|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-09-2014, 17:07
|
#1
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.462
|
Bridgestone Battle Wing.
Le ho beccate di serie sulla ST nuova ed ero molto scettico,adesso me gustano mucho.
Si sposano particolarmente bene con questa moto o qualcun'altro ne può parlare bene?Lo chiedo perchè nei millemila 3D sulle gomme non ricordo di particolari lodi a loro favore.
Adesso sono a circa 6000km e non posso che dirne bene,anzi in piega ho raggiunto un bel feeling tant'è che mi è rimasto meno di mezzo centimetro della vergogna.
L'intenzione è di sostituirle al momento con le mie amate TR91 che sul GS dicevano la loro.....accetto particolarmente confronti con Giuseppe e gli altri ST owners(eh?  ).
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
07-09-2014, 19:45
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2010
ubicazione: Magnagati land
Messaggi: 1.379
|
Montate sulla V-strom 650 più volte e si son comportate molto bene. Sul gs invece, per le differenti geometrie, l'anteriore si è deteriorato molto precocemente. Diciamo che son gomme oneste e per niente rumorose.
__________________
EX V-Strom 04,ex V-Strom 08:gran moto.Ora GS 09:mia tanto convinto de aver fato ben.
|
|
|
07-09-2014, 21:47
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Dec 2009
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.460
|
sul gs di mio padre ci sono le battlax e vanno molto bene anche da consumate
|
|
|
07-09-2014, 21:50
|
#4
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.462
|
Allora è buona di suo.Mi dà gran fiducia soprattutto in piega ma anche sul veloce veloce è sicura e stabile.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
07-09-2014, 22:40
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Aug 2006
ubicazione: Prov. Asti
Messaggi: 298
|
Io sulla mia avevo di serie le Metzeler tourance EXP, le Bridgestone non le ho mai provate.
Finito il treno di Metz ho rimontato le amatissime Conti Trail Attack e poi Conti Trail Attack II, sarà che ero particolarmente abituato alle Continental (con questi 2 sul Supertènèrè sono a quota 5 treni di fila....), ma quando ho levato le Tourance, mi sembrava di guidare un'altra moto....
Lamps!
J.Wallace.
|
|
|
08-09-2014, 10:26
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Ho preso la SuperTénéré con le Anakee3 e ci ho fatto 15000 km, non erano male.
Adesso ho fatto montare le Metzeler Tourance Next, speriamo bene...
Sei il primo che sento lodare le Bridgestone... io non le ho mai provate.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
08-09-2014, 13:06
|
#7
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.462
|
Appunto Branchen, non è mai sentito parlare...nè bene né male.
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
08-09-2014, 13:34
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
come fastmirko usate più volte sulla vstrom mille e mi trovavo veramente bene. Rimontate sulla stelvio e non mi sono piaciute; da due treni ho le next (non le exp) e mi trovo più che bene.
|
|
|
08-09-2014, 13:59
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
le montava la mia ST, comprata usata con 4400 km
la posteriore era già praticamente finita (che diavolo ci avrà fatto?), mentre l'anteriore ne aveva ancora più o meno un 50%
per quel poco che le ho ancora usate, mi sembravano simpatiche, ma a 5000 km le ho cambiate con una coppia di Metzeler Tourance Next perchè non volevo rischiare di montare delle gomme che finissero a 5000 km.
Queste non mi piacciono molto. In realtà vanno benissimo e sicuramente sono io un cacasotto, ma preferirei delle gomme meno agili, che non dessero la sensazione di "cascare giù" ogni volta che accenno una piega
__________________
GS 1200
Ultima modifica di l'uomo molto nero; 08-09-2014 a 14:03
|
|
|
08-09-2014, 14:23
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2004
ubicazione: marchigiano dentro
Messaggi: 3.063
|
Non è che sono troppo gonfie?
Le ho fatte montare proprio per non avere quella sensazione lì... avevo letto che le TR91 sono più agili rispetto alle Next.
Vi saprò dire dopo questo weekend.
__________________
--
not all those who wander are lost
|
|
|
08-09-2014, 18:14
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.620
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Le ho beccate di serie sulla ST nuova ed ero molto scettico,adesso me gustano mucho....
