Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [gs 1100] garanzia stilnovo (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=363130)

barbablu 09-07-2012 17:15

[gs 1100] garanzia stilnovo
 
Ma scusate una cosa ma che cosa serve sta garanzia oltre a farmi venire a prendere in cima al monviso?:lol:
fatto: ho comprato da 2 mesi un 1100 del 95 con questa garanzia del concessionario,
da poco + di una settimana la sto usando e ho notato un rumore strano a moto ferma in folle un tac tac proveniente dal cambio che a frizione tirata sparisce , il concessioanrio mi dice che è dovuto al gioco che prendono i cuscinetti o agli ingranaggi dello stesso e si potrebbe scassare ,
(il bello è che a fine anno la voglio usare ad andare a dakar)
ma prima di fare tale garanzia devono aver fatto dei controllo, cmq mi dicono che un problema del genere non è coperto dalla garanzia ma allora cosa copre gli chiedo e lui mi risponde poco!!
Che faccio lo mando a dare via i ciap o ha ragione:mad::mad::(?

roger.brg 09-07-2012 20:29

Purtroppo penso che abbia ragione.

Le garanzie sull'usato coprono tutti i malfunzionamenti (che erano intrinsecamente presenti prima dell'acquisto ma che si presenteranno dopo) esclusi quelli provocati da usura delle parti.

Quindi rimane poco o nulla.

Aspettiamo però la parola di qualche esperto.

MinoMino 09-07-2012 21:14

Ascolta uno che ha sempre preso moto usate
La garanzia te la danno per legge, la maggior parte dei concessionari ti vendono la moto cosi come l'hanno ritirata, se per un anno non ha problemi ci guadagnano, se spunta qualche problema lo riparano, ma difficilmente ti toccano la moto se ha poco niente

Morale, come esci dal conce usala e per bene!! se ha difetti spera solo che escano prima della scadenza

pippo68 09-07-2012 23:01

Dipende dal conce,
A me hanno cambiato pure la frizione aggratis sull'rt del 97 per la perdita del famigerato paraolio.....

Fabio46 10-07-2012 08:21

Nemmeno una settimana fa mi hanno cambiato, senza farmi pagare un centesimo, il cuscinetto posteriore del cardano su un gs acquistato a marzo di quest'anno, chiaramente usato con la garanzia stilnuovo. Da precisare che la mia garanzia però è "stilnuovo Premium", leggevo sul libretto delle condizioni che distinguono il tipo di garanzia (ovvero stilnuovo e stilnuovo premium) se non erro in base all'anno di produzione e chilometraggio della moto. Chiaramente tra le due garanzie ci sono coperture un pó diverse.
Se hai il libretto delle condizioni leggilo per bene e cerca di capire innanzitutto quale garanzia ti hanno dato e poi fatti valere.
In tanti anni ho capito solo una cosa, e questo vale in tutto, non solo parlando solo di moto o auto: se non spacchi i maroni x far valere i tuoi diritti hai perso in partenza!
Prova....poco ti costa....magari non te la passano al 100% ma al 50%....sempre meglio di niente no? :)

Inviato da HTC con Tapatalk 2

barbablu 10-07-2012 08:23

Quote:

Originariamente inviata da MinoMino (Messaggio 6821334)
Ascolta uno che ha sempre preso moto usate
Morale, come esci dal conce usala e per bene!! se ha difetti spera solo che escano prima della scadenza

la garanzia stilnovo non è scaduta ! ho ancora 9 mesi e poi scusa loro fanno il lavoro ma non è bmw casa madre che paga?

barbablu 10-07-2012 08:28

sapete qual'è il problema ? è acquistare moto da concessioanrio amico .... dovrei prendere e andare da chissa' quale altro concessionario ammesso che poi ti caghi

Fabio46 10-07-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 6821963)
sapete qual'è il problema ? è acquistare moto da concessioanrio amico .... dovrei prendere e andare da chissa' quale altro concessionario ammesso che poi ti caghi

Allora la stilnuovo è in realtà una sorta di assicurazione esterna a bmw quindi non è la casa madre che paga. Chiaro....x come vanno le cose in Italia dipende sempre cosa il concessionario dichiara di aver fatto è secondo me da quanto vuole rompersi i cosiddetti x accontentare o meno un cliente. Sicuramente se il concessionario ritiene e si impone con sta sorta di assicurazione il lavoro te lo fanno gratis!!
Stilnuivo vale x tutta la rete ufficiale nazionale quindi prova a sentire altri, poco ti costa.

A me x esempio sull'auto nuova era emerso un problema col fap, tanto x cambiare. Subito il concessionario mi ha detto "non è in garanzia mi dispiace". È bastato alzare la voce davanti ai clienti in attesa e minacciare lettere alla casa madre e a tutti i giornali specializzati e forum vari. Indovina indovinello....non ho pagato un euro alla fine. Italia bel paese dicono....di furbi però aggiungo io!

