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05-07-2013, 12:12
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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problema motore
Salve a tutti,
Circa 5 mesi fa avevo problemi al motore della mia mucca e mi hanno sostituito entrambe le bobine e 3 mesi fa ho fatto il tagliando dei 30000 km cambiando olio, filtro olio, candele, registrazione gioco delle valvole, cinghia. adesso la moto va male, scoppietta spesso, noto una perdita di potenza con momenti di vuoto come se la corrente andasse via per un secondo e poi tornasse ed è come se fosse diminuita di cavalli ma a momenti. non c'è un momento preciso ma è a tratti e a qualunque velocità e noto la stessa cosa in autostrada quando do gas che sembra quasi come se fosse frenata però ci sono momenti in cui si riprende.
la prima cosa che ho pensato sono state le bobine perchè mi se non ricordo male il problema è simile a prima di cambiare le bobine solo che le ho sostituite entrambe 5 mesi fa, o le bobine erano difettose oppure il problema è un altro.
spero di essermi spiegato bene e che qualcuno di voi capisci il reale problema prima di portare la mia mucca alla bmw.
per chi non lo sapesse ho la Y artigianale lo scarico mivv suono.
grazie a tutti e un saluto a tutti i menbri del forum
Marco
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05-07-2013, 12:17
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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vi prego aiutatemi, ci tengo tantissimo alla moto, la tengo sempre pulita e coperta come fosse una bambina e notare che va cosi, mi fa stare male.
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05-07-2013, 12:21
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2011
ubicazione: Forlì...Romagna
Messaggi: 250
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pensavo alle bobine anche io
qui comunque trovi fior di esperti .  ..che ti aiuteranno
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EX R1150R / R1200GS Triple Black
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05-07-2013, 12:29
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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grazie, speriamo
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05-07-2013, 12:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Di che moto parliamo?
Filtro aria originale?
Filtro benzina mai cambiato?
Benzina sporca o lo fa da diversi "pieni"?
Subito prima di manifestare il difetto cosa ci hai fatto (lavaggi, pioggia, viaggi ecc.)
P.s.
Ma costa tanto mettere la moto in firma?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 05-07-2013 a 12:36
Motivo: ps
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05-07-2013, 12:49
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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 scusatemi
bmw r 1150 r 2006 filtro originale Y artigianale con attacco sonda e finale mivv suono
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05-07-2013, 12:53
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#7
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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Quote:
Originariamente inviata da jordi
la moto si affoga e perde colpi e spara come se avessi montato un fucile da caccia e rende al 50 %.
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DEVI CAMBIARE LA EPROM SE SCATALIZZI
Quote:
ho creato un nuovo post su questo problema "problema motore"
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Penso i due thread si possano unire.
100km di benzina con un pieno sulla R1150R vuol dire che:
a) hai il serbatoio bucato
b) metti 10 euro a botta
c) consuma come un turboreattore
Oltretutto, cosí come é configurata la tua moto, in basso dovrebbe essere vuota da paura.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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05-07-2013, 12:54
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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filtro benzina cambiato da un anno e lavaggio alla moto un mese fa circa. non è che per caso c'entra qualcosa?
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05-07-2013, 12:59
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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ho fatto il pieno ieri cosi controllo anche i consumi
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05-07-2013, 12:59
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#10
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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problema motore
Il filtro benza si cambia ogni 40Kkm. Quindi se cambiato prima.... per problemi o sfizio?
I problemi si sono manifestati subito dopo interventi?
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58 sempre nel cuore.
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05-07-2013, 13:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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mah, così a distanza, se fosse la mia proverei con un reset della centralina poi passerei a pulire/ soffiare/cambiare candele e pipette e darei uno sguardo anche ai cavi, poi se non risolvo una pulita ai sensori Hall. A questo punto se le bobine sono buone è colpa della benzina.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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05-07-2013, 13:06
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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cambiato per sfizio non la porto mai al limite anche il cambio olio l'ho fatto ad agosto 2012 e poi ad aprile approfittando della promozione bmw self caire dove mi hanno fatto anche filtro aria cinghia registrazione gioco delle valvole e reset centralina.
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05-07-2013, 13:08
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#13
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
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Candele.... Tutte e 4?
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58 sempre nel cuore.
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05-07-2013, 13:11
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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si, ad agosto
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05-07-2013, 13:20
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#15
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Le modifiche allo scarico le avevi già? I problemi si son presentati dopo il loro montaggio?
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58 sempre nel cuore.
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05-07-2013, 13:22
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
ubicazione: palermo
Messaggi: 57
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riflettendo, circa due settimane fa ho lavato la moto ed ho tolto anche il db killer per provarla un pò di tempo senza. il problema che va male l'ho notato la settimana scorsa in autostrada e pensando che magari fosse l'asenza del db killer per un motivo x, ieri l'ho rimesso, però ancora non l'ho provata. però adesso pensandoci può essere stato il lavaggio oppure è solo un caso. cmq 200 dubbi e nessuna certezza al momento
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05-07-2013, 13:26
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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Messaggi: 57
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scarico e y sono stati cambiati da 6 mesi e inizialmente avevo un problema simile ma mai di vuoti come adesso, problemi di cattivo odore e consumo raddoppiato. cattivo odore risolto con reset alla centralina e gioco delle valvole, consumo un pò meno. ma dopo aver cambiato entrambe le bobine e aver fatto il tagliando a marzo il problema si era risolto e la moto andava benissimo, anche troppo; con lo scarico e la y ha avuto un enorme aumento delle prestazioni. adesso però va male come detto nel messaggio precedente
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05-07-2013, 13:44
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#18
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Ci possono essere ancora errori alla centralina.... Dovuto allo scarico. La sonda lamba c'è?
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58 sempre nel cuore.
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05-07-2013, 13:55
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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la sonda lamba c'è
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05-07-2013, 13:56
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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nel senso che avendo tolto il db killer ha nuovamente creato problemi alla centralina?
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05-07-2013, 13:58
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#21
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Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
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Guarda falla breve, fai un reset del motronic, cerca nelle vaq. Poi ci rimetti cata e scarico originale e provi. Se va bene, ok. Se vuoi rimettere Y e scarico, ti occorre una centralina aggiuntiva.
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58 sempre nel cuore.
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05-07-2013, 14:05
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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ok farò questa prova in questi giorni, vi saprò dire qualcosa a giorni.
ho visto questa centralina su ebay, volevo sapere se andava bene
http://www.wrs.sm/it/elettronica-cen...0-r-rt-rs.html
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05-07-2013, 14:06
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Feb 2013
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grazie per la disponibilità e per i consigli.
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05-07-2013, 14:10
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#24
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.268
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No, dovresti cambiare la Eprom.
E quando le cerchi, controlla che sia per una moto Twin Spark, se no non si accende.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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07-07-2013, 15:48
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Unico consiglio, riportala a BMW "il tagliando è stato fatto da loro" e quindi alla riconsegna della moto deve essere tutto in ordine, semplice e doveroso da parte loro, altrimenti fai una e-mail a mamma bmw  
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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