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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2014, 10:41
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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Kilometraggi incredibili
le nostre amate BMW (anche le GUZZI peraltro) sono in grado di sopportare percorrenze incredibili, anche di 300.000 km, ma le giapponesi ?
Avete notizie di moto giapponesi con simili kilometraggi ??
Grazie
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BMW RT 1150 anno 2018
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01-07-2014, 11:29
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.668
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Be io con la PE. 1100 l"ho venduta con 138mKM. Andava come un orologio. Con l"RT ne ho 113m e và altrettanto bene !!! Del 2008.
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01-07-2014, 11:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Goldwing con 500k mai viste?? io si.......ciao...
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AGER
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01-07-2014, 12:14
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 31 Jul 2006
ubicazione: Milano
Messaggi: 530
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Africa Twin Adv Sport 2018.
Cb 1300 S 2012. CBF 1000 ST 2008.
Dominero 1992. Fantic 301 1985
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01-07-2014, 12:25
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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01-07-2014, 12:44
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2008
ubicazione: vicenza
Messaggi: 73
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rt 1200 2006
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01-07-2014, 12:51
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
Messaggi: 10.793
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Quote:
Originariamente inviata da agosto
Avete notizie di moto giapponesi con simili kilometraggi ??
Grazie
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No!
Le japp si rompono prima. Mooolto prima di Guzzi e BMW!
Dpelago KTM 1190 ADV
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01-07-2014, 13:00
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
Messaggi: 922
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XD eeeh come no...
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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01-07-2014, 13:49
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
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Quote:
Originariamente inviata da euronove
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confermo i 294000 km, lo conosco benissimo, è un mio amico
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not all those who wander are lost
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01-07-2014, 14:01
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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qualunque moto puo' fare qualunque chilometraggio, basta riparare e sostituire quel che si rompe. Detto questo se bmw e guzzi a volte hanno chilometraggi paurosi e' perche' per una "tradizione" di marchio contano su una clientela in cui c'e' uno zoccolo duro di instancabili viaggiatori "maniacali" (inteso fuori dal normale). Se le stesse persone avessero una jap farebbe gli stessi km. E' piu' questione di "clientela tradizionale" che di qualita' dei mezzi. Infatti per le honda gw puoi trovare chilometraggi incredibili , e pure nella galassia HD, sopratutto perche' tali chilometraggi li trovi su modelli che non sono soggetti a mode passeggere.SO ceh per esempio le "insignificanti" honda revere , motore tipo transalp e cardano, usate dai pony express a parigi e londra per fare maree di km fanno anche esse chilometraggi incredibili.
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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01-07-2014, 14:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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Quote:
Originariamente inviata da branchen
confermo i 294000 km, lo conosco benissimo, è un mio amico
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ed è pur sempre un motore da 166 cv/litro
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01-07-2014, 14:21
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualunque moto puo' fare qualunque chilometraggio, basta riparare e sostituire quel che si rompe.
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Infatti per le auto i conoscitori del grado di affidabilità delle varie marche/mezzi non sono solo i meccanici, ma anche i demolitori, perchè vedono i mezzi a fine vita e a colpo d'occhio vedono quanto sono stati "mastrussati" e con quanti pezzi originali ci sono arrivati, a fine vita. E indovinate un po' quali marche...
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01-07-2014, 14:24
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Dec 2008
ubicazione: ...tornato "in sul Navilii"
Messaggi: 4.279
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Sbiellai il mio suzuki gsx600r solo perché mi dimenticai l'olio, e non era facile visto che non ne beveva affatto. "Morì" a circa 200'000km. mea culpa.
Un mio compagno di merende distrusse il ninja zxr 600 a 200'000 in un fosso, ora ha un FZ1 che ne ha circa 140'000.
N.B. nessuna delle 3 citate ha mai avuto bisogno di tutto ciò che ha richiesto l'attuale gs, per essere manutenuta e funzionante.....