L'intenzione è di sostituirle al momento con le mie amate TR91 che sul GS dicevano la loro.....accetto particolarmente confronti con Giuseppe e gli altri ST owners(eh?  ).
|
Non sono un ST owner ma le ne ho avuti tre treni sul GS, personalmente sono le gomme che preferisco. Due anni fa le cambiai per le TR91, piaciute zero, dopo 2000 km le mie TR91 hanno cominciato a vibrare fastidiosamente. Morale son tornato con soffisfazione alle BW
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
08-09-2014, 18:53
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
Quote:
Originariamente inviata da branchen
Non è che sono troppo gonfie?
|
Le tengo alle pressioni indicate dal manuale d'uso della moto (le stesse che mi ha consigliato il gommista): 2,25 anteriore e 2,9 posteriore
__________________
GS 1200
|
|
|
08-09-2014, 21:31
|
#13
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Apr 2009
ubicazione: ...verde Brianza.....
Messaggi: 412
|
Ciao
Io le uso oramai da 55.000 km e ogni volta mi dico provo a cambiare,ma poi le rimonto.
per me ottime,ci faccio le stesse cose che fanno i miei soci che montano altre marche,
( stesse moto,chiaro ) ma spendendo 50 € in meno a treno,e circa 5.000 km in più di strada,
Ormai ho raggiunto un feeling che non vorrei perdere,mai un problema,silenziosissime,ideali per lunghi viaggi in coppia con valigie a seguito.
__________________
Gs 1200 adv My 08
|
|
|
08-09-2014, 21:40
|
#14
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.462
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
Le tengo alle pressioni indicate dal manuale d'uso della moto (le stesse che mi ha consigliato il gommista): 2,25 anteriore e 2,9 posteriore
|
Ma viaggi sempre carico? Ti dico,due mesi fa vado in montagna con un amico del forum.Stranamente nei tornanti la ST mi andava via col posteriore e sul veloce nelle curve mi dava molta insicurezza,al contrario di ciò che è sempre stata.A casa controllo col manometro ed avevo l'anteriore a 2.7 e la post a 3.2 e viaggiavo da solo e scarico.Praticamente al mattino gonfiandole a freddo ho scambiato lucciole per lanterne.Ripristinata la pressione a freddo a 2.2 e 2.5 tutte le virate sono tornate nella norma(bella!!).
__________________
Intentionally left blank
|
|
|
08-09-2014, 22:50
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero
Le tengo alle pressioni indicate dal manuale d'uso della moto (le stesse che mi ha consigliato il gommista): 2,25 anteriore e 2,9 posteriore
|
Secondo me c'è troppo squilibrio tra ant e post
...però non conosco l'St per cui ... 
Io proverei a fare come sul Gs : 2.25 - 2.5 se viaggi sempre solo o al max un compromesso tipo : 2.4 - 2.7 che con le Next su Gs sembra essere la soluzione migliore, per me ovviamente...
Comunque io le Bridgestone BW le ho avute solo sul Gs 1150 anni or sono e le ho odiate ...
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
09-09-2014, 08:36
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.641
|
Quote:
Originariamente inviata da mamba
Ma viaggi sempre carico?
|
supero abbondantemente DA SOLO e senza bagagli i 90 kg
questo è quello che riporta il manuale d'uso, confermato dal gommista che me le ha montate (lavora solo sulle moto):
Pressione pneumatici (misurata a pneumatici freddi):
0–90 kg (0–198 lb):
Anteriore:
225 kPa (2.25 kgf/cm², 33 psi)
Posteriore:
250 kPa (2.50 kgf/cm², 36 psi)
90–209 kg (198–461 lb):
Anteriore:
225 kPa (2.25 kgf/cm², 33 psi)
Posteriore:
290 kPa (2.90 kgf/cm², 42 psi)
Carico massimo*: 209 kg (461 lb)
* Peso totale del conducente, del passeggero, del carico e degli accessori
poi in realtà se viaggio da solo e il posteriore è a 2,7 - 2,8 lascio così e vado lo stesso
__________________
GS 1200
Ultima modifica di l'uomo molto nero; 09-09-2014 a 08:44
|
|
|
09-09-2014, 08:44
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 16 Jun 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 651
|
Io uso solo ed esclusivamente le battle wing, dalla V-strom all'attuale GS. Mi trovo benissimo nelle pieghe e piegano proprio tanto, sterrato leggero e pioggia.
__________________
GS 1200 std del 2009
"Prevenire è meglio che curare"
|
|
|
09-09-2014, 09:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jun 2009
ubicazione: San Leo, ... ma di Villa Verucchio
Messaggi: 6.681
|
BW avute su GS e CT, non mi ci son trovato male, poi peró sul GS montai le Roadsmart.....
Sulla ST invece mi son trovato delle Next nuove, ma le prossime saranno le TR91.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:49.
|
|
|