Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2014, 08:06   #1
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito Aiuto per scelta moto

Ciao a tutti ,
mi date qlc dritta e mi togliete incertezze tra :
-Yamaha TDM 900
-Honda CBF 1000 ST
guida , difetti , annate buone/cattive , valori usati...
grazie in anticipo

Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 08:21   #2
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.697
predefinito

Sono due moto un Po differenti....dipende da cosa cerchi
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 09:44   #3
Cinghio81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Dec 2013
ubicazione: Modena
Messaggi: 443
predefinito

Se fai molta autostrada evita il tdm... Molte turbolenze e rumore sul casco.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Cinghio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 13:11   #4
emysangre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di emysangre
 
Registrato dal: 06 May 2012
ubicazione: Lecco
Messaggi: 167
predefinito

Io ho avuto il cbf del 2010 ottima moto scarsi costi di manutenzione un po' morbida di ammortizzatori e di sospensioni se la usi in due carica. Diciamo una moto ottima per tutto sia per turismo che per i giri della domenica. Pecca un po' il posto per il passeggero non molto comodo e poco protettivo. La moto viaggia bene un po' vuota ai bassi ma neppure troppo direi una buona moto. Unica pecca il sistema frenante un po' sotto-dimensionato per guida sportiva o per moto carica con passeggero e bagagli. Comunque ottimo mezzo consigliato
__________________
R1200GS LC
emysangre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 13:19   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
predefinito

io il CBF l'ho provato, grandissimo motore, gira rotondo e generoso anche a bassissimi regimi nelle marce alte e quando apri ne hai fin che vuoi. Posizione comoda.... ma non è una RT.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 13:44   #6
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

tdm consuma molto meno
tdm + comoda per gli alti, ma bisognerebbe metterci un altro manubrio.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 14:02   #7
akakor81
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Sep 2009
ubicazione: Asti, Comiso (RG)
Messaggi: 352
predefinito

Io direi CBF un ottima traveller, buono il motore, poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che ne farai.
__________________
R 1200 gs 2009 pack touring 1, paracilindri tubolare, scarico cromato.
akakor81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:10   #8
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Cbf fuori catalogo
Tdm tra un pò

Annate con modifiche importanti?
Valori dell'usato?

Eccerto che non è la RT bialbero...mica solo x la comodità della guida...

Ciao. Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:17   #9
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.195
predefinito

ti posso dire solo del tdm...ho avuto l'ultimo 850, poi usci il 900..

abbastanza comoda, si viaggia bene non consuma molto. strumentazione scarna.buon motore sospensioni non buone...o meglio sarebbe bene cambiare le molle anteriori o dell'olio