Vorrei spezzare una lancia a favore del motore BOXER nei casi in cui si cade in sella alla moto

.Sempre piu' frequentemente mi capita di notare che in tutti quei casi in cui il motociclista sdraia la moto e magari fa qualche metro strisciando sull'asfalto le testate dei cilindri , con o senza protezione aggiuntiva,proteggono bene da sfregamenti,contusioni,lacerazioni,lussazioni o fratture le caviglie (malleoli), le gambe (tibie e peroni ) e le cosce (femori), che sono assieme alle clavicole e le coste le ossa che piu' frequentemente si lesionano nelle cadute da incidenti stradali.

Magari si faranno piu' danni alla moto pero' penso che la pellaccia sia piu' preziosa..........o no?

Ah dimenticavo...Sono un medico anestesista e presto servizio anche al 118 di una provincia Veneta. Teniamoci cari i nostri Boxer con meno cavalli delle Jap ma piu' sicurezza intrinseca (passiva).E andate piano ...Io cosi' sono arrivato a 52 anni....e spero di continuare.