![]() |
Strana accensione spia...
Ciao a tutti ho un problema con la spia della batteria del mio Gs 1100... Praticamente quando accendo la moto da motore freddo la spia rimane accesa,ma quando do una accelerata si spegne e poi rimane spenta:confused:ho provato a sostituire l'alternatore e batteria,visto che a casa ho un po' di ricambi;)ma non ho concluso niente!!! A qualcuno e'mai capitato? Grazie.
|
Cosa cè di anormale?
|
no,forse non mi sono spiegato bene... la spia rimane accesa non solo quando giro la chiave che si accende il quadro,ma anche quando il motore e'acceso al minimo!!!
|
Beh dici che appena acceleri si spegne e rimane spenta; fin qui niente di strano, eventualmente il minimo un pelino basso.
|
Beh si,il minimo e basso,ma non pensavo rimanesse accesa per il minimo basso. Ho provato ad alzarlo svitando di più le viti dei corpi farfallati,ma non ho ottenuto niente...p,s i corpi farfallati sono stati puliti e allineati da poco,ma il minimo e'sempre bassino,sui 1000 giri da fredda poi si alza da motore caldo a 1100.
|
Tutto normale da come descrivi...
Ciao |
Normale...se dai un lieve colpo di gas l'alternatore raggiunge il livello di "autoeccitazione" e inizia a caricare la batteria...con la spia accesa invece l'alternatore non produce energia e tutti i servizi della moto dono alimentati dalla batteria..
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk |
Ha detto tutto Luigi al post 2,per il resto mi accodo alle tante conferme.
Assolutamente normale,anche la mia 1150 fa così. Vedi il lato positivo, hai collaudato un po' di ricambi che avevi.:) |
Anche il mio 1150 fa così, pensavo fosse un difetto e invece é normale. :)
Inviato dal mio ME173X utilizzando Tapatalk |
Certo che il 1150 è strano, spesso leggo di caratteristiche molto particolari, come questa....
E' strano, perché la presenza dell'alternatore, con regolatore di tensione e ponte raddrizzatore, consente proprio di avere una carica sempre presente, anche al minimo, al contrario delle vecchie dinamo che avevano l'interruttore del minimo, proprio per evitare che, a basso regime, la batteria si scaricasse sulla dinamo. Sul 1200 la spia dell'alternatore si spegne da sola dopo 4-5 secondi dall'avviamento, senza accelerare, e non si accende più al minimo, a meno che non ci sia un guasto. Che il 1150 abbia un tipo di alternatore un po' spompato ? Mah.... |
Nella mia rt1150 mai e dico mai successo..
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Alla fine pensavo fosse una anomalia...ma sembra sia normale;)grazie dei vostri consigli:D:D
|
Tutto tranquillo,nella mia a motore freddo quindi con carburazione arricchita si spegne da solo dopo circa 6 secondi, a motore caldo gradisce una lieve toccata del comado gas e a 1200 giri circa si spegne. Dopo resta spento con regime del minimo a 1000 giri circa come ho sulla moto.
|
quando ho comprato la mia (usata) faceva anche lei così, al minimo fino a che non davo un colpetto di gas spia accesa (fioca)......poi ha smesso e non so nemmeno quando, tanto non ci facevo caso.
Anche dopo il secondo tagliando continuava a farlo (quello dei 40.000). Ora che le mani ce le metto io, dopo diversi interventi e modifiche varie, continua a non farlo .....che culo! visto che anche quando lo faceva la moto andava, e dato che mi pare che anche la tua va......non mi farei troppe domande......vedrai che prima o poi smette :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:21. |