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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-11-2015, 19:06
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
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insondabili misteri degli elettroni...
  il mio fratello piu' piccolo nell'impeto nostalgico si e' ricomprato una moto della sua gioventu', una suzuki vx 800.
Si mette a sistemarla, vernicia questo, taglianda quest'altro, al momento di provare non va piu'. Il cilindro anteriore non scocca scintilla, va a uno.
La bobina, la pompa benzina, la supercazzola... diventa mezzo matto, mi chiede soccorso. Vado in box...per un po' divento mezzo matto pure io, poi noto gli strumenti smontati sul banco per riverniciarli. Vuoi vedere che.....ricollega il contagiri e torna la scintilla alla candela.....prendeva il segnale dalla bobina e staccando il contagiri si interrompeva il circuito. Il mistero dei misteri misteriosi ... 
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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29-11-2015, 19:30
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Spetta che passo questa cosa al Cern... si sa mai che gli torna utile un giorno o l'altro....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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29-11-2015, 20:00
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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Bobina anteriore non a massa , ristabilito contatto .Ma meglio sistemare sulla bobina.
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29-11-2015, 21:59
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.876
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Poi parlate male delle diavolerie elettroniche di oggigiorno!
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29-11-2015, 22:28
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#5
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Sui K a sogliola, se si sporca l'interno del motorino di avviamento, vanno in tilt le frecce ed i fari.
Ovviamente è fatto apposta per segnalarti che il motorino è da pulire/revisionare.
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K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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29-11-2015, 22:30
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#6
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Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.632
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sul gilera 98cc. se toglievi o si bruciava la lampadina della luce di posizione posteriore la moto non partiva
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
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K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
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29-11-2015, 23:14
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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La cosa è abbastanza strana e potrebbe nascondere altro 
Lo schema elettrico è standard quindi il contagiri non "carica" l'uscita della centralina elettronica d'accensione. Lo schema dovrebbe essere questo Verifica il tasto "Kill" solitamente si ossida e crea casini.
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Un pirla® che sogna un futuro come StarTreck
Honda Crosstourer DCT
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30-11-2015, 09:26
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#8
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Guest
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in vena di stranezze, sulla Honda CRX vtec se si stacca (o si ossida) il cavo a sezione quadrata che va al tachimetro, non funziona piu il sistema VTEC e la luce delle frecce si affievolisce.
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30-11-2015, 10:04
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#9
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
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Quote:
Originariamente inviata da Ivoc
La cosa è abbastanza strana e potrebbe nascondere altro 
Lo schema elettrico è standard quindi il contagiri non "carica" l'uscita della centralina elettronica d'accensione. Lo schema dovrebbe essere questo Verifica il tasto "Kill" solitamente si ossida e crea casini.
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prontamente stampato, grazie!
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30-11-2015, 11:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.846
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 L'ho sempre detto che l'elettronica è infida...
meglio tornare ai modelli più semplici ...
conosco certe biciclette senza neanche il faro d'avanti , che vanno sempre,
a patto di non scavallare la catena e avere forze nelle gambe !!!
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Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
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30-11-2015, 12:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.485
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Senza aver mai messo mano alle moto sopra menzionate e con tutto il rispetto per chi ne sa e ci ha tribolato, la mia impressione ignorante è che, con tutto questo taglia e cuci, qualche massa si sia staccata o ossidata.
Il fatto che il funzionamento della centralina o dell'accensione dipendano dal cavo del contakm o dalla lampadina posteriore mi sembra un progetto criminale.
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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30-11-2015, 20:33
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Le masse sono tra le prime a generare problemi, poi ci sono i connettori cotti e i cavi interrotti nelle parti in movimento (questi da trovare ve li raccomando).
Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Il fatto che il funzionamento della centralina o dell'accensione dipendano dal cavo del contakm...
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Sulle giapp. lo schema ha una sua logica chiara, non ho mai visto che senza un contagiri la moto non si accenda.
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30-11-2015, 20:39
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
 L'ho sempre detto che l'elettronica è infida...
meglio tornare ai modelli più semplici ...
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Hahaha sì sì, per andare sul semplice senza parti elettriche dovremmo tornare alle moto a vapore 
L'elettronica è infida non più della meccanica, tutte e due hanno le loro regole e bisogna conoscerle.
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30-11-2015, 21:22
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.081
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Sulla mia VFR se stacchi la strumentazione, col casso che parte.
Pero' e' un po' piu' moderna della VX (anche se non cosi' tanto come sembra).
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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30-11-2015, 22:31
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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La tua VFR non fa testo, ha un collegamento seriale bidirezionale e se la centralina non lo vede col piffero che dà il consenso
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01-12-2015, 18:19
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.846
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Ivoc, io ci scherzavo su, prendendo in giro tutti quelli che denigrano l'elettronica, per questo portavo l'esempio della bicicletta che non ha niente di elettrico e funziona sempre,  
io sono un fan dell'elettronica e delle frocerie varie, Purché siano utili e soprattutto progettate bene, l'esempio iniziale dimostra che una cosa semplice (vecchia moto e impianto semplice) se progettata male (o mantenuta male) , dà problemi, mentre le cose complicate ma progettate bene sono affidabili al 100% .
Un esempio ?
vecchi carburatori (addirittura tutti meccanici ) VS iniezioni elettroniche ; vincono le seconde al 100% ,
(certo se è progettata male l'iniezione e si rompe dopo 2 giorni ... il problema non è della elettronica "misteriosa"   )
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01-12-2015, 21:40
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2015
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 3.748
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Jocanguro, avevo capito che scherzavi e la mia risposta era sulla stessa linea 
Se guardiamo il problema emerso su questa moto lo possiamo inquadrare nella "usura del tempo" e converrai che parallelamente ci sono problemi meccanici e elettrici. Chiaramente a ognuno di noi fa "paura" l'argomento che conosciamo meno ...
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02-12-2015, 12:19
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
Messaggi: 11.846
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Quote:
Chiaramente a ognuno di noi fa "paura" l'argomento che conosciamo meno ...
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Quotone !!!
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