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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-01-2014, 08:06
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Aiuto per scelta moto
Ciao a tutti ,
mi date qlc dritta e mi togliete incertezze tra :
-Yamaha TDM 900
-Honda CBF 1000 ST
guida , difetti , annate buone/cattive , valori usati...
grazie in anticipo
Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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14-01-2014, 08:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.697
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Sono due moto un Po differenti....dipende da cosa cerchi
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14-01-2014, 09:44
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
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Se fai molta autostrada evita il tdm... Molte turbolenze e rumore sul casco.
Sent from my iPhone using Tapatalk
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14-01-2014, 13:11
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 167
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Io ho avuto il cbf del 2010 ottima moto scarsi costi di manutenzione un po' morbida di ammortizzatori e di sospensioni se la usi in due carica. Diciamo una moto ottima per tutto sia per turismo che per i giri della domenica. Pecca un po' il posto per il passeggero non molto comodo e poco protettivo. La moto viaggia bene un po' vuota ai bassi ma neppure troppo direi una buona moto. Unica pecca il sistema frenante un po' sotto-dimensionato per guida sportiva o per moto carica con passeggero e bagagli. Comunque ottimo mezzo consigliato
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R1200GS LC
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14-01-2014, 13:19
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#5
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
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io il CBF l'ho provato, grandissimo motore, gira rotondo e generoso anche a bassissimi regimi nelle marce alte e quando apri ne hai fin che vuoi. Posizione comoda.... ma non è una RT.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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14-01-2014, 13:44
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#6
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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tdm consuma molto meno
tdm + comoda per gli alti, ma bisognerebbe metterci un altro manubrio.
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14-01-2014, 14:02
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#7
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Asti, Comiso (RG)
Messaggi: 352
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Io direi CBF un ottima traveller, buono il motore, poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che ne farai.
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R 1200 gs 2009 pack touring 1, paracilindri tubolare, scarico cromato.
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14-01-2014, 22:10
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Cbf fuori catalogo
Tdm tra un pò
Annate con modifiche importanti?
Valori dell'usato?
Eccerto che non è la RT bialbero...mica solo x la comodità della guida...
Ciao. Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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14-01-2014, 22:17
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
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ti posso dire solo del tdm...ho avuto l'ultimo 850, poi usci il 900..
abbastanza comoda, si viaggia bene non consuma molto. strumentazione scarna.buon motore sospensioni non buone...o meglio sarebbe bene cambiare le molle anteriori o dell'olio diverso...
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14-01-2014, 22:20
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
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io ho avuto 3 TDM,2-850 e 1-900, consuma niente e i tagliandi costano poco...
molto generosa,ottima sia da solo che in coppia,buona capacità di carico, ti diverti sempre..buon motore e bell'allungo di coppia..
finiture migliori della ST, secondo me!
la migliore??
la 900cc...più leggera, più motore, consumi oltre i 20km/l
..e adesso nuova costa poco!!
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Motaro alla guida di una GT....
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14-01-2014, 22:25
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#11
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
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Bert, accattati una RT1150, va da Dio e non costa 'na Madonna.
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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14-01-2014, 22:39
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.697
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Amen!!!!!!!!!!
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14-01-2014, 23:08
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#13
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Bert, accattati una RT1150, va da Dio e non costa 'na Madonna. 
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peccato che non consumi proprio un'ostia e vada ad olio che nn è santo.
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15-01-2014, 13:45
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
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TDM, un mio amico ha 140.000 km e non perde un colpo. e pedala mica male. consumi irrisori.
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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15-01-2014, 20:08
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
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TDM gran bel ferro....e molto affidabile
Ne ho viste con 150000km/180000km perfettamente in ordine e marcianti in giro per il mondo.
Il 900 non lo conosco...ma se tanto mi da tanto...
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15-01-2014, 20:12
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....tdm per affidabilità ,scarsi consumi e bassi costi di manutenzione....  !!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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15-01-2014, 20:51
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
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Entrambe sono moto oneste , affidabili, forse di scarso fascino ma di molta sostanza. Senza contare che l'usato lo si trova a prezzi sostenibili.
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17-01-2014, 15:57
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Aggiungo qlc numero e una nuova possibilità:
TDM = da 3,5k€ (2007) a 5,5 k€ (2011) entrambe intorno ai 20-25k km
Cbf 1000 = 5k€ (2011) 18k km. Cbf 1000 st = 6-6,5k€ (2011/2012) 12k km
Crossrunner = 6k€ (2011) 20k km con sospensioni after ant e post e akra
Direi che tutte le ipotesi hanno necessità di qlc aggiunta/rivisitazione (valigie laterali).
La Cbf-st ne è dotata ma contengono un paio di slip...
Dai , forza , scatenatevi.
grazie e ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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17-01-2014, 16:12
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
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dipende anche da che postura vuoi, io comunque ripropongo il TDM
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Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
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17-01-2014, 16:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.009
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anch'io suggerirei il TDM .... forse perché fisicamente mi ci vedo di più (sono alto 1.90). Doveva essere la mia moto al posto del R850R nel 2004 ... ci arrivai a tanto così ..... poi vinse il cuore e mi accattai la BMW.
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17-01-2014, 16:20
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#21
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
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Tagliando regolarmente un TDM di un amico, 900 del 2004.
Direi un ottima moto tutto fare.
Era meglio prendessi questa piuttosto che la mia attuale R 
Il bello che all'epoca è stata una decisione sofferta e dibattuta!! 
Adesso sono alle lacrime di coccodrillo e ogni 10.000 Km la mia R ne ha una.
Il CBF non mi piace ma sicuramente di sostanza.
L'unica cosa che non è immediata sul TDM è il feeling con la forcella. Bisogna farci l'abitudine.
__________________
KTM 790 ADV 2024
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17-01-2014, 16:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Quote:
Originariamente inviata da Bert
Cbf fuori catalogo
Tdm tra un pò
[...]
Eccerto che non è la RT bialbero...mica solo x la comodità della guida...
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Io sono passato dalla 1200GS alla TDM900A e ne son contento.
Consuma na sega.
Indistruttibile.
Tagliandi da 80€.
Prestazioni equivalenti, ma migliore nel misto stretto.
Ce l'ho ormai da un sacco di tempo (cosa strana per me che cambiavo moto ogni 6 mesi), e si è adattata a tutto.
Dai viaggi ai 150Km al giorno per andare al lavoro fino all'utilizzo sputeristico in città... ho sempre la moto giusta al momento giusto.
Il manubrio è antipatico, molto.
Si cambia con due lire, oppure dopo 2-3.000Km ci si abitua e si capisce che per polivalenza è meglio l'originale dell'aftermarket.
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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17-01-2014, 18:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
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...dai retta a chi ti ha consigliato una 1150RT, anche se va a olio...non santo.
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R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
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17-01-2014, 22:19
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#24
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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