Leggiti le condizioni della garanzia e soprattutto armati di cattiveria, vedrai che qualcosa ottieni :)

Inviato da HTC con Tapatalk 2

antomar 10-07-2012 11:22

Sull'opuscolo illustrativo che ti danno (se te l'hanno dato) della Stillnuovo, se non ricordo male c'è l'elenco delle parti soggette a garanzia. Io purtropo non ce l'ho più.

Sempre se la memoria non m'inganna, qualche anno fa qui in forum qualcuno aveva scannerizzato e postato l'intero libretto Stillnuovo, Prova a fare una ricerca.

barbablu 10-07-2012 11:35

io non ho nulla ho semplicemente una fotocopia con il classico numero verde che è lo stesso del 1200 ma niente di +

Fabio46 10-07-2012 11:50

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 6822451)
io non ho nulla ho semplicemente una fotocopia con il classico numero verde che è lo stesso del 1200 ma niente di +

Se non lo trovi qui facendo una ricerca mandami in pvt il tuo indirizzo mail è domani scannerizzo il mio e te lo mando...


Inviato da HTC con Tapatalk 2

antomar 10-07-2012 18:49

Che io sappia se viene attivata un Stillnuovo il relativo libretto lo devono consegnare al cliente. Sempre con beneficio d'inventario, altri potranno darti confema o meno e se non è cambiato niente, per attivarla avresti dovuto spedire un tagliando contenuto nel libretto riportante le tue generalità, i dati della moto, i dati del concessionario. Sempre nel libretto dovrebbe esserci una sezione dove vengono apposti i timbri dei tagliandi (durante il periodo di garanzia sono obbligatori, pena la cessazione). Mi sembra anche che la documentazione del o dei tagliandi va spedita all'indirizzo dell'attivazione come prova della manutenzione eseguita.

gyrli 19-06-2013 17:58

Ho preso presso la BMW di via Prenestina a Roma un GS 1200 del 2008, con la garanzia stillnuovo. Appena presa ho sentito un forte "clanc clanc" rumore a caldo e anche un diverso rumore del motore quando lasciavo la frizione a fermo. Portata immediatamente alla BMW mi hanno sistemato il rumore dello spingi disco. Ritirata la moto a caldo il rumore del cardano si fà risentire. la riporto alla BMW e un acquisitore mi dice che il rumore non è normale. mi da l'appuntamento pr consegnare la moto. Arrivo il giorno prefissato e la moto la prende in carico un altro acquisitore che mi dice che per lui con questo caldo il rumore è normale. Comunque io la moto l'ho lasciata. Alle prossime vi faro' sapere come è finità. Se qualcuno ha da consigliarmi un buon meccanico BMW a Roma me lo faccia sapere. Renato

Bendina 03-09-2013 21:26

Gyrli,
Com'é finita?

Bendina 06-09-2013 12:48

Ho utilizzato la garanzia Still Nuovo:
ad 1 mese dall'acquisto(presa usata) mi hanno sostituito il tendicatena,riparato la perdita di olio dal carter motore e mi hanno omaggiato della moto in sostituzione(una balla G650GS).:cool:
Direi che sono soddisfatto:-p

thules985 31-07-2014 12:01

ragazzi a me non hanno consegnato niente per la garanzia stilnuovo. dove posso controllare se me l'hanno attivata?

Bendina 01-08-2014 08:07

Ciao,
Anch'io non ricordo nessuna garanzia stillnuovo cartacea ma,di fatto,per le due volte di cui ne ho avuto bisogno il conce,inserendo i dati al pc ha confermando che era ancora in garanzia...
A presto

Bendina 03-08-2014 12:14

Ciao,
Non vi avevo detto che,circa 2 mesi fa,per un rumore di punterie(secondo me non troppo regolare) l'ho portata in officina bmw vicino casa,dato che dopo poco sarebbe scaduta l'annualità della garanzia stillnuovo(volevo fare un ultimo controllo!).
Il capotecnico mi chiama dopo qualche ora dicendomi che smontando le teste ecc hanno trovato 2 sedi del basamento motore spanate(non so di che parlo ma é roba delicata):rolleyes:
Impaurito gli chiedo da cosa fosse stato causato il danno per capire se la garanzia avrebbe coperto le spese di riparazione.
Morale:ho pagato solo la registrazione valvole :De non i 5/600€ necessari per rifare le sedi del basamento(mi sembra sia un lavoraccio,tutta manodopera!).
Quindi per la mia esperienza la garanzia é servita..per ben due volte facendomi risparmiare dei bei soldini...adesso sgrat sgrat speriamo che la mucca faccia la brava per un un po!
Lampeggi!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©