|
09-07-2012, 17:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CN
|
[gs 1100] garanzia stilnovo
Ma scusate una cosa ma che cosa serve sta garanzia oltre a farmi venire a prendere in cima al monviso? 
fatto: ho comprato da 2 mesi un 1100 del 95 con questa garanzia del concessionario,
da poco + di una settimana la sto usando e ho notato un rumore strano a moto ferma in folle un tac tac proveniente dal cambio che a frizione tirata sparisce , il concessioanrio mi dice che è dovuto al gioco che prendono i cuscinetti o agli ingranaggi dello stesso e si potrebbe scassare ,
(il bello è che a fine anno la voglio usare ad andare a dakar)
ma prima di fare tale garanzia devono aver fatto dei controllo, cmq mi dicono che un problema del genere non è coperto dalla garanzia ma allora cosa copre gli chiedo e lui mi risponde poco!!
Che faccio lo mando a dare via i ciap o ha ragione    ?
|
|
|
09-07-2012, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prato
|
Purtroppo penso che abbia ragione.
Le garanzie sull'usato coprono tutti i malfunzionamenti (che erano intrinsecamente presenti prima dell'acquisto ma che si presenteranno dopo) esclusi quelli provocati da usura delle parti.
Quindi rimane poco o nulla.
Aspettiamo però la parola di qualche esperto.
|
|
09-07-2012, 21:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monza
|
Ascolta uno che ha sempre preso moto usate
La garanzia te la danno per legge, la maggior parte dei concessionari ti vendono la moto cosi come l'hanno ritirata, se per un anno non ha problemi ci guadagnano, se spunta qualche problema lo riparano, ma difficilmente ti toccano la moto se ha poco niente
Morale, come esci dal conce usala e per bene!! se ha difetti spera solo che escano prima della scadenza
|
09-07-2012, 23:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: girovago ligure toscano
|
Dipende dal conce,
A me hanno cambiato pure la frizione aggratis sull'rt del 97 per la perdita del famigerato paraolio.....
|
10-07-2012, 08:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Nemmeno una settimana fa mi hanno cambiato, senza farmi pagare un centesimo, il cuscinetto posteriore del cardano su un gs acquistato a marzo di quest'anno, chiaramente usato con la garanzia stilnuovo. Da precisare che la mia garanzia però è "stilnuovo Premium", leggevo sul libretto delle condizioni che distinguono il tipo di garanzia (ovvero stilnuovo e stilnuovo premium) se non erro in base all'anno di produzione e chilometraggio della moto. Chiaramente tra le due garanzie ci sono coperture un pó diverse.
Se hai il libretto delle condizioni leggilo per bene e cerca di capire innanzitutto quale garanzia ti hanno dato e poi fatti valere.
In tanti anni ho capito solo una cosa, e questo vale in tutto, non solo parlando solo di moto o auto: se non spacchi i maroni x far valere i tuoi diritti hai perso in partenza!
Prova....poco ti costa....magari non te la passano al 100% ma al 50%....sempre meglio di niente no?
Inviato da HTC con Tapatalk 2
|
10-07-2012, 08:23
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MinoMino
Ascolta uno che ha sempre preso moto usate
Morale, come esci dal conce usala e per bene!! se ha difetti spera solo che escano prima della scadenza
|
la garanzia stilnovo non è scaduta ! ho ancora 9 mesi e poi scusa loro fanno il lavoro ma non è bmw casa madre che paga?
|
|
|
10-07-2012, 08:28
|
|
Mukkista doc
|
sapete qual'è il problema ? è acquistare moto da concessioanrio amico .... dovrei prendere e andare da chissa' quale altro concessionario ammesso che poi ti caghi
|
|
|
10-07-2012, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
sapete qual'è il problema ? è acquistare moto da concessioanrio amico .... dovrei prendere e andare da chissa' quale altro concessionario ammesso che poi ti caghi
|
Allora la stilnuovo è in realtà una sorta di assicurazione esterna a bmw quindi non è la casa madre che paga. Chiaro....x come vanno le cose in Italia dipende sempre cosa il concessionario dichiara di aver fatto è secondo me da quanto vuole rompersi i cosiddetti x accontentare o meno un cliente. Sicuramente se il concessionario ritiene e si impone con sta sorta di assicurazione il lavoro te lo fanno gratis!!
Stilnuivo vale x tutta la rete ufficiale nazionale quindi prova a sentire altri, poco ti costa.
A me x esempio sull'auto nuova era emerso un problema col fap, tanto x cambiare. Subito il concessionario mi ha detto "non è in garanzia mi dispiace". È bastato alzare la voce davanti ai clienti in attesa e minacciare lettere alla casa madre e a tutti i giornali specializzati e forum vari. Indovina indovinello....non ho pagato un euro alla fine. Italia bel paese dicono....di furbi però aggiungo io!
