Un richiamo ufficiale per una cosa del genere non avrebbe senso. Si fa ler cose che pregiudicano la sicurezza. Non per sciocchezze e seccature come questa.
Avanzo una ipotesi sulla base dell'esperienza personale:
In genere, al tagliando dei 20.000, quando BISOGNEREBBE fare il controllo gioco valvole, i concessionari DOVREBBERO cambiare il kit guarnizione. E dovrebbero, in quel momento sostituirlo con il nuovo.
Il problema di solito invece non si risolve perchè normalmente il controllo viene inserito solo in fattura (anche ler questioni di garanzia) perchè alla fine non è necessario nella maggior parte dei casi. E quando viene fatto, molti non cambiano la guarnizione anche se prescritto, per risparmiare (è materiale di consumo come la rondella del tappo scarico olio, ma non costa 1 Euro, è in gomma, costosa ed è spessissimo riciclabile)..
Beato chi ha incontrato concessionarie più scrupolose di quelle che ho incontrato io.
Ciao!
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CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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