Buongiorno a tutti. Sono nuovo del forum e vorrei sottoporre il mio dilemma, nato durante la ricerca di una due ruote usata da acquistare.
Premetto che vivo su un isola e quindi il mercato del seconda mano è ovviamente circoscritto. Ho trovato due annunci che mi interessano, anche se si tratta di due oggetti completamente diversi: uno si riferisce ad una R45 del '83 con 43.000 km, "vestita originale" da R100 (il motivo mi è oscuro) e la richiesta è di €2000; l'altra è una più moderna F650 del 2000, pare tenuta molto bene ma entrambe le ho al momento viste solo in foto, con 42.000 Km al prezzo di € 1500.
La moto la userei regolarmente, come normale mezzo di trasporto sia per andare al lavoro (40Km due volte al giorno), sia per le uscite domenicali e varie alla scoperta dell'isola, insieme alla mia compagna.
Vi chiedo gentilmente un consiglio, sia su eventuali pregi/difetti dei due modelli, in relazione al chilometraggio ed età, sia per diradare la nebbia in merito al mezzo più adatto per un uso regolare (robustezza, costi, gestione, ecc.)
Un grazie anticipato!