Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2005, 13:27   #1
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito Vorrei passare alla ks....................

Sono tentato di passare dalla r 1100 s alla k 1200 s.

L' ho provata in pista e va come un missile, ma temo che nel misto con 1.570 mm d'interasse e 250 kg non sia godibile come la (bici)lindrica.

Ho sentito poi dire che la trasmissine con doppia coppia conica gioca un pò troppo e cha la fluidità ai bassi è migliorabile (anche se pare sia in arrivo l'aggiornamento della ecu alla versione 5.0)

Illuminatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
antropix non è in linea  
Vecchio 10-09-2005, 13:51   #2
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

auguri
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 10-09-2005, 15:11   #3
Viggen
Mukkista doc
 
L'avatar di Viggen
 
Registrato dal: 12 Aug 2005
ubicazione: Dolomiti (BL)
Messaggi: 11.761
predefinito Tieniti la S...

...secondo me è più godibile e meno impegnativa.
Comunque anche il KS va da Dio e non è per niente impacciato.
Insomma, il KS va preso come oggetto tecnologico e sofisticato, gratificante in quanto tale, la S è più umana e da sballottare!!!
Particolare non trascurabile: la S se ti cade si appoggia sui testoni, mentre il KS sulle carene, con risulteti ben diversi...
Viggen non è in linea  
Vecchio 10-09-2005, 20:14   #4
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito

Se ho ben capito, giudichi la (bici)lindrica più umana........
antropix non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 20:12   #5
antropix
Mukkista
 
L'avatar di antropix
 
Registrato dal: 07 Mar 2004
ubicazione: Mascalucia (alle pendici dell'Etna)
Messaggi: 816
predefinito

Alti pareri?
fatevi sotto prima che sia troppo tardi.....
antropix non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 20:14   #6
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
predefinito

Anch'io l'ho provata. In pista è un missile .... ma poi l'ho provata in città .....

L'analisi sull'interasse troppo lungo è corretta!

Io aspetterei la r 1200 s
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 20:53   #7
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

provata pure io
sono sceso dall'rs1150
le prime impressioni da esperienza fatta sono quelle che alla fine son vere
posizione appena più caricata
protezione molto scarsa ma avevo il casco modulare
motore (non so sentito seghe e singhiozzi vari ) è un portento
coppia a sufficenza e allungo
manegevolezza oltre alle previsioni dopo aver letto le quote ciclistiche
ho fatto un'inversione proprio per capire quanto sia più lungo dell'rs
ma sono rimasto sorpreso per la facilità di come svolta
unica vera nota stonata la frenata posteriore , non l'ho ben capita
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 21:04   #8
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da intruso
provata pure io
sono sceso dall'rs1150
le prime impressioni da esperienza fatta sono quelle che alla fine son vere
posizione appena più caricata
protezione molto scarsa ma avevo il casco modulare
motore (non so sentito seghe e singhiozzi vari ) è un portento
coppia a sufficenza e allungo
manegevolezza oltre alle previsioni dopo aver letto le quote ciclistiche
ho fatto un'inversione proprio per capire quanto sia più lungo dell'rs
ma sono rimasto sorpreso per la facilità di come svolta
unica vera nota stonata la frenata posteriore , non l'ho ben capita

ma insomma se le possibilità economiche te lo permettono...prenditela sta KS!!
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 21:17   #9
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antropix
Sono tentato di passare dalla r 1100 s alla k 1200 s.

L' ho provata in pista e va come un missile, ma temo che nel misto con 1.570 mm d'interasse e 250 kg non sia godibile come la (bici)lindrica.

Ho sentito poi dire che la trasmissine con doppia coppia conica gioca un pò troppo e cha la fluidità ai bassi è migliorabile (anche se pare sia in arrivo l'aggiornamento della ecu alla versione 5.0)

Illuminatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ancora che ci stai pensando?
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 21:23   #10
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
ma insomma se le possibilità economiche te lo permettono...prenditela sta KS!!
quanti dubbi ho
e tu che fai giri il coltellino nella piaga
k1200s ( non prima del 2006 sperando definitivamente risolti i vari step di aggiornamemto )
fjr1300 mod. 06
e la mia rs1150 che è l'unica moto che in 25 anni di carriera motociclistica
è resistita per più di 24 mesi

anche se di k1200s ne ho viste pochissssssime
e di kr lo stesso numero
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 21:45   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

l'importante è avere un bel garage.... lungo....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 22:01   #12
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
l'importante è avere un bel garage.... lungo....

