Provo a spiegare meglio.
La moto è stata ferma da novembre, negli ultimi mesi ho fatto dei lavoretti a impianto elettrico (clacson) e ammortizzatori (revisione ohlins), oltre a dare una soffiata al filtro dell'aria.
L'ho accesa un paio di volte e andava ok.
Domenica passata vado per partire e vedo che la batteria è a terra.
Dato che era dall'anno scorso che dava segni di cedimento la cambio con una fiamm 12v 19 ah.
Stamani vado ad accendere la moto e riscontro che è molto più rumorosa del solito inoltre:
- è bassa di minimo (circa 1000 giri con aria tirata) se tolgo l'aria anche a caldo si spegne; si spegne anche in marcia se mi fermo a uno stop;
- fa un rumore molto forte, tipo barattolo, quando è in marcia o in folle, ma se in folle tiro la frizione il rumore è normale.
Se do gas e porto il motore ai 1500 giri cui dovrebbe essere con aria tirata la differenza di rumore tra frizione tirata o no si attenua molto.
Ho messo benzina nuova pensando fosse un problema di perdita di qualità della vecchia, ma niente.
Ho fatto un paio di reset (via fusibile, poi gas a fondo) senza esito.
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