![]() |
1150 gs adv minimo basso e rumore rilascio frizione
Ciao, oggi ho preso la moto dopo la sostituzione della batteria.
Ho fatto il reset ma riscontro i seguenti problemi: - minimo basso con moto che tende a spegnersi - rumore metallico abbastanza forte se in folle rilascio la frizione. Mi devo preoccupare? (Lungo viaggio in programma x giugno; cosa devo far controllare) |
Provo a spiegare meglio.
La moto è stata ferma da novembre, negli ultimi mesi ho fatto dei lavoretti a impianto elettrico (clacson) e ammortizzatori (revisione ohlins), oltre a dare una soffiata al filtro dell'aria. L'ho accesa un paio di volte e andava ok. Domenica passata vado per partire e vedo che la batteria è a terra. Dato che era dall'anno scorso che dava segni di cedimento la cambio con una fiamm 12v 19 ah. Stamani vado ad accendere la moto e riscontro che è molto più rumorosa del solito inoltre: - è bassa di minimo (circa 1000 giri con aria tirata) se tolgo l'aria anche a caldo si spegne; si spegne anche in marcia se mi fermo a uno stop; - fa un rumore molto forte, tipo barattolo, quando è in marcia o in folle, ma se in folle tiro la frizione il rumore è normale. Se do gas e porto il motore ai 1500 giri cui dovrebbe essere con aria tirata la differenza di rumore tra frizione tirata o no si attenua molto. Ho messo benzina nuova pensando fosse un problema di perdita di qualità della vecchia, ma niente. Ho fatto un paio di reset (via fusibile, poi gas a fondo) senza esito. |
Cavi acceleratore sulle carrucole dei cf già controllati?
|
No. Cosa devo controllare?
|
Cambiando batteria hai spostato il serbatoio? Controlla i cavi gas...
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk |
ilmazza intendi i cavi dell'accelleratore o i tubi della benza?
|
Controlla che la guaina del cavo acceleratore dx sia ben inserita in sede sulla carrucola del cf.
|
Cavi acceleratore, quello che dice ska
Inviato dal mio HTC Desire HD utilizzando Tapatalk |
Era successo pure a mè tempo fà alzando il serbatoio controlla come dice ska il cavo del gas che sia in posizione. Poi ti consiglio una bella regolata al gioco valvole (vitale) e una bella registrata ai corpi farfallati da un mec con le palle. Ciao
|
Ragazzi avevate ragione: la guaina era uscita dall'invito della carrucola. Ora gira che è una meraviglia!
|
Si prima di partire x caponord a giugno vado da palma a perugia a fare un controllo della carburazione
|
se capiti da perugia fai un fischio, ci prendiamo un caffè!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:29. |