Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2014, 19:59   #1
matparello
Pivello Mukkista

ubicazione: aosta
predefinito Alleggerimento

Buona sera a tutti...
spero di non sbagliare scrivendo qui. Da poco ho intrapreso una trasformazione della mia R100... L'intento è di creare una race cafè. A tal fine vorrei ridurre al minimo necessario i componenti della mia BMW, insomma farla molto spartana. Qualcuno mi mio indicare quali componenti elettrici possono essere tranquillamente non utilizzati (il contakm l'ho già eliminato.. il cavo che arriva alla frizione a cosa serve??? ecc..)
Grazie
matparello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2014, 19:35   #2
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il cavo che arriva allaleva frizione ha lo stesso scopo che in quelle moderne, ovvero consentire l'avviamento a marcia inserita solo se hai la frizione tirata.
Vecchio 14-08-2014, 19:39   #3
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

la mia R100 e' stata da me rimessa al meglio ma originale,non cosi' talebanamente originale come auspicano i veri obsoleti miei amici della relativa stanza, ma abbastanza. Un suggerimento pero' sarebbe quello di non eliminare dal circuito elettrico qualche cavo che al massimo ti fa risparmiare qualche decina di grammi ma rendera' difficilissimo un ritorno alle origini il giorno in cui ti sarai stufato,la moda sara'passata e per rivenderla vorrai rifarla originale....RIpiega eventuali cavi sotto il serbatoio se non li usi, tanto non si vedono. Per esempio la mia ha il serbatoietto del freno dietro col tappo senza sensore di livello e i cavi li ho soltanto ripiegati sotto il serbatoio.
comunque cafe' racer sempre meglio delle ormai inflazionatissime scrambler tutte uguali.