![]() |
Spiacevole perdita d'olio!
Salve a tutti...già da un pò di tempo ho notato sulla mia gsina una leggera perdita d'olio nella zona coperchio testa cilindro, con più precisione dalla guarnizione sottostante.La mia moto è un 2010 e mi sembra di aver inteso da alcuni conoscenti che questo tipo di problema è gia noto sui modelli di quel periodo. C è qualcuno di voi che ne sà qualcosa in più???
|
C'è letteratura in materia....BMW ha risolto con un kit che ha un guarnizione più spessa e viti diverse per chiudere il coperchio
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Hai ragione..ho letto di varie persone che hanno avuto questo tipo di problema. Non mi spiego però per quale motivo la BMW difronte ad un problema così noto non abbia fatto un richiamo ufficiale!!!!...nel mio caso la garanzia è scaduta già da tempo, così dovrò riparare un problema loro di tasca mia...ottimo direi!!
|
se avessi fatto una semplice ricerca avresti trovato queste due belle discussioni a riguardo:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=188739 http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=316158 |
Un richiamo ufficiale per una cosa del genere non avrebbe senso. Si fa ler cose che pregiudicano la sicurezza. Non per sciocchezze e seccature come questa.
Avanzo una ipotesi sulla base dell'esperienza personale: In genere, al tagliando dei 20.000, quando BISOGNEREBBE fare il controllo gioco valvole, i concessionari DOVREBBERO cambiare il kit guarnizione. E dovrebbero, in quel momento sostituirlo con il nuovo. Il problema di solito invece non si risolve perchè normalmente il controllo viene inserito solo in fattura (anche ler questioni di garanzia) perchè alla fine non è necessario nella maggior parte dei casi. E quando viene fatto, molti non cambiano la guarnizione anche se prescritto, per risparmiare (è materiale di consumo come la rondella del tappo scarico olio, ma non costa 1 Euro, è in gomma, costosa ed è spessissimo riciclabile).. Beato chi ha incontrato concessionarie più scrupolose di quelle che ho incontrato io. Ciao! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©