Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2014, 09:23   #1
Cristiano1
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito HP4 - scarico Akrapovic - domanda

Notavo che non mi hanno dato il librettino relativo allo scarico Akrapovic della HP4.

E' una dimenticanza del concessionario o semplicemente non è previsto, dato che la moto nasce con questo scarico?

Grazie

Pubblicità

MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2014, 13:48   #2
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Cristiano

Lo scarico è omologato da Bmw, infatti io quando non avevo ancora preso la HP4 lo volevo mettere sulla mia s 1000rr ma Akrapovic mi diceva che non lo vendono, è esclusivo per la Hp4 e si può avere solo attraverso Bmw. In pratica è lo scarico di serie della Hp4, del resto sul terminale vedi stampigliata al'omologazione ed è riportata sul libretto.
Vecchio 10-03-2014, 21:38   #3
Dado_O
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

Ciao Cristiano,
lo scarico non ha bisogno di avere un libretto a parte come un accessorio o un aftermarket in quanto fa parte del corredo della moto..la vostra belva esce direttamente così...Fortunelli
Noi poveracci ce lo dovremo comprare a parte...e spendere una barca di dindini....inoltre come dice motarta....l'omologazione si trova stampata laser sia sul silenziatore nella parte bassa e interna alla ruota, sia sul piccolo catalizzatore nella parte che quasi tocca il forcellone....un posto comodo da esibire alle FDO....ahahahah
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2014, 22:24   #4
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Dado

Si pure sul terminale che avevo sull'altra era stampata all'interno, contro il forcellone... mi ero preso un piccolo specchietto per poterla far vedere in caso di controlli ma a dire la verità non mi hanno mai chiesto nulla.
Vecchio 15-03-2014, 14:29   #5
Dado_O
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

si infatti....ormai le FDO di norma controllano solo due cose....libretto e assicurazione....al giorno d'oggi penso che cerchino più i pirati che vanno in giro senza assicurazione che chi magari mette uno scarico o una freccia aftermarket....
faccio questo discorso ovviamente pensando che uno non gli impenni davanti ....li avete finito anche se avete cambiato la vire che regge il lo specchietto.
Dado_O non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2014, 22:20   #6
Cristiano1
Mukkista in erba

ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dado_O Visualizza il messaggio
faccio questo discorso ovviamente pensando che uno non gli impenni davanti ....li avete finito anche se avete cambiato la vire che regge il lo specchietto.
...esatto
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Cristiano1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi