|   | 
	
	| 
	
	
		
	
	
	
		|  10-06-2013, 15:39 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2013 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 184
				      | 
				 Allarme ESA! 
 
			
			Vado a prendere la moto in garage accendo e tac! mi ritrovo la l'allarme Esa sul display...la porto dal concessionario e mi dicono che devono tenerla una settimana per fare delle verifiche, pare che rimanga la sospensione rigida come quando è spenta...ora sono in attesa di diagnosi.
 
 Ma perchè sempre io? Azz...
 
				__________________Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2013, 16:15 | #2 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 12 Jun 2009 ubicazione: vercelli 
					Messaggi: 15
				      | 
 
			
			E' come-------> quando uno si sveglia la mattina e pensa...Rocco Siffredi mi fa tenerezza ;-)Coraggio, passa....
 
				__________________®ILREDICUORI®:ExCagiva125,Suzukigsx600,HondaCBR600, HDDy1600,HDRockerc1600,GSMY2009,oggi GSMY2010
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2013, 19:26 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 ubicazione: Piacenza 
					Messaggi: 6.094
				      | 
 
			
			...Azz !!!! ....tienici informati...!!!
		 
				__________________Ex R1200Gs 09 Black
 Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
 R1200Gs LC Black
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  10-06-2013, 21:02 | #4 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 06 Oct 2009 ubicazione: Pistoia 
					Messaggi: 386
				      | 
 
			
			Come si dice in Toscana..... sicuramente sarà una bischerata!!!!!! Coraggio, facci sapere....
		 
				__________________Se non provi.... hai giÃ* perso!
 (F800Gs poi R1200Gs Lc)
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  14-06-2013, 17:07 | #5 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 24 Sep 2009 ubicazione: Capo D'Orlando 
					Messaggi: 535
				      | 
 
			
			Hai risolto?
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 10:47 | #6 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2013 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 184
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da robyscar  Hai risolto? |  No    
hanno provato a cambiare sia la centralina che l'ammortizzatore..niente! 
aspettano un'altro tipo di cavo (mah?) per collegarsi e fare altri controlli martedì insieme ad un incaricato di bmw italia che arriverà apposta.
 
Che dire mi girano fortemente le palle..secondo week end senza moto e tra due settimane devo (a questo punto dovrei) partire per i pirenei.
 
se martedì non saprò ancora nulla comincerò con le raccomandate, non so se serviranno ma tiro sù un casino...
		 
				__________________Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 11:02 | #7 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2007 ubicazione: othoca 
					Messaggi: 329
				      | 
 
			
			al momento della consegna,durante le spiegazioni del funzionamento abbiamo cercato di modificare il carico un casco o due a motore spento,questo ha bloccato la posizione dell'ingranaggio che solleva l'ammortizzatore in una posizione che poi a motore acceso non veniva più riconosciuta.dopo numerose prove ed aggiornamenti non andati a buon fine si è risolto facilmente mandando corrente a 12v al motorino che regola l'esa che si è mosso quel tanto che è bastato per essere riconosciuto.da allora tutto perfetto.se hai bisogno di altre informazioni più tecniche mandami un messaggio
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 11:38 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2013 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 184
				      | 
 
			
			ti ringrazio per le info,avendo provato a cambiare tutto l'ammortizzatore spero abbiano fatto tutte le prove del caso, comunque lunedì gli farò presente quanto mi hai segnalato.
 
 Una curiosità..si era acceso sul display l'allarme esa?
 
				__________________Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 11:49 | #9 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Si vabbè, ma che senso ha che l'esa si blocchi se agisci sulla selezione a motore spento? Mi sembra assurdo, l'esa non lavora solo a motore acceso....
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 11:54 | #10 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2007 ubicazione: othoca 
					Messaggi: 329
				      | 
 
			
			si blocca perché come riportato nelle istruzioni certe operazioni possono essere fatte solo a motore acceso,il motivo non lo conosco,ma da allora segue le istruzioni.Wombat nessuna spia ma notavo che non eseguiva più nessuna modifica di altezza ed assetto.fortunatamente è successo alla consegna e la manovra errata l'ha fatta il concessionario così in pochi minuti ha risolto tutto.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 12:30 | #11 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2009 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 894
				      | 
 
			
			se prenderò il gs sicuramente sarà senza esa, l'avevo già deciso ma questo e altri post mi hanno dato una ulteriore spinta ...  
sicuramente ogni rogna sarà risolvibile comunque   
				__________________... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 13:19 | #12 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 20 Oct 2007 ubicazione: othoca 
					Messaggi: 329
				      | 
 
			
			...però è tanto tanto comodo e rapido...niente più pomellone con settaggi ad occhio.la differenza c'è e come!
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 14:46 | #13 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 06 Apr 2004 ubicazione: nord-est/the-best 
					Messaggi: 3.005
				      | 
 
			
			senza esa hai delle sospensioni decisamente scarse. hanno un'idraulica ridicola e regolazioni praticamente solo per le molle. ricordati che buoni ammortizzatori sono sinonimo di sicurezza. non sto parlando degli ammenicoli elettronici ma di meccanica e idraulica che nella versione base sono molto economici. o gialloni o esa
		 
				__________________dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 15:34 | #14 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2012 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Regolazioni sia sulla molla che sull'idraulica.
 Qualita' buona
 
 Se BMW montasse ammortizzatori scadenti e poco sicuri su un moto da 18.500 euro sarebbe da sganasciarsi dalle risate prima di fargli causa......
 
