Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Alleggerimento (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=422215)

matparello 11-08-2014 19:59

Alleggerimento
 
Buona sera a tutti...
spero di non sbagliare scrivendo qui. Da poco ho intrapreso una trasformazione della mia R100... L'intento è di creare una race cafè. A tal fine vorrei ridurre al minimo necessario i componenti della mia BMW, insomma farla molto spartana. Qualcuno mi mio indicare quali componenti elettrici possono essere tranquillamente non utilizzati (il contakm l'ho già eliminato.. il cavo che arriva alla frizione a cosa serve??? ecc..)
Grazie

aspes 14-08-2014 19:35

il cavo che arriva allaleva frizione ha lo stesso scopo che in quelle moderne, ovvero consentire l'avviamento a marcia inserita solo se hai la frizione tirata.

aspes 14-08-2014 19:39

la mia R100 e' stata da me rimessa al meglio ma originale,non cosi' talebanamente originale come auspicano i veri obsoleti miei amici della relativa stanza, ma abbastanza. Un suggerimento pero' sarebbe quello di non eliminare dal circuito elettrico qualche cavo che al massimo ti fa risparmiare qualche decina di grammi ma rendera' difficilissimo un ritorno alle origini il giorno in cui ti sarai stufato,la moda sara'passata e per rivenderla vorrai rifarla originale....RIpiega eventuali cavi sotto il serbatoio se non li usi, tanto non si vedono. Per esempio la mia ha il serbatoietto del freno dietro col tappo senza sensore di livello e i cavi li ho soltanto ripiegati sotto il serbatoio.
comunque cafe' racer sempre meglio delle ormai inflazionatissime scrambler tutte uguali.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©