|
13-05-2014, 19:52
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
Strana accensione spia...
Ciao a tutti ho un problema con la spia della batteria del mio Gs 1100... Praticamente quando accendo la moto da motore freddo la spia rimane accesa,ma quando do una accelerata si spegne e poi rimane spenta  ho provato a sostituire l'alternatore e batteria,visto che a casa ho un po' di ricambi  ma non ho concluso niente!!! A qualcuno e'mai capitato? Grazie.
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
13-05-2014, 19:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Cosa cè di anormale?
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
13-05-2014, 20:01
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
no,forse non mi sono spiegato bene... la spia rimane accesa non solo quando giro la chiave che si accende il quadro,ma anche quando il motore e'acceso al minimo!!!
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
13-05-2014, 20:08
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2002
ubicazione: Nice ( France)
Messaggi: 10.849
|
Beh dici che appena acceleri si spegne e rimane spenta; fin qui niente di strano, eventualmente il minimo un pelino basso.
__________________
K 100 RT 387 000km
R 80 ST 251 000km
|
|
|
13-05-2014, 20:38
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
Beh si,il minimo e basso,ma non pensavo rimanesse accesa per il minimo basso. Ho provato ad alzarlo svitando di più le viti dei corpi farfallati,ma non ho ottenuto niente...p,s i corpi farfallati sono stati puliti e allineati da poco,ma il minimo e'sempre bassino,sui 1000 giri da fredda poi si alza da motore caldo a 1100.
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
13-05-2014, 20:57
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
|
Tutto normale da come descrivi...
Ciao
__________________
Game Over....for "Mototerapia" insert coin.
|
|
|
13-05-2014, 21:43
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2010
ubicazione: sulla mia moto
Messaggi: 58
|
Normale...se dai un lieve colpo di gas l'alternatore raggiunge il livello di "autoeccitazione" e inizia a caricare la batteria...con la spia accesa invece l'alternatore non produce energia e tutti i servizi della moto dono alimentati dalla batteria..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-05-2014, 22:55
|
#8
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
Ha detto tutto Luigi al post 2,per il resto mi accodo alle tante conferme.
Assolutamente normale,anche la mia 1150 fa così.
Vedi il lato positivo, hai collaudato un po' di ricambi che avevi.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
13-05-2014, 23:23
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 May 2013
ubicazione: Catania
Messaggi: 569
|
Anche il mio 1150 fa così, pensavo fosse un difetto e invece é normale.
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk
__________________
Ex R 1150 GS 00.Ex R 1150 GS ADV 04.ex Suzuki DL650A V-Strom L4.
BMW (Kymco :D) ) F 650 GS 11.
|
|
|
14-05-2014, 09:22
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.496
|
Certo che il 1150 è strano, spesso leggo di caratteristiche molto particolari, come questa....
E' strano, perché la presenza dell'alternatore, con regolatore di tensione e ponte raddrizzatore, consente proprio di avere una carica sempre presente, anche al minimo, al contrario delle vecchie dinamo che avevano l'interruttore del minimo, proprio per evitare che, a basso regime, la batteria si scaricasse sulla dinamo.
Sul 1200 la spia dell'alternatore si spegne da sola dopo 4-5 secondi dall'avviamento, senza accelerare, e non si accende più al minimo, a meno che non ci sia un guasto.
Che il 1150 abbia un tipo di alternatore un po' spompato ? Mah....
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
14-05-2014, 10:52
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
|
Nella mia rt1150 mai e dico mai successo..
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
|
|
|
14-05-2014, 12:53
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
Messaggi: 950
|
Alla fine pensavo fosse una anomalia...ma sembra sia normale  grazie dei vostri consigli 
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
|
|
|
14-05-2014, 13:02
|
#13
|
the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
|
Tutto tranquillo,nella mia a motore freddo quindi con carburazione arricchita si spegne da solo dopo circa 6 secondi, a motore caldo gradisce una lieve toccata del comado gas e a 1200 giri circa si spegne. Dopo resta spento con regime del minimo a 1000 giri circa come ho sulla moto.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
|
|
|
14-05-2014, 13:10
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 5.605
|
quando ho comprato la mia (usata) faceva anche lei così, al minimo fino a che non davo un colpetto di gas spia accesa (fioca)......poi ha smesso e non so nemmeno quando, tanto non ci facevo caso.
Anche dopo il secondo tagliando continuava a farlo (quello dei 40.000).
Ora che le mani ce le metto io, dopo diversi interventi e modifiche varie, continua a non farlo .....che culo!
visto che anche quando lo faceva la moto andava, e dato che mi pare che anche la tua va......non mi farei troppe domande......vedrai che prima o poi smette
__________________
R1150 GS ADV "col culo girato"(Sacchini)
supporter of irresponsible rider sponsored by maalox
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32.
|
|
|