Quote:
Originariamente inviata da pie_z91
Preferisco prima parlare con il meccanico dato che la sostituzione cuscinetti è stata fatta da così poco tempo
|
in effetti meglio far vedere al meccanico prima.
tanto in quelle condizioni, ruota smontata o no, non puoi andare da nessuna parte.
con la ruota montata almeno puoi caricarla su un carrello.
secondo me appena la smonti non potrai più rimontarla.
ribadisco che sei stato molto fortunato.
ad un mio amico, appena entrato in tangenziale a napoli, dopo essere sbarcato dal traghetto proveniente da palermo, si staccò la ruota posteriore in piena accelerazione.
fortunatamente, mentre attraversava l'intera carreggiata da dx a sx sul disco freno, vedendosi superare dalla sua stessa ruota, nessuno lo urtò.
anzi una volante della polizia che lo seguiva a circa cento metri si mise di traverso per bloccare il traffico ed evitare il peggio.
appena rialzatosi e dopo essersi toccato tutto, ed aver verificato con immenso stupore di non essersi fatto nulla, controllò subito la famigerata flangia.
era intatta.
invece si erano tranciati due perni ruota del cerchio a raggi.
gli altri tre erano incompresibilmente svaniti nel nulla.
i poliziotti che si fermarono per aiutarlo, gli dissero che probabilmente i 3 perni gli erano stati tolti sulla nave, mentre i rimanenti due erano stati solamente allentati per far sì che appena la moto si muoveva un pò l'amico si sarebbe fermato, e si sarebbe messo nelle condizioni di essere derubato dell'intera moto.
invece, vuoi perchè la ruota era ben incastrata nel mozzo, grazie anche a delle incrostazioni dovute alla scarsa igiene


, i due perni si sono tranciati alla prima accelerazione seria, data per altro in leggera inclinazione.
tutto è bene quel che finisce bene
