|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-06-2014, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Telepass con il....botto
Ieri mattina ero a circa 30 Km/h dietro ad un mio amico in corsia telepass, si alza la sbarra e lui passa; io ero poco dietro e passo, ma......si abbassa la sbarra e mi da un forte colpo sul cupolino per poi rialzarsi.
Fortunatamente nessun danno ed ancora non posso crederci ma mi chiedo: ma cosa poteva succedere se andavo in terra?
In giornata ho usato ancora il telepass ma senza alcun problema......ma questi del telepass, sono impazziti o che K.....succede?
|
|
11-06-2014, 11:18
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Sbaglio o è vietato accodarsi?
|
|
|
11-06-2014, 11:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
A che distanza eri da chi ti precedeva?
|
11-06-2014, 11:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Prato fà buha..
|
Le moto devono sempre passare nella zona telepass senza sbarra (sbarra corta).
Perchè spesso accade che i sensori non recepiscono il passaggio delle moto. Il riconoscimento viene fatto ugualmente dalla targa.
Per assurdo con la moto registrata potresti anche entrare dal telepass senza telepass.
Fonte: L'omino del punto blu dopo la mia ennesima incazzatura riguardo alla sbarra che non si apriva mai.
|
|
|
11-06-2014, 11:52
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...mantenere le distanze....anche dai veicoli e procedere lentamente...è il miglior sistema per passare il varco Telepass...... altrimenti non legge il passaggio della moto sui sensori a terra ...ed automaticamente il sistema va in tilt....
stessa cosa quando le auto ti stanno a culo......
|
|
11-06-2014, 12:09
|
|
Guest
|
@animal concordo in pieno....mai stare attacati il problema e' farlo capire a chi sta dietro quando entri nella corsia
|
|
|
11-06-2014, 12:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Colli Bolognesi
|
Quote:
Originariamente inviata da geminino77
@animal concordo in pieno....mai stare attacati il problema e' farlo capire a chi sta dietro quando entri nella corsia
|
Verissimo...l'ultima volta ho lasciato spazio dal veicolo davanti e puntualmente il deficiente con la Polo tamarrata mi ha passato a dx infilandosi ...avere la moto di 007 e...fire !
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
11-06-2014, 12:24
|
|
Mukkista doc
|
A mio avviso il problema non è quello, perchè in macchina puoi passare anche a 10 cm da quello davanti, ma si apre sempre.
Io l'ho tolto alla moto, tanto su 10 volte che prendevo l'autostrada non si apriva mai, ne in ingresso ne in uscita. Cambiato 4 o 5 volte il telepass e il tipo di installazione ma non ha mai funzionato.
|
|
|
11-06-2014, 12:29
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
Per assurdo con la moto registrata potresti anche entrare dal telepass senza telepass.
|
Non per assurdo. 
Io era più le volte che lo dimenticavo che le volte che lo avevo a bordo, sempre pagato regolarmente.
|
|
11-06-2014, 12:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Non per assurdo. 
Io era più le volte che lo dimenticavo che le volte che lo avevo a bordo, sempre pagato regolarmente.
|
Non volevo scriverlo in modo così diretto.
|
|
|
11-06-2014, 12:42
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
io viaggio senza da anni, moto entrambe con targa registrata.
Il problema è che all'entrata non vieni fotografato mentre all'uscita si quindi dopo qualche mese, a volte anche a distanza di oltre un anno, ti arriva l'accertamento a casa e ti chiedono di dichiarare il casello di entrata
...Vallo a ricordare
|
|
11-06-2014, 12:44
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
...Vallo a ricordare
|
Esatto, per non sbagliare metti sempre l'ingresso più prossimo all'uscita e via...
|
|
|
11-06-2014, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Il fatto che non si apra spesso dipende da dove e' posizionato il telepass. Da quando ho preso il portatelepass GIVI e montato sul manubrio mai piu' un problema, prima avevo provato varie soluzioni ma la sbarra sempre giu' stava
|
11-06-2014, 12:55
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
qualcuno diceva che era colpa di certi modulatori ABS....
|
|
11-06-2014, 12:59
|
|
Mukkista doc
|
Io l'ho messo nel portatelepass givi sul manubrio, attaccato dietro al cupolino, attaccato davanti al cupolino, attaccato sul becco, attaccato al paramotore, a vista in mano esposto in alto oltre il casco.....
e non ha mai e dico mai funzionato.
E non ho nemmeno l'abs.
Ora uso la viacard!
|
|
|
11-06-2014, 13:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bressanone
|
Dopo vari esperimenti , e contatti con la società Telepass ho trovato il sistema per far aprire sempre la sbarra, la giusta distanza dal veicolo che precede (almeno 5-10 metri) ed entro sotto il casello moooolto lentamente quasi a passo d'uomo fino a quando non si apre la sbarra, finora non ha mai fallito 
Comunque nel caso in cui vogliate avere rotture, sempre su indicazione di Telepass , in ingresso transitare dalla corsia Telepass+biglietto, se non si apre ritirare biglietto, in uscita transitare dalla corsia telepass + viacard, se non si apre inserire il biglietto, il sistema scatta la foto e sa anche da dove siete entrati.
