Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2015, 14:54   #1
alcione
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Pisa
predefinito Spiacevole perdita d'olio!

Salve a tutti...già da un pò di tempo ho notato sulla mia gsina una leggera perdita d'olio nella zona coperchio testa cilindro, con più precisione dalla guarnizione sottostante.La mia moto è un 2010 e mi sembra di aver inteso da alcuni conoscenti che questo tipo di problema è gia noto sui modelli di quel periodo. C è qualcuno di voi che ne sà qualcosa in più???

Pubblicità

alcione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2015, 15:35   #2
setolone
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jul 2010
ubicazione: padova
predefinito

C'è letteratura in materia....BMW ha risolto con un kit che ha un guarnizione più spessa e viti diverse per chiudere il coperchio


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
setolone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2015, 15:54   #3
alcione
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2015
ubicazione: Pisa
predefinito

Hai ragione..ho letto di varie persone che hanno avuto questo tipo di problema. Non mi spiego però per quale motivo la BMW difronte ad un problema così noto non abbia fatto un richiamo ufficiale!!!!...nel mio caso la garanzia è scaduta già da tempo, così dovrò riparare un problema loro di tasca mia...ottimo direi!!
alcione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2015, 16:12   #4
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
predefinito

se avessi fatto una semplice ricerca avresti trovato queste due belle discussioni a riguardo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=188739
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=316158
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2015, 08:10   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Un richiamo ufficiale per una cosa del genere non avrebbe senso. Si fa ler cose che pregiudicano la sicurezza. Non per sciocchezze e seccature come questa.
Avanzo una ipotesi sulla base dell'esperienza personale:
In genere, al tagliando dei 20.000, quando BISOGNEREBBE fare il controllo gioco valvole, i concessionari DOVREBBERO cambiare il kit guarnizione. E dovrebbero, in quel momento sostituirlo con il nuovo.
Il problema di solito invece non si risolve perchè normalmente il controllo viene inserito solo in fattura (anche ler questioni di garanzia) perchè alla fine non è necessario nella maggior parte dei casi. E quando viene fatto, molti non cambiano la guarnizione anche se prescritto, per risparmiare (è materiale di consumo come la rondella del tappo scarico olio, ma non costa 1 Euro, è in gomma, costosa ed è spessissimo riciclabile)..
Beato chi ha incontrato concessionarie più scrupolose di quelle che ho incontrato io.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati