa dovrebbe garantirgli una supervalutazione dell'usato per farsi perdonare dei passi falsi fatti dai loro concessionari
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
09-07-2014, 15:19
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
Messaggi: 884
|
Sostanzialmente i K, in Italia, sono moto mai capite.
Il prezzo non le aiutava, prima del GS LC costavano abbastanza di più.
Poi alcuni magari si spaventano per i CV, ad esempio quello con cui feci il cambio R1200S per il K1200R la riteneva troppo potente.
In principio anch'io non la presi in considerazione, pensavo al peso ed alla lunghezza e credevo non fosse la moto adatta a me,poi capitò il caso ed ora mi rendo conto di che gran mezzo sia.
Se uno non la considera non la prova,se non la provi non la capisci e così non ne vendono.
Attualmente la considero la seconda migliore moto stradale che abbia mai provato, dopo la R1200R, ma solo perché personalmente ho sempre preferito la leggerezza alla potenza.
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
|
|
|
09-07-2014, 16:00
|
#21
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Ragazzi è il segmento che non vende, guardate la vfr1200 o kawa 1400...
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
09-07-2014, 17:20
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Ieri in giro per la Provenza di ZZR ne ho viste almeno due o tre. In Italia non mi succede in un anno...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
09-07-2014, 18:00
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Gioxx stiam parlando di 10 anni ormai di K, di tutti i tipi (Kr-s-gt) , il segmento adesso non vende perchè ormai la moda è enduro enduro enduro, ma moda a parte, mi devono spiegare perchè i conce bmw che magari sono abbinati ad altri marchi (di solito hanno 2-3 marche) se telefoni e dici che vuoi permutare un Kr (segmento naked, quindi in teoria ancora attivo) o non la ritirano o offrono cifre da hornet, se dici che hai un gs, non fanno una piega e offrono la quotazione giusta!!!
PS: io vado in giro da 7 anni con la mia, esco con amici che hanno o hanno avuto tutti i tipi di moto, tutte le volte si meravigliano su come riesce ad andare la nostra "corriera"(mai nessun boxer mi ha messo la targa davanti agli occhi  ), eppure siamo ancora qui a dire che il kappa non è capita e il segmento e l'affidabiltà e il passo lungo e la......... la , alla fine della fiera l'80% della colpa della svalutazione e da attribuirsi alla bmw e ai suoi venditori, solo per fare un esempio un mio amico qui del forum l'anno scorso ha comprato un KR 1300 full otional(aveva tutto anche le borse) pagata un ventello, con 1000km da un conce bmw e gli ha dato 11000 euri  praticamente in anno il tipo che l'ha data dentro ci ha smenato 9 mila euro, secondo voi se avesse avuto un gs adventur quanto ci avrebbe rimesso?
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
09-07-2014, 18:15
|
#24
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.804
|
Ma perché insistere a dare la colpa ai conce se il k non ha mercato? Se una cosa, qualsiasi essa sia non é richiesta, i prezzi scendono.
Ma dove vivete? Volete sempre che qualcuno vi garantisca qualcosa?
Il mercato è fatto così. Piaccia o no bisogna farsene una ragione
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
09-07-2014, 18:56
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
Messaggi: 3.211
|
Pac qui nel forum ci sono persone(se vogliono confermare lo faranno) che sono state deviate dall'acquisto del Kr in favore del gs proprio dallo stesso concessionario, non è il primo che mi racconta sta storia, il successo di una moto parte anche da quando uno entra in concessionaria, molte persone sono indecise fra una moto o l'altra e i conce sono i primi.... il mercato parte anche da li!!!
PS: nessuno chiede garanzie di valore futuro, ma se il 50% di chi acquista il gs lo fà con la formula del riacquisto, ovvio che i conce consigliano un modello per tenerne alto il valore dell'usato, è matematica
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:19.
|
|
|