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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-05-2014, 05:49
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#1
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Enduro 2 tempi oggi
Secondo voi un enduro 300 2t, oggi, che vantaggi può avere rispetto ai 4 t 450 e 500? La leggerezza?
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16-05-2014, 09:58
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
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Di sicuro la manutenzione più economica.
Sulla leggerezza è vero ma sono leggeri anche i 4T.
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16-05-2014, 10:02
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2008
ubicazione: In Aereoporto
Messaggi: 2.470
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circa 10 kg in meno che nell'enduro quello vero non quello delle varie 1200 bicilindriche adv fa molto comodoe poi la manutenzione piu semplice e meno costosa
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Vespa PX 125 E 82
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16-05-2014, 10:07
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Secondo voi un enduro 300 2t, oggi, che vantaggi può avere rispetto ai 4 t 450 e 500? La leggerezza?
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Rispetto ai vari 450 anche la brutalità nettamente maggiore.
Almeno stante il 300cc 2T Husqvarna che provai... qualcosa di veramente esasperante.
Insomma un 300cc 2T è una vera purosangue senza compromessi.
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16-05-2014, 10:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Enduro 2 tempi oggi
Sicuramente il vantaggio della manutenzione.motore semplicissimo.
Sul discorso erogazione,dipende.mio fratello ha una gas gas 300 e rispetto alla mia honda CRE 250 sembra elettrica.molto facile e lineare.ciò non significa che non vada....tutt'altro....adesso hanno anche le mappe,normal e rain.spettacolo.
Io dico 2t tutta la vita.
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Può accompagnare solo
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16-05-2014, 10:18
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
Messaggi: 5.663
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Io avevo il 450 4t e sono passato al 300 2 t. A parte quello che ti hanno detto, tipo minor peso, manutenzione economica ec ec, il grande vantaggio secondo me è' che il motore puoi regolartelo come vuoi agendo su carburazione e valvola di scarico rendendolo nervoso o elettrico. Poi stanca molto meno. Il 2t facendo uno scoppio ogni giro dell albero ha molto meno inerzia, e' più reattivo, e strappa le braccia molto meno.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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16-05-2014, 10:21
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#7
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da PERANGA
Il 2t facendo uno scoppio ogni giro dell albero ha molto meno inerzia, e' più reattivo, e strappa le braccia molto meno.
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Pur non dubitando di ciò che dici, francamente le mie braccia riporterebbero una esperienza diametralmente opposta alla tua
La moto 300cc che ho abbondantemente provato è esattamente questa in foto:
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16-05-2014, 10:49
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#8
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Quindi secondo voi, per un moto che deve durare, senza farci gare, meglio una KTM300 o una 525? Tanto vengono uguale... è vero che le 300 2T non hanno "freno motore"?
Il serbatoio maggiorato, si prende a parte o fa parte di un kit interno di KTM?
Grazie per le risposte.
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16-05-2014, 10:51
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#9
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Entrambe le modo richiedono una manutenzione ad ore.
Ed entrambe prediligono una guida sporca e cattiva vista la lubrificazione irrisoria.
Non sono moto con le quali percorrere rettilinei kilometrici a regimi continui.
Il 4T è più rognoso da manutenere per via del maggior numero di pezzi soggetti ad usura: valvole in primis.
Inoltre, specialmente sul 4T, per tentare di contenere i pesi il più possibile, ed aumentare i giri e la ripresa, i pistoni hanno un mantello a dir poco ridicolo in quanto ad altezza.
Questo vuol dire che usurandosi possono essere soggetti a ruotare all'interno del cilindro distruggendoti tutta la termica e il manovellismo.
Quindi la manutenzione va fatta sempre e comunque oltre che per il semplice degrado di performance anche per prevenire danni totali.
Ultima modifica di chuckbird; 16-05-2014 a 10:55
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16-05-2014, 10:54
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#10
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Mmmm bene... con il pieno, quanti kg ballano tra la 300 e la 525? 30kg o di più?
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16-05-2014, 10:55
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#11
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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per uso amatoriale se vuoi meno manutenzione meglio il 2T. Oltretutto se sai fare da solo e' molto piu' facile. Fregatene della manutenzione a ore per uso amatoriale, se la moto va bene nel 2T non devi farci nulla tranne una candela ogni tanto. Non e' che se "dimentichi" di cambiare il pistone alla scadenza prevista la moto esplode oppure perdi il mondiale perche' hai perso per strada 1-2 cv su 50...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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16-05-2014, 10:57
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
Messaggi: 5.922
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Pur non dubitando di ciò che dici, francamente le mie braccia riporterebbero una esperienza diametralmente opposta alla tua
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Appoggio, pure per me è così.....e poi in discesa in mezzo al bosco viscido non frena il motore.....e poi la manutenzione e' più costosa se ci devi mettere mano al motore....e poi hai 50 km di autonomia.....e poi fa un fracasso pazzesco.....e poi e poi e poi.......ciao...