La posizione secondo me influisce poco, dato che con l'auto avevo il telepass dentro una valigia nel cofano della Focus SW e si è aperto lo stesso...
|
|
11-06-2014, 13:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dalmén (BG)
|
Anch'io ho fatto il botto (con conseguente segno sul plexiglass).
Andavo adagio (ma sopra i 30 km/h).Bagnato (sotto la tettoia comunque umido); pinzato al semaforo rosso; gasolio e affini sono affiorati sopra l'acqua; morale, scivola l'anteriore e boom, con la sbarra che si è ritirata indietro (non verso l'alto).
Non siamo caduti ma c'è mancato poco.
Il telepass era tenuto in mano sopra il casco da mia moglie ma non ha preso.
Ora l'ho cambiato e anche tenendolo sopra nel cassettino a destra del serbatoio della mia RT (con coperchio aperto) a volte lo legge a volte no.....mah ?!?!
Alla fine seguo quello che dice Animal, che è quello che indica, nelle proprie istruzioni, la società.E a volte non mi fascio la testa.Corsia per moto (sbarra corta), passaggio a 30 km/h o anche a meno, e oltrepasso la sbarra nel lato "aperto".
|
11-06-2014, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Io ultimamente ho fatto prove maniacali scendendo e salendo di velocità...non ci sono cassi:nel mio caso(telepass nel portaoggetti del serbatoio)la velocità di sicurezza è 20-25 km-h.oltre rischio di piallare cupolino o di rasarmi il casco con annesso pannolone pieno.
Ps:confermo che il telepass è molto potente...una volta l'avevo nello zaino e sono passato da casello normale.piiiiit!e doppio addebito.olè!
Inviato da quello strano oggetto nero
|
|
11-06-2014, 14:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
|
Il mio funziona sempre... Devo cominciare a preoccuparmi?
|
|
11-06-2014, 14:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Dario C.
|
io usando macchina e moto a giorni alterni lo lascio volutamente sempre fisso in macchina e in moto mi faccio fotografare. 
D'estate almeno 5-6 giorni (10-12 viaggi) al mese.
Quote:
Originariamente inviata da UMUM
Il problema è che all'entrata non vieni fotografato mentre all'uscita si quindi dopo qualche mese, a volte anche a distanza di oltre un anno, ti arriva l'accertamento a casa e ti chiedono di dichiarare il casello di entrata
|
Capitato anche quello, comunque se vai piano e fai scattare il semaforo rosso la foto la a sempre, si vede il flash nello specchietto.
|
11-06-2014, 15:03
|
|
Epitaffiografologo
ubicazione: giù al nord
|
Quote:
Originariamente inviata da catenaccio
Capitato anche quello, comunque se vai piano e fai scattare il semaforo rosso la foto la a sempre, si vede il flash nello specchietto.
|
in uscita ma non in entrata
|
|
11-06-2014, 15:20
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
io non lo uso sulla moto ma lo sposto fra auto e camper.....una volta su due non apre.......de quelle eresie!!!!
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
11-06-2014, 16:15
|
|
|
Quote:
giusta distanza dal veicolo che precede (almeno 5-10 metri) ed entro sotto il casello moooolto lentamente quasi a passo d'uomo fino a quando non si apre la sbarra, finora non ha mai fallito
|
...esatto....gli inconvenienti sono rari con questo sistema...e nella maggior parte dei casi, per colpa del fenomeno che ti sta a culo.....
...per evitare ciò.....tendo a rallentare molto ben distante dall'ingresso....per far si che chi mi segue deve ridurre di molto la velocità....dopodiché , guadagno metri per poi rallentare in prossimità dei sensori....
|
|
11-06-2014, 16:17
|
|
|
Quote:
Ps:confermo che il telepass è molto potente...una volta l'avevo nello zaino e sono passato da casello normale.piiiiit!e doppio addebito.olè!
|
...se volete evitare di avere due telepass funzionanti (quello relativo al veicolo utilizzato DEVE funzionare).....quello che state "trasportando" , avvolgetelo nella carta stagnola....eviterete che l'apparecchio dialoghi con l'emettitore (scatolotto bianco sopra al varco)....
|
|
11-06-2014, 16:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Animal
...per evitare ciò.....tendo a rallentare molto ben distante dall'ingresso....per far si che chi mi segue deve ridurre di molto la velocità....dopodiché , guadagno metri per poi rallentare in prossimità dei sensori....
|
Io faccio esattamente come te.
Però un giorno, un cazzone Porsche munito... un dominatore dell'universo per intenderci... mi ha bellamente sorpassato in pochi decimi di secondo in uno spazio di circa 10 metri tra me, che lo precedevo, e la sponda sinistra del telepass.
Eccezion fatta per questo sporadico avvenimento in cui, TE LO GIURO, se il tizio avesse combinato qualcosa sarei sceso dalla moto e gliel'avrei suonate seriamente a costo di compromettermi e di far morir dal ridere chi avrebbe assistito alla scena cruenta, quello di rallentare in prossimità della barriera e di monitorare assiduamente gli specchietti retrovisori, rimane un buon modo di fare.
|
|
|