Leggiti le condizioni della garanzia e soprattutto armati di cattiveria, vedrai che qualcosa ottieni
|
10-07-2012, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Sull'opuscolo illustrativo che ti danno (se te l'hanno dato) della Stillnuovo, se non ricordo male c'è l'elenco delle parti soggette a garanzia. Io purtropo non ce l'ho più.
Sempre se la memoria non m'inganna, qualche anno fa qui in forum qualcuno aveva scannerizzato e postato l'intero libretto Stillnuovo, Prova a fare una ricerca.
|
10-07-2012, 11:35
|
|
Mukkista doc
|
io non ho nulla ho semplicemente una fotocopia con il classico numero verde che è lo stesso del 1200 ma niente di +
|
|
|
10-07-2012, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da barbablu
io non ho nulla ho semplicemente una fotocopia con il classico numero verde che è lo stesso del 1200 ma niente di +
|
Se non lo trovi qui facendo una ricerca mandami in pvt il tuo indirizzo mail è domani scannerizzo il mio e te lo mando...
|
10-07-2012, 18:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Che io sappia se viene attivata un Stillnuovo il relativo libretto lo devono consegnare al cliente. Sempre con beneficio d'inventario, altri potranno darti confema o meno e se non è cambiato niente, per attivarla avresti dovuto spedire un tagliando contenuto nel libretto riportante le tue generalità, i dati della moto, i dati del concessionario. Sempre nel libretto dovrebbe esserci una sezione dove vengono apposti i timbri dei tagliandi (durante il periodo di garanzia sono obbligatori, pena la cessazione). Mi sembra anche che la documentazione del o dei tagliandi va spedita all'indirizzo dell'attivazione come prova della manutenzione eseguita.
|
19-06-2013, 17:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: palombara
|
Ho preso presso la BMW di via Prenestina a Roma un GS 1200 del 2008, con la garanzia stillnuovo. Appena presa ho sentito un forte "clanc clanc" rumore a caldo e anche un diverso rumore del motore quando lasciavo la frizione a fermo. Portata immediatamente alla BMW mi hanno sistemato il rumore dello spingi disco. Ritirata la moto a caldo il rumore del cardano si fà risentire. la riporto alla BMW e un acquisitore mi dice che il rumore non è normale. mi da l'appuntamento pr consegnare la moto. Arrivo il giorno prefissato e la moto la prende in carico un altro acquisitore che mi dice che per lui con questo caldo il rumore è normale. Comunque io la moto l'ho lasciata. Alle prossime vi faro' sapere come è finità. Se qualcuno ha da consigliarmi un buon meccanico BMW a Roma me lo faccia sapere. Renato
|
|
|
03-09-2013, 21:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Gyrli,
Com'é finita?
|
06-09-2013, 12:48
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho utilizzato la garanzia Still Nuovo:
ad 1 mese dall'acquisto(presa usata) mi hanno sostituito il tendicatena,riparato la perdita di olio dal carter motore e mi hanno omaggiato della moto in sostituzione(una balla G650GS). 
Direi che sono soddisfatto
|
31-07-2014, 12:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: teramo
|
ragazzi a me non hanno consegnato niente per la garanzia stilnuovo. dove posso controllare se me l'hanno attivata?
|
|
|
01-08-2014, 08:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao,
Anch'io non ricordo nessuna garanzia stillnuovo cartacea ma,di fatto,per le due volte di cui ne ho avuto bisogno il conce,inserendo i dati al pc ha confermando che era ancora in garanzia...
A presto
|
03-08-2014, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao,
Non vi avevo detto che,circa 2 mesi fa,per un rumore di punterie(secondo me non troppo regolare) l'ho portata in officina bmw vicino casa,dato che dopo poco sarebbe scaduta l'annualità della garanzia stillnuovo(volevo fare un ultimo controllo!).
Il capotecnico mi chiama dopo qualche ora dicendomi che smontando le teste ecc hanno trovato 2 sedi del basamento motore spanate(non so di che parlo ma é roba delicata) 
Impaurito gli chiedo da cosa fosse stato causato il danno per capire se la garanzia avrebbe coperto le spese di riparazione.
Morale:ho pagato solo la registrazione valvole  e non i 5/600€ necessari per rifare le sedi del basamento(mi sembra sia un lavoraccio,tutta manodopera!).
Quindi per la mia esperienza la garanzia é servita..per ben due volte facendomi risparmiare dei bei soldini...adesso sgrat sgrat speriamo che la mucca faccia la brava per un un po!
Lampeggi!
|