x intruso
non esistono moto per sempre.... solo le jappo durano il doppio delle altre senza problemi... le altre a fine garanzia... si vendono... ci si evitano un sacco di problemi... se sono nuove...
altrimenti si prende un usato e ci si fa la manutenzione da soli... cavoli nel mercatino c'è un RT1150 del 2001 con 30.000km a 8500 trattabili... è una moto incredibile!!!!
le stradali mi attirano... ma il costo delle gomme dell'ottimo FAZER con 150cv.... roba da 300 e passa euro per tirare max 8000 km ad andare piano... mi spaventa assai...

con i miei km significa spendere 1200 euro all'anno di gomme!!!
stessa cosa per la GRISO...
quello che risparmio in tagliandi... lo spenderei dal gommista....
con la LC8 o con un GS spendo 1/3...
ma possibile che le stradali devono avere gomme che costano come l'affitto del mio appartamento????
e poi dove vivo io l'asfalto è sempre sporco... malmesso... brecciolino... ondulazioni... i passi alpini non sono fatti per le moto stradali... o per lo meno non ci si diverte a tirare come con le endurostradali...
sul PASSO ALBULA sfido qualsiasi stradale a starmi dietro... ci sono tali ondulazioni che perfino boxerforever con la ST4S con le ohlins molla il colpo...
l'unica alternativa sarebbe la MULTISTRADA... ma costa in gomme pure quella...
l'unica alternativa meno costosa ad un ENDUROBICILINDRICO... è... un ENDUROMONOCILINDRICO....