 Forse in passato su alcuni modelli di GS non erano granche'......oggi gli ammortizzatori montati su quasi tutte le moto sono sicuri ed affidabili, anche moto non costose, figuriamoci sul GS......
 
 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 15:39 | #15 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Su LC non mi esprimo ma sui Gs precedenti le sospensioni fanno veramente veramente pena. Prova a leggerti un pò di thread qui nel forum....
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 16:03 | #16 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2012 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			In effetti prima i prendere il GS me ne sono letti molti di thread e proprio qui mi sono convinto a prenderla con tutta l'elettronica possibile tranne l'ESA data la quantita' di ESA BMW rotte o con problemi.
 Ora tu mi dici il contrario mi lasci perplesso.....
 
 Vedo pero' che l'ESA sull'LC sta iniziando a dare qualche problema, cosa che confermerebbe le mie "letture" precedenti.
 
 Tra l'altro mi sembra che proprio la sicurezza sia il problema piu' serio, immaginati la rottura di un motorino dell'ESA mentre vieni giu' come un pazzo da qualche passo magari anche un po' sconnesso....
 
 La scelta del non ESA e' stata la cosa che ho meditato di piu' prima di prendere il GS....
 
 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 16:08 | #17 |  
	| Moderatore elevato 
				 
				Registrato dal: 12 Apr 2011 ubicazione: Torino-Kasbah n°2 
					Messaggi: 14.164
				      | 
 
			
			Io ho l'esa su adv 2011... Ma non ho più gli ammo originali. Contento dell'esa ma non degli ammo originali...
		 
				__________________Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 16:27 | #18 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2009 ubicazione: In Valle Maira 
					Messaggi: 392
				      | 
 
			
			Anche secondo me la qualità non è così eccelsa.....finora però mai avuto problemi!
		 
				__________________Formaggiaio pazzo su GS 1250 ADV Trophy
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 22:00 | #19 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 01 Dec 2012 ubicazione: Livorno 
					Messaggi: 365
				      | 
 
			
			Ho visto che gli ammo della mia LC sono Sachs, le GS precedenti cosa montavano ? sempre Sachs ?
 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 22:05 | #20 |  
	| Guest | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da wombat0_13  Vado a prendere la moto in garage accendo e tac! mi ritrovo la l'allarme Esa sul display... |  
Le "infarciture" elettroniche portano a questo ed altro...      |  
	|  |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 22:10 | #21 |  
	| SUINUX MAXIMUX 
				 
				Registrato dal: 15 Oct 2003 ubicazione: Magna Romagna! 
					Messaggi: 19.344
				      | 
 
			
			Ma son rosette queste......
		 
				__________________...Ager
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  15-06-2013, 22:19 | #22 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 10 Oct 2010 ubicazione: montegranaro 
					Messaggi: 760
				      | 
 
			
			
	Quote: 
	
		| 
					Originariamente inviata da VictorLi  Ho visto che gli ammo della mia LC sono Sachs, le GS precedenti cosa montavano ? sempre Sachs ?
 Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 |  no....il bialbero montava d'apprima Showa poi i WP, io avevo quest'ultimi con ESA
		 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  18-06-2013, 23:07 | #23 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 07 Mar 2013 ubicazione: Brescia 
					Messaggi: 184
				      | 
 
			
			ConcludendoSostituita la centralina dell'esa e ritirata oggi
 
				__________________Vespa Rally 200 - Transalp - R850R - GS1200 2007 - GS1200 LC 2013 - ora GS1200 LC RALLYE 2017
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2013, 07:55 | #24 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 11 Jul 2002 ubicazione: Tuscania 
					Messaggi: 359
				      | 
 
			
			Scusa Wombat ma come viene segnalato l'allarme ESA??Non ne ho trovato traccia sul libretto di uso e manutenzione.
 Grazie .
 
				__________________1250 GS HP landed...........😂😂😂
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
		|  19-06-2013, 08:34 | #25 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 02 Sep 2007 ubicazione: Mestre 
					Messaggi: 5.255
				      | 
 
			
			quindi la scelta tra un casco, 2 caschi, 2 caschi con bagaglio deve essere fatta a motore acceso per non avere eventuali problemi???
		 
				__________________Saluti da Francesco
 
 R1200 RT LC Alpinwhite
 |  
	|   |   |  
	
		
	
	
	
	
	| 
	|  Regole d'invio |  
	| 
		
		Non puoi inserire discussioni Non puoi inserire repliche Non puoi inserire allegati Non puoi modificare i tuoi messaggi 
 il codice HTML è disattivato 
 |  |  |  Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |  |     |