Quote:
Originariamente inviata da Due cilindri
.. chiedo agli amici se qualcuno ha montato e a quale prezzo le protezioni in plastica nera per la parte inferiore laterale delle borse della RT...
|
Innanzitutto un ciao a Due Cilindri e benvenuto nella stanza delle RT.
Io le protezioni le ho comprate l'anno scorso. Il prezzo attuale è di poco inferiore ai €47 cadauna.
Le ho prese più che altro per una mera questione estetica dato che il montaggio è stato preceduto dalla riverniciatura di entrambi i gusci in quanto avendo acquistato la moto usata, presentavano parecchi graffi. Queste protezioni sono in gomma molto dura e facilissime da applicare.
A distanza di un anno ti posso dire che:
A) Non proteggono assolutamente nulla se non evitare che qualche moscerino (!) nella stagione calda si vada a spiaccicare direttamente sulla vernice
B) Non proteggono dalle stivalate del passeggero quando sale in moto in quanto posizionate troppo in basso
C) Non servono a proteggere la valigia quando viene posata a terra in quanto la valigia stessa ha degli appositi piedini in gomma
D) Riguardo alle pellicole trasparenti ti rimando alla risposta di Paternatalis al post#4 e come avrai notato costano di più delle protezioni che ho preso io e come detto da Kinsal, se non sei pratico rischi di far cadere parecchi crocefissi presenti nella tua provincia.
Detto questo ammè piacevano esteticamente e le ho prese lo stesso
Con questo spero di averti chiarito i dubbi, nel caso tu voglia procedere all'acquisto, posso garantirti che puoi tranquillamente montarle da te, dato che la confezione comprende anche una dima di montaggio.
A presto e buoni km