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Per me è una stronzata, IMHOFF (cit. Bex)
VStrom1000 + Lambretta '49, ex R1150GS
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01-07-2014, 14:32
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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contrariamente a quel che si puo' pensare un motore come una R1 puo' durare molto di piu' di un tranquillo mono/bicilindrico da meta' giri.
Il perche' e' spiegabilissimo. Un mono o bicilindrico lavora in condizioni di vibrazioni, pulsazioni di coppia etc. molto piu' gravose di un 4. Ha di solito una velocita' lineare del pistone piu' elevata dato che ha valori di corsa importanti. ha inerzie interne enormi dovute ai pesi degli organi in gioco.
Quindi il motore spinto ha un unico punto debole nelle sollecitazioni dovute ai giri, ma tutto e' dimensionato leggero per farli senza problemi quei giri. E allora qui nasce l'inghippo: chi sfrutta costantemente una R1 sopra i 10000 giri? nessuno.
Nella vita media di una moto del genere ci sta la sparata ma nella maggioranza delle situazioni sarai a regimi di tutto riposo per semplice questione che non puoi mettere in terra 150 cv in continuazione. Se ne deduce che durante il 95% della sua vita utile e' mille volte meno sollecitato un motore di una supersportiva di un "tranquillo" mono/bicilindrico.
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01-07-2014, 14:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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Quoto entrambi gli interventi di aspes..
Cbr 600 f portato a 120.000 km...
Penso al contrario che i motori jap durino di più...
Sulle jappo è piuttosto il resto che cede prima. ..
inviato dal mio smarciofon
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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01-07-2014, 14:52
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
contrariamente a quel che si puo' pensare un motore come una R1 puo' durare molto di piu' di un tranquillo mono/bicilindrico da meta' giri.
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In BMW è GS Vs S1000RR?
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01-07-2014, 15:00
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#17
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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bmw e' un caso a parte, l'affidabilita' e' uno dei punti di debolezza in assoluto del marchio ormai conclamato, non contiamoci balle. E' paradossale che in 10 anni circa la rivoluzione di bmw sia stata migliorare tantissimo il lato prestazionale (che erano moto considerate da pensionato) e contemporaneamente perdere l'affidabilita' (che era la dote piu' riconosciuta sebbene in molti casi mitizzata oltre il giusto).
Se dovessi fare 100.000 km tra una R6 da 16000 giri e una S1000RR da 13.000 a occhi chiusi prendo la R6.
Ma senza eludere il quesito tra gs e s1000rr escludendo difettosita' e parlando di sola usura confermo il ragionamento. Non lo vedrai mai messo in pratica solo perche' la clientela delle supersport le rottama molto prima dei 100.000, o per morte violenta (della moto) o perche' si stufa e cambia.
Ma le ho viste le ss di 100000 km nei paesi dell'est europa o in marocco (sul serio!) , a passare le ore davanti al bar a fare burn out a 10000 giri (dato che per questi selvaggi il divertimento e' quello)
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01-07-2014, 15:06
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
qualunque moto puo' fare qualunque chilometraggio, basta riparare e sostituire quel che si rompe.
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Questa è una grande verità.
Conosco gente che si vanta dei miliardi di Km fatti con la propria moto, ma trascura di parlare dei miliardi di euro spesi in manutenzione importante.
Altra grande verità: le moto oggi come oggi e salvo rare eccezioni si cambiano per voglia, non per necessità, facendo la manutenzione normale e quella straordinaria la durata è pressoché eterna.
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SZKVSTRM650!
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01-07-2014, 15:23
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
Messaggi: 8.745
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Quote:
le nostre amate BMW (anche le GUZZI peraltro) sono in grado di sopportare percorrenze incredibili, anche di 300.000 km,
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Ah ah, bella.
Però trattandosi di barzelletta, andrebbe spostata nel monty.
