Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2005, 12:09   #1
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

ubicazione: Roma
predefinito Garmin 2610 consiglio

Buongiorno a tutti
Poichè non so nulla di GPS stradali, chiederei un vostro aiuto.
Ho letto che il garmin 2610 è lo stesso che vende la BMW per le sue moto, ovviamente ad un prezzo più alto.
Quello che vorrei sapere è se nel prezzo del GPS offerto da BMW è fornito anche il supporto per sistemarlo sulla moto oppure si acquista a parte.
Nell'acquisto del 2610 sono comprese nel prezzo le mappe autostradali, oppure bisogna acquistarle separatamente.
Il 2610 è alimentato dalla moto/auto oppure ha delle batterie autonome.
I supporti per il 2610 da montare sulla moto sono specifici per ogni modello di moto oppure sono universali con eventuali adattamenti.
E' conveniente acquistare oggi il 2610 nuovo o sono già in commercio modelli più aggiornati dello stesso.
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro cortese aiuto

Pubblicità

luciosestio non è in linea  
Vecchio 08-09-2005, 14:30   #2
jack
Il salvatore del G.V.!

L'avatar di jack

ubicazione: Casalgrande -RE-
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luciosestio
Buongiorno a tutti
Poichè non so nulla di GPS stradali, chiederei un vostro aiuto.
Ho letto che il garmin 2610 è lo stesso che vende la BMW per le sue moto, ovviamente ad un prezzo più alto.

GIUSTO....non comperare bmw

Quello che vorrei sapere è se nel prezzo del GPS offerto da BMW è fornito anche il supporto per sistemarlo sulla moto oppure si acquista a parte.

NON SO MA CI SONO IN COMMERCIO I SUPPORTI TOURATECH E SONO OTTIMI

Nell'acquisto del 2610 sono comprese nel prezzo le mappe autostradali, oppure bisogna acquistarle separatamente.

COMPRESE NEL PREZZO

ESCLUSIVAMENTE ALIMENTATO DA MOTO E AUTO NON HA BATTERIE INTERNE

I supporti per il 2610 da montare sulla moto sono specifici per ogni modello di moto oppure sono universali con eventuali adattamenti.

UNIVERSALI CON QUALCHE ADATTAMENTO GUARDA SITO TOURATECH

E' conveniente acquistare oggi il 2610 nuovo o sono già in commercio modelli più aggiornati dello stesso.

USCIRA A BREVE IL 2720 ......VAI SUL SITO GARMIN

Vi ringrazio anticipatamente per il vostro cortese aiuto
Buon acquisto !!!!!!!
Vecchio 08-09-2005, 23:48   #3
Pet
Mukkista doc

L'avatar di Pet

predefinito

se arrivi a spendere per un 2610, considera anche l'ipotesi del 276C....valuta e....... uccidi il primate

Lamps
Vecchio 09-09-2005, 01:10   #4
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Non è proprio uguale: quello BMW è munito di una tastiera supplementare, ha una scheda di memoria più grande e ha qualche differenza a livello software. Comunque la sostanza è simile, e il BMW è troppo caro rispetto a quello che offre, senza contare che sul mercato sono facilmente reperibili schede di memoria maggiorate a prezzi accettabilissimi.

Quote:
Per collegare un GPS ad una moto occorrono due elementi:
  • un supporto, specifico per il modello di GPS, che consente lo sganciamento rapido dell'apparecchio;
  • una staffa, che serve per fissare l'apparecchio alla moto (ne esistono sia specifiche per modello di moto che universali).

Quote:
Il Kit BMW comprende il supporto (comprensivo di tastiera supplementare), mentre la staffa si paga a parte.
Per il 2610 invece si deve acquistare a parte anche il supporto moto (di serie viene fornito un supporto per auto, difficilmente adattabile ad una moto).

Quote:
E' compresa una cartografia dettagliata dell'Europa (esclusi parecchi paesi dell'Est), comprendente tutti i tipi di strade, e una cartografia di base valida anche per le altre zone, comprendente solo le arterie principali.

Quote:
Tanto il 2610 quanto il BMW sono privi di batterie interne.

Quote:
Ti consiglio il 2650: in pratica è un 2610, con in più una bussola giroscopica e il collegamento al tachimetro; costa circa 150 Euro in più rispetto al 2610, ma funziona SEMPRE, anche in galleria, in mezzo agli edifici e tra gli alberi. Vale il maggior costo alla grande.
Wotan non è in linea  
Vecchio 09-09-2005, 18:39   #5
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

predefinito

Grazie per i vostri consigli....ora ho le idee più chiare. Ma per il kr1200 esistono già supporti non BMW per i navigatori citati?
Vecchio 09-09-2005, 18:41   #6
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

predefinito

intendevo non originale BMW ( tipo touratech o simili )
Vecchio 11-09-2005, 21:43   #7
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Sì, ne esistono di tutti i tipi. I più noti sono i Ram, li trovi ovunque su Internet.
Wotan non è in linea  
Vecchio 11-09-2005, 22:11   #8
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Hai preso in esame qualche altro tipo di gps? La serie 26XX non ti pare un pò troppo grande per il manubrio della tua moto? Il 26XX pare un televisore! Io prenderei in considerazione qualcosa di altrettanto valido ma esteticamente più piccolo (Quest??).

Ciao.
Vecchio 11-09-2005, 23:33   #9
luciosestio
Mukkista in erba

L'avatar di luciosestio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kilimanjaro
Hai preso in esame qualche altro tipo di gps? La serie 26XX non ti pare un pò troppo grande per il manubrio della tua moto? Il 26XX pare un televisore! Io prenderei in considerazione qualcosa di altrettanto valido ma esteticamente più piccolo (Quest??).

Ciao.
No, però ho pensato che se BMW monta il "2610" dovrebbe andar bene. Tu che mi consigli?
Vecchio 12-09-2005, 19:28   #10
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Io fino a qualche giorno fa avevo un Garmin V montato con un supporto MvG Touratech sulle quattro viti del manubrio del mio GS. Come GPS è eccellente ma ha poca memoria.
Ora ho optato per il Garmin Quest su supporto MvG Touratech. Più memoria, stesse funzioni. Per me in moto è il top.
Ho anche un palmare iPaq 3970 con Tom Tom Navigator 5 e gps bluetooth nonchè Route 66 2006 UIQ su Motorola A1000. Vanno benissimo, ma li uso solo in auto perchè poco adatti alla moto. Per renderli impermeabili e resistenti ad urti ecc. bisogna realizzare attrezzi osceni. Esteticamente sono secondo me bruttissimi.