![]() |
K 1300 fuori produzione ???
Da alcune settimane sul sito BMW motorrad non è più possibile utilizzare il configuratore per i modelli K 1300 sia R che S, qualcuno sa dirmi se per caso hanno appena smesso di produrli ??
In realtà sul sito, se si cerca sotto "moto", i due modelli sono ancora in elenco, non capisco... non ho trovato info da nessuna parte su questo argomento. |
Beh se facciamo 2 conti il 1200 dal 05 al 08 , il 1300 dal 09 al 13 .... ci puo' stare ma qual'e' il problema?
|
Se lo voleva configurare prima di acquistarlo!
|
Problemi non ce ne sono, era solo una curiosità perchè non ho trovato nessuna info in merito.
Ovviamente ci stà che abbiano smesso di produrlo considerando l'età del progetto (anche se per me rimane attualissimo), pensavo solo che sarebbero passati direttamente ad un nuovo modello senza lasciare scoperto il segmento maxinaked, ma forse in tempo di crisi tutto è possibile. |
Scusami ho frainteso pensavo al timore per la svalutazione, ho letto da qualche parte che forse la rimpiazzano con una naked su base s 1000 per risparmiare o perche' forse non vende molto , ma per me e' una bomba e va bene cosi' ;)
|
Anche per me va benissimo così.
La svalutazione direi che è già abbastanza alta già adesso e meno male, altrimenti non avrei mai potuto permettermela :toothy8: |
Finché si vendono principalmente GS e con la crisi che impone tagli ai costi, purtroppo BMW sarà sempre più nelle mani del marketing e meno degli ingegneri... :(
|
Quote:
|
Avete ragione tutti e due, in particolare sul discorso 1150, e per questo dopo l'esperienza 1200 passerò a Ktm ...
|
Quote:
|
nel fattempo sul sito BMW è ricomparso il configuratore per il K 1300... boh....
|
Speriamo continuino a produrla e venga meglio apprezzata perche' e' veramente un giocattolo divertente e sarebbe un peccato , inoltre ho notato che anche i giap hanno tolto dai listini le moto del suo segmento quindi in futuro non troveremo piu' di belve cosi':(
|
Anche nel 2015 la nostra kappona tiene botta e verrà ancora prodotta. Nessuna modifica, una nuova colorazione... insomma non si vuole investire sul progetto ma non può essere sostituita dalla S1000R che ha un target differente.
http://www.moto.it/news/bmw-motorrad...te-novita.html |
Si ma quella e' la S , si son scordati di noi :lol:
|
cito:
BMW K 1300 R Come modello 2015, la BMW K 1300 R sarà disponibile nel seguente colore: Sapphire black metallizzato / Black satin lucido. La precedente finitura in Racing red / Sapphire black metallizzato non è più disponibile. peccato, bellissima rossa :eek: http://i60.tinypic.com/fwufrr.jpg |
Concordo rossa molto bella :munky2:
|
Come per la Ks per la R sarà disponibile per il 2015 con una sola colorazione ma in produzione.
http://www.motociclismo.it/gallery/m...che-moto-59087 e così per dire...che la s fa sangue...a me. |
I detrattori possono dire cio' che vogliono ma le K R/S sono grandissime moto!!!!!
|
il problema dei K non è dei Kappa(grandissime e eccezionali moto) ma di quei coglioni dei concessionari bmw che le vendono (pardon le svendono) si perchè da quando è uscita , non hanno fatto mai niente per spingerla e parlarne bene (x loro esisteva solo il boxer ) e se uno provava a farla valutare x un 'altra moto loro , davano quotazioni più basse della media e continuano ora e depprezzarle:mad: ecco questo a mamma bmw non gli lo perdono, perchè in parte è anche colpa sua:cool: in Ducati (per fare un esempio) qualsiasi moto loro con più o meno successo è sempre straquotata se rimani in casa, in bmw avere un Kappa è come come avere la peste x loro:mad::mad:
PS: se vogliono che i kappisti restino clienti bmw e magari ricomprino un'altro k, la casa dovrebbe garantirgli una supervalutazione dell'usato per farsi perdonare dei passi falsi fatti dai loro concessionari:tongue2: |
Sostanzialmente i K, in Italia, sono moto mai capite.
Il prezzo non le aiutava, prima del GS LC costavano abbastanza di più. Poi alcuni magari si spaventano per i CV, ad esempio quello con cui feci il cambio R1200S per il K1200R la riteneva troppo potente. In principio anch'io non la presi in considerazione, pensavo al peso ed alla lunghezza e credevo non fosse la moto adatta a me,poi capitò il caso ed ora mi rendo conto di che gran mezzo sia. Se uno non la considera non la prova,se non la provi non la capisci e così non ne vendono. Attualmente la considero la seconda migliore moto stradale che abbia mai provato, dopo la R1200R, ma solo perché personalmente ho sempre preferito la leggerezza alla potenza. |
Ragazzi è il segmento che non vende, guardate la vfr1200 o kawa 1400...
|
Ieri in giro per la Provenza di ZZR ne ho viste almeno due o tre. In Italia non mi succede in un anno... :-o
|
Gioxx stiam parlando di 10 anni ormai di K, di tutti i tipi (Kr-s-gt) , il segmento adesso non vende perchè ormai la moda è enduro enduro enduro, ma moda a parte, mi devono spiegare perchè i conce bmw che magari sono abbinati ad altri marchi (di solito hanno 2-3 marche) se telefoni e dici che vuoi permutare un Kr (segmento naked, quindi in teoria ancora attivo) o non la ritirano o offrono cifre da hornet, se dici che hai un gs, non fanno una piega e offrono la quotazione giusta!!!
PS: io vado in giro da 7 anni con la mia, esco con amici che hanno o hanno avuto tutti i tipi di moto, tutte le volte si meravigliano su come riesce ad andare la nostra "corriera"(mai nessun boxer mi ha messo la targa davanti agli occhi:)), eppure siamo ancora qui a dire che il kappa non è capita e il segmento e l'affidabiltà e il passo lungo e la......... la , alla fine della fiera l'80% della colpa della svalutazione e da attribuirsi alla bmw e ai suoi venditori, solo per fare un esempio un mio amico qui del forum l'anno scorso ha comprato un KR 1300 full otional(aveva tutto anche le borse) pagata un ventello, con 1000km da un conce bmw e gli ha dato 11000 euri:D praticamente in anno il tipo che l'ha data dentro ci ha smenato 9 mila euro, secondo voi se avesse avuto un gs adventur quanto ci avrebbe rimesso? |
Ma perché insistere a dare la colpa ai conce se il k non ha mercato? Se una cosa, qualsiasi essa sia non é richiesta, i prezzi scendono.
Ma dove vivete? Volete sempre che qualcuno vi garantisca qualcosa? Il mercato è fatto così. Piaccia o no bisogna farsene una ragione |
Pac qui nel forum ci sono persone(se vogliono confermare lo faranno) che sono state deviate dall'acquisto del Kr in favore del gs proprio dallo stesso concessionario, non è il primo che mi racconta sta storia, il successo di una moto parte anche da quando uno entra in concessionaria, molte persone sono indecise fra una moto o l'altra e i conce sono i primi.... il mercato parte anche da li!!!
PS: nessuno chiede garanzie di valore futuro, ma se il 50% di chi acquista il gs lo fà con la formula del riacquisto, ovvio che i conce consigliano un modello per tenerne alto il valore dell'usato, è matematica:lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31. |