Appena tornato dal giro Corso.
Prima di tutto un grazie per consigli ricevuti in questo forum, si sono rivelati come al solito utili e puntuali.

Questo il percorso fatto:
https://imagizer.imageshack.us/v2/11.../834/oqkjt.jpg
Considerazioni generali sparse:
Meraviglioso parco giochi per le moto, molto vario si passa da tipici posti di mare a montagne e paesaggi che nulla hanno da invidiare alle nostre alpi (non ho detto dolomiti!!!

).
Viste le strade e parlando con i locali luoghi da sconsigliare nei mesi estivi dove si perde tutto la poesia del viaggiare per 30/40km senza incontrare anima (solo maiali selvatici, capre e mucche libere)rischiando invece di rimanere intruppati a 30km/h dietro file di auto.
Gente cordiale, anche se con la pelle dura, soprattutto all'interno dove abbiamo fatto le esperienze (anche culinarie) più "vere". Sulla costa e luoghi più turistici (Corte) ho trovato la solita becera modalità di cercare di spremere il più possibile il turista, magari provando anche a gonfiare il conto (ma non era un'esclusiva italiana?).

Sicuramente non è posto a buon mercato, ma con le debite attenzioni siamo riusciti (non sempre) a dormire e a mangiare bene stando attenti anche al portafoglio. Si può fare.
Il giro che abbiamo programmato lo abbiamo fatto con estrema tranquillità, a metà pomeriggio eravamo alla destinazione programmata. Quindi posso affermare che con 4 giorni pieni si riescono a percorrere senza troppe ansie quasi tutte le strade migliori (bha, il 90%?).
Unico rammarico è di non aver potuto arrivare alla spiaggia di Saleccia, lo sterrato era ridotto male e in due con pieno carico non ho voluto rischiare.
Rimango a disposizione di chi vorrà avere info più dettagliate e precise.
Hola