in fila ci stanno comodi
suv -mukka- sputer .......
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:13   #13
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

X Intruso
io la prenderei anche adesso cosa vuoi che cambi nel 2006
se ci sono degli aggiornementi te li passano in garanzia

ieri ho riprovato il 636 insomma una jap
spinge bene
me la ricordavo peggio anche per quanto riguarda la coppia
tutto sommato non esente da vibrazioni, ho provato a tirarla fino a poco più di 200........precisa, maneggevole e bla bla.......
cosa c'entra sta cosa?
rimontato sulla mia rockster ho capito che non mi prenderò mai una Jap come unica moto, ho realizzato ancora una volta che le jap sono quasi tutte fredde e prive di personalità, lo credo profondamente, non me ne frega una cippa che sono affidabili e bla bla bla, spendo di più ma mi prendo una krukka
le volte che ho provato il KR realizzavo di essere sopra una moto diversa
una moto particolare.....questo il mio pensiero......fortuna che altri la pensano diversamente da me e come disse un grande saggio.....

il mondo è bello perchè vario....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:25   #14
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
X Intruso
io la prenderei anche adesso cosa vuoi che cambi nel 2006
se ci sono degli aggiornementi te li passano in garanzia


il mondo è bello perchè vario....
con la mia teoria messa in pratica da molti anni
meglio un modello in commercio da qualche anno .... che la novità in arrivo
ho sempre avuto la fortuna di avere moto e anche auto prive delle
famose e sempre presenti noie di gioventù
anche se sono in garanzia e tutti i problemi gli risolvono
andare dal conce mi sta antipatico
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:33   #15
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

appunto adesso che sei anziano.....

sperimenta il piacere della novità..........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:35   #16
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x highlight

dimmi che tutte quelle cose che hai scritto qui sopra te le ripeti in continuazione pensando a quando staccherai l'assegnone...

merda... io al pensare di guidare un altra moto diversa dall'LC8... mi viene l'orticaria....

soldi... o razionalità?

se avessi famiglia avrei già deciso... MONOCILINDRICA JAPPO...

ma dato che sono da solo e si vive una volta sola.... passerò un inverno di travagli....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:41   #17
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

e poi si dice che il periodo in cui si decide che cosa prendere è bello
i momenti della scelta....
io ho passato quasi due mesi orribili, i più brutti della mia vita....
da quando provai la speed a quando decisi,
pentendomene....
di prendere il caccaerre......
un'agonia.....
e ora che ho fatto la scelta
ora che sono prossimo a mollare l'assegnone
mi esce la moto dei sogni
la FAZER
con quella moto ci puoi fazer quello che vuoi......

comunque non scerzo sulla sofferenza........
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:42   #18
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

ma dato che sono da solo e si vive una volta sola.... passerò un inverno di travagli....
il piacere è ................il dubbio nel scegliere la famosa e mai costruita moto che me la tengo per sempre "
allora sfogli e risfogli giornali e listini
poi quando decidi e stacchi l'assegno ....
tutto finisce con il primo giro che ci fai sopra

e dopo pochi giorni riparti , ma se prendevo .......
goditi quest'inverno barba
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:43   #19
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

la faccenda è che comunque la ktm con tutti i suoi problemi (dovuti più all'incompetenza di chi ci mette le mani che alla moto stessa)...

è incredibile...

e andare su un altra moto pensando che hai rinunciato...

è come sposarsi con una donna fedele ma pallosa.... e mollare una che si strazia ma ti fa diventare matto dalla passione....

e poi adesso che ne conosco tutti i meandri e le magagne...

ufff...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:47   #20
Ailait
Mukkista doc
 
L'avatar di Ailait
 
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
Messaggi: 4.450
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
la faccenda è che comunque la ktm con tutti i suoi problemi (dovuti più all'incompetenza di chi ci mette le mani che alla moto stessa)...

è incredibile...

e andare su un altra moto pensando che hai rinunciato...

