Ciao ragassuoli,
Ho fatto da poco il tagliando dei 50.000, e qualche giorno dopo sono partito per un viaggio in Francia ( Vercors: stupendo!! ) azzerando il computer prima della partenza.
Abitualmente ero costantemente sui 4,8 l/100km, sia nei viaggi che nell'uso abituale, dopo il viaggio ( di 1300 km) il consumo era di 4,4 ma ho visto anche i 4,3 ed a tutt'oggi a circa 1700 km dall'azzeramento il computer continua a segnare 4,4 l/100km ... È una differenza di circa il 10%, non male!
Il mio modo di guidare e le strade che faccio sono sempre le stesse, dite che consumo meno perché sto finendo il rodaggio!?

Se continuo così posso sperare nei 25 km/l verso i 100.000!?
Scherzi a parte, qualcun'altro ha notato una cosa simile?
Premetto che non ho ancora fatto una verifica "empirica" della veridicità del dato, ma la farò appena riuscirò a fare il "pienozeppo"
Precedentemente l'avevo fatta e il computer era abbastanza preciso...
Sent from my iPad using Tapatalk