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AGER
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16-05-2014, 11:06
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Vedo che ce l'hai in firma, anche la Wr450 mi dicono sia ottima... il rumore del 2 tempi è bellissimo... negli anni 80 da casa mia sentivo le moto da cross girare durante le gare al crossodromo di Maggiora, adesso girano ancora ma il rumore non si sente più! Magie del 2 tempi. Secondo voi non si sente più perché c'è più inquinamento acustico e perché il 4t fa un rumore che si propaga di meno?
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16-05-2014, 11:06
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#14
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Mmmm bene... con il pieno, quanti kg ballano tra la 300 e la 525? 30kg o di più?
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Ma se il serbatoio è a malapena di 5 litri
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16-05-2014, 11:09
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#15
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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No ma dico in totale
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16-05-2014, 11:13
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#16
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Presumo molto meno.
Infatti: 102 vs 111Kg
http://www.ktm.com/it/enduro.html
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16-05-2014, 11:14
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Circa 10 chili, sia a secco che col pieno visto che il serbatoio è uguale.
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16-05-2014, 11:14
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#18
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Mmmmmmmmmmmmm sono indeciso su quale cazzata fare, 300 500 o 690 enduro (tanto per leggero offroad, no mulattiera impestata)... mboh.
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16-05-2014, 11:15
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#19
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Guest
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io ho passeggiato con l'ultimo TM 300 telaio in acc., ce n'è da vendere sotto ogni aspetto.....
se avessi ancora voglia e fisico di infognarmi nei boschi solo 2T, per me i 4T rimarrebbero a prendere ragnatele nei conce
a livello amatoriale e/o paracarri trovo che non abbia senso prendersi le rogne di un 4T
fra i 2T, sempre per i paracarri come me, una moto che provai e trovo azzeccata è il Ktm 200cc
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16-05-2014, 11:17
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#20
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Mmmmmmmmmmmmm sono indeciso su quale cazzata fare, 300 500 o 690 enduro (tanto per leggero offroad, no mulattiera impestata)... mboh.
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Visto che, mi pare di aver capito, tu non sia un pro né abbia velleità pistaiole, al posto tuo farei "il modesto" e mi prenderei l'ottima 690 Enduro.
Una moto che non ti da problemi di sorta a livello di costi e manutenzione, è usabile a 360 gradi, è potentissima e ti permette di fare le stesse cose che faresti con le altre, perdonandoti un sacco di errori per giunta.
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16-05-2014, 11:19
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
(tanto per leggero offroad, no mulattiera impestata)...
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Per off leggero va benissimo il 1200.
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16-05-2014, 11:20
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Visto che, mi pare di aver capito, tu non sia un pro né abbia velleità pistaiole, al posto tuo farei "il modesto" e mi prenderei l'ottima 690 Enduro.
Una moto che non ti da problemi di sorta a livello di costi e manutenzione, è usabile a 360 gradi, è potentissima e ti permette di fare le stesse cose che faresti con le altre, perdonandoti un sacco di errori per giunta.
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Con ADV 690 intendi la KTM Enduro 690 R?
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16-05-2014, 11:21
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#23
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Si, avevo scritto male, poi ho corretto.
La 690 Enduro o nella declinazione Supermoto è un mezzo dalle enormi potenzialità.
Quanto di meglio sia presente ora sul mercato.
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16-05-2014, 11:23
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#24
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 05 Mar 2013
ubicazione: novara
Messaggi: 7.481
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Quote:
Originariamente inviata da Nano
Per off leggero va benissimo il 1200.
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Guarda con il 1200 ci andrei, ma mio padre mi ha detto:"Se mi chiami per venire a tirarti su la moto che sei impestato nello sterrato ti porto a casa a calci in culo. Te e la vostra moda di questi bombardoni inutili". Da li ho capito che non verrebbe.   Sul 1200 dovrei mettere le tassellate e i raggi... non vale la pena. Mah...
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16-05-2014, 11:50
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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Quote:
Originariamente inviata da xr2002
Mmmmmmmmmmmmm sono indeciso su quale cazzata fare, 300 500 o 690 enduro (tanto per leggero offroad, no mulattiera impestata)... mboh.
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idee chiare insomma....  
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