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K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
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01-07-2014, 15:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
Messaggi: 3.487
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Sjaak lucassen. Digitate su google questo nome e vedrete. La sua R1 al momento ha 300.000. C'ho parlato su face qualche volta e da quello che ho capito, non ha fatto manutenzione importante alla moto. Solo normale usura.
Quoto in toto Aspes. Esattamente come stanno le cose e come lo avrei scritto io.
Il mio 1150 ADV ad oggi ha circa 160 mila, ha ancora la sua frizione originale, cosi come i dischi, l'albero cardanico ecc ecc. La quella è l'utima vera BMW, lenta, ma estremamente affidabile...
Quest'anno in normandia ho incontrato una coppia di tedeschi con un TDM 900 con la bellezza di 320 mila. Se avessero scalato il km a 32 mila, non me ne sarei proprio accorto...
Se ad oggi, mi dicessero di puntare su una moto su l'affidabilità, la bmw sarebbe giusto la penultima. L'utima indubbiamente la Guzzi.
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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01-07-2014, 15:42
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#21
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.613
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Quote:
E' paradossale che in 10 anni circa la rivoluzione di bmw sia stata migliorare tantissimo il lato prestazionale (che erano moto considerate da pensionato) e contemporaneamente perdere l'affidabilita'
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eccerto, quando hanno risolto i difetti e le moto cominciano ad andare bene, sti beppini fanno uscire un modello completamente nuovo
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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01-07-2014, 16:01
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
bmw e' un caso a parte, l'affidabilita' e' uno dei punti di debolezza in assoluto del marchio ormai conclamato,
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Ma infatti ho fatto quell'esempio perchè la marca è sempre il primo grande elemento dirimente nel discorso in oggetto.
Conoscerai Marchald penso; il capofficina, che è uomo di indubbia esperienza, mi ha confidato che non ha mai dovuto aprire un motore Kawasaki. Ninja o VN che sia: me l'ha detto senza neanche porsi la questione del modello.
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01-07-2014, 16:04
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: li tur, near cremona
Messaggi: 2.137
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be', con la Stelvio ho fatto 45 mila km
poi mi sono rotto i coglioni di cambiare dei pezzi
probabilmente , se avessi continuato su questa strada, sarei forse arrivato a 300mila km
ma valutando le rotture avvenute nel periodo in cui l'ho avuta, probabilmente con la stessa spesa dei 300 mila km mi sarei potuto comprare la fabbrica della Moto Guzzi e forse mi avanzava qualcosa per le donnacce
ps:
mio suocero ha una v 35 degli anni 80 con su 160 e rotti mila km
mai avuto seri problemi
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gs 1200 gialla col serbatoio grosso e tanti cazzilli che non so a cosa servono
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01-07-2014, 16:09
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2010
ubicazione: tvr
Messaggi: 7.357
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Io mi chiedo come si possa tirare fuori, a terzo millennio inoltrato, un motore che si mangia la distribuzione. Fosse un traction-control che va in bailamme ti dici: ah queste moderne diavolerie! Ma per la distribuzione non puoi dire "tutto quello che non c'è non si rompe".
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01-07-2014, 16:12
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#25
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.701
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guzzi e bmw vecchie hanno dalla loro una semplicita' meccanica che faceva si che molti appassionati facessero pure interventi pesanti di ripristino casalinghi, senza meccanici. E se questi appassionati son gli stessi ceh viaggiavano ecco spiegato ancora il chilometraggio elevatissimo, magari sono al terzo, quarto motore, terzo o quarto cambio etc. tanto su ebay ne trovi a valanga grazie alla diffusione e lunga durata in commercio dei modelli. E siamo daccapo, se ripristinare una kawa z1300 era impossibile per un privato data la complessita' meccanica e onerosissimo come ricambi ecco che magari finiva in demolizione quando un boxer bmw o un V guzzi l'appassionato se lo risistemava con qualche centomila lire.
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