è come sposarsi con una donna fedele ma pallosa.... e mollare una che si strazia ma ti fa diventare matto dalla passione....

e poi adesso che ne conosco tutti i meandri e le magagne...

ufff...


caro mio qua ti volevo
esattamente quello che intendo per anima della moto
niente di trascendentale
tu su una japp fingeresti di trovarti bene
come dice il mio amico con il 636
la moto mi piace ma non le voglio bene..........è solo un pezzo di ferro in movimento........
la carota è solo un'ortaggio in movimento....
__________________
sono un fermo in movimento
Ailait non è in linea  
Vecchio 12-09-2005, 23:54   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x intruso

non esistono moto per sempre.... solo le jappo durano il doppio delle altre senza problemi... le altre a fine garanzia... si vendono... ci si evitano un sacco di problemi... se sono nuove...

altrimenti si prende un usato e ci si fa la manutenzione da soli... cavoli nel mercatino c'è un RT1150 del 2001 con 30.000km a 8500 trattabili... è una moto incredibile!!!!

le stradali mi attirano... ma il costo delle gomme dell'ottimo FAZER con 150cv.... roba da 300 e passa euro per tirare max 8000 km ad andare piano... mi spaventa assai... con i miei km significa spendere 1200 euro all'anno di gomme!!!

stessa cosa per la GRISO...

quello che risparmio in tagliandi... lo spenderei dal gommista....

con la LC8 o con un GS spendo 1/3...

ma possibile che le stradali devono avere gomme che costano come l'affitto del mio appartamento????

e poi dove vivo io l'asfalto è sempre sporco... malmesso... brecciolino... ondulazioni... i passi alpini non sono fatti per le moto stradali... o per lo meno non ci si diverte a tirare come con le endurostradali...

sul PASSO ALBULA sfido qualsiasi stradale a starmi dietro... ci sono tali ondulazioni che perfino boxerforever con la ST4S con le ohlins molla il colpo...

l'unica alternativa sarebbe la MULTISTRADA... ma costa in gomme pure quella...

l'unica alternativa meno costosa ad un ENDUROBICILINDRICO... è... un ENDUROMONOCILINDRICO....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 00:35   #22
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
x intruso

non esistono moto per sempre.... solo le jappo durano il doppio delle altre senza problemi... le altre a fine garanzia... si vendono... ci si evitano un sacco di problemi... se sono nuove...

altrimenti si prende un usato e ci si fa la manutenzione da soli... cavoli nel mercatino c'è un RT1150 del 2001 con 30.000km a 8500 trattabili... è una moto incredibile!!!!

le stradali mi attirano... ma il costo delle gomme dell'ottimo FAZER con 150cv.... roba da 300 e passa euro per tirare max 8000 km ad andare piano... mi spaventa assai... con i miei km significa spendere 1200 euro all'anno di gomme!!!

stessa cosa per la GRISO...

quello che risparmio in tagliandi... lo spenderei dal gommista....

con la LC8 o con un GS spendo 1/3...

ma possibile che le stradali devono avere gomme che costano come l'affitto del mio appartamento????

e poi dove vivo io l'asfalto è sempre sporco... malmesso... brecciolino... ondulazioni... i passi alpini non sono fatti per le moto stradali... o per lo meno non ci si diverte a tirare come con le endurostradali...

sul PASSO ALBULA sfido qualsiasi stradale a starmi dietro... ci sono tali ondulazioni che perfino boxerforever con la ST4S con le ohlins molla il colpo...

l'unica alternativa sarebbe la MULTISTRADA... ma costa in gomme pure quella...

l'unica alternativa meno costosa ad un ENDUROBICILINDRICO... è... un ENDUROMONOCILINDRICO....

perfetto
è proprio con questi pensieri che l'inverno sarà meno lungo e noioso da far passare
di carne al fuoco ne hai molta
era da tempo che non trovavo una griglia così piena
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 08:28   #23
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

ci manca solo che entri una donna nella mia vita e mi incasini ulteriormente le cose...

beh sarebbe meglio... così non mi faccio ste menate per la moto....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 08:42   #24
stringerer
Mukkista in erba
 
L'avatar di stringerer
 
Registrato dal: 18 Feb 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 516
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
auguri
__________________
THE VIPER'S BITE...
stringerer non è in linea  
Vecchio 13-09-2005, 13:00   #25
intruso
Mukkista doc
 
L'avatar di intruso
 
Registrato dal: 26 Feb 2003
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.874
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Highlight
appunto adesso che sei anziano.....

sperimenta il piacere della novità..........
leggi quì
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=41053
__________________
KTM 890 Adventure - R1100S
intruso non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©