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Vecchio 18-03-2012, 07:26   #1
silver hawk
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predefinito Non tiene il minimo..

R1200RT 2006 35.000 km
Ogni tanto dopo avere fatto un tratto di autostrada a velocità costante, non tiene più il minimo.
A volte basta spegnerla e riaccenderla, a volte non basta, devo mandarla su bene di giri un paio di volte, quasi al massimo dei giri.
Che siano i motorini del minimo che si incantano? O cos'altro?
Qualcuno ha già avuto e risolto questo problema?

Grazie.
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Vecchio 18-03-2012, 07:30   #2
mukkista61
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Ciao Silver,prova a scollegare un motorino alla volta, se non si spenge, o almeno non ha nessuna variazione sul minimo probabilmente quel motorino è guasto.
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............Una mucca è persempre...............
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Vecchio 18-03-2012, 08:56   #3
Bert
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...o prova l'azzeramento con la procedura metti freccia - togli freccia...

Ciao Bert
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Vecchio 19-03-2012, 09:27   #4
silver hawk
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...o prova l'azzeramento con la procedura metti freccia - togli freccia...

Ciao Bert
Mi mandi tutta la procedura?
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Ultima modifica di silver hawk; 19-03-2012 a 12:46
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Vecchio 21-03-2012, 09:47   #5
Bert
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Mi mandi tutta la procedura?


vai su "cerca"
digita : procedura spegnimento fari"
trovarai vecchi interventi e il n°5 è quello al quale mi riferisco.
In realtà c'è un tot di perculamento ma a me è parso funzionare.
Prova , tanto male nn fa

ciao Bert
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Vecchio 19-03-2012, 12:38   #6
zangi
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Due belle tirate quasi al limitatore...
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Vecchio 19-03-2012, 12:46   #7
silver hawk
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Appunto, è quello che faccio, ma il problema si ripropone ogni tanto.
Forse ho una guida troppo regolare, ma non mi sembra normale.
Qualcuno lo ha verificato sulla sua?
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Vecchio 19-03-2012, 13:07   #8
tukutela
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Mai successo, cmq 35.000 km dal 2006 mi sa che per la mukka sono troppo pochi ,
appena 6300 km l'anno di media, e lei s'encazzata e muggisce male, dai scherzo un controllino in conce inserimento spinotto , resettaggio , agg software e torna tutto a posto !!!
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Rinculando Avanzo......
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Vecchio 19-03-2012, 15:29   #9
PATERNATALIS
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Successo anche a me due o tre volte in 35.000 km; l' ultima volta l' hanno attaccata al PC tedesco per mezz'ora e da allora non l' ha piu' fatto. La situazione e' la stessa: ad esempio un Bologna -Imola in autostrada a velocita' codice e anche meno e al casello si spegne. Forse ha sonno.....
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Vecchio 19-03-2012, 16:10   #10
silver hawk
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Beh, visto che la mia ha giusto 35.000 km posso ben sperare.
Quello che mi hanno detto in BMW è di svegliarla ogni tanto, ovvero cambiare regime prima di fermarsi.
Certo che una moto che fa i 140 kh a 4.500 giri...
Quando lo faccio la mia passeggera si incazza...!
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Vecchio 21-03-2012, 11:04   #11
nico62
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fai prima cosi và....

a motore in temperatura:

1) gira la chiave della moto in posizione di avviamento
2) premi 3 secondi il pulsante che disinserisce le frecce
3) lascia il pulsante suddetto e premi il pulsante freccia destra per 3 secondi
4) lascia il pulsante suddetto e avvia la moto al minimo
5) lascia la moto accesa al minimo un paio di minuti.
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Vecchio 21-03-2012, 11:31   #12
silver hawk
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Grazie, ma qual'è la funzione della procedura?
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Vecchio 21-03-2012, 12:38   #13
nico62
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è una procedura Zen Silver, i suoi poteri sono al quanto discussi e contrastanti....

dovrebbe """"allineare"""" i motor-stepper, di sicuro spegne i fanali, per quello che ho verificato io sui motor, è la stessa cosa che spegnere e riaccendere il quadro, cioè riposiziona appunto i motor nel ciclo -riposo-lavoro-..
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Vecchio 21-03-2012, 12:46   #14
nico62
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il mio consiglio è quello gia dato da Zangi: qualche bella sgasata, non necessariamente in sesta....un bel prima-seconda....vicino alla zona rossa del contagiri....
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Vecchio 21-03-2012, 19:52   #15
Bert
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E' molto probabile si tratti di autoconvincimento ma , a me e dopo la procedura , le alette del cupolotto 2010 vibrano meno.
A dirla tutta c'era anche un video sul Tubo che metteva in evidenza il pareggio delle colonnine del manometro a U
Quello che , forse , va sottolineato è che se davvero avviene qlcosa , ciò non va sotto il nome di "allineamento" ma di "azzeramento".
Devo anche dire che la mia ex ('08) ha avuto qlc incertezza ma non si è mai spenta.
L'attuale ('10) vibrava ma con l'ultimo taglia e precise indicazioni va alla grande.

ciao Bert
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Vecchio 21-03-2012, 20:00   #16
nico62
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Ciao Bert, sai come la penso, dopo le mie prove.......

io direi che è utile solo perchè spegni i fanali quando allinei, togliendo carico all' alternatore se a qualcosina può servire....bò!...
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Vecchio 22-03-2012, 09:04   #17
silver hawk
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Forse anche la benzina fa la sua parte. Mi sembra che quando la faccio al solito distributore va tutto bene, quando invece la faccio a prezzi ridotti si manifesta questo inconveniente. Mah!
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Vecchio 22-03-2012, 12:10   #18
zangi
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Forse anche la benzina fa la sua parte. ...... quando invece la faccio a prezzi ridotti si manifesta questo inconveniente. Mah!
mmmmhhh....se fosse così la mia dovrebbe sempre spegnersi,visto che non và a benza plus,e faccio sempre rifornimento a prezzi ridotti..........invece non si spegne.
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Vecchio 22-03-2012, 11:06   #19
Bert
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l'effetto benza è sicuro.
tipicamente VPower
in alternativa Tamoil VR100
con Agip Blu+ non mi trovo
in realtà sono un pò maniaco

ciao Bert
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Vecchio 22-03-2012, 12:17   #20
nico62
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Quoto Zangi, sempre benza da centri commerciali...mai avuto problemi di minimo...
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Vecchio 02-05-2012, 16:25   #21
silver hawk
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Vi aggiorno.
Portata da BMW, azzerato e fatto ripartire il controllo centralina. Non dava alcun errore.
Risultato: vibra di più e lo fa ancora.
Ora proverò a fare qualche pieno con la vpower e poi la porto a Bologna dove l'hanno sistemata a Paternalis
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Vecchio 03-05-2012, 07:11   #22
mukkista61
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Prova a pulire i corpi farfallati, esiste uno spray apposito.
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Vecchio 03-05-2012, 08:53   #23
Enzino62
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ubicazione: nell'inferno...
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e ti pare che portandola in bmw non glie l'hanno puliti???
Marco se vuoi portarla a Bassano del Grappa di do'il numero di telefono del meccanico e parli diretto con lui.
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17

Ultima modifica di Enzino62; 03-05-2012 a 18:17 Motivo: anno si scive con la H somaro!!!!
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Vecchio 03-05-2012, 13:57   #24
maxriccio
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ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
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Oppure portala a Lourdes
A me lo faceva qualche volta, finchè non ho realizzato che era sempre a seguito di un pieno fatto in un certo distributore.....
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
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Vecchio 04-05-2012, 07:46   #25
silver hawk
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Oppure portala a Lourdes
A me lo faceva qualche volta, finchè non ho realizzato che era sempre a seguito di un pieno fatto in un certo distributore.....
In effetti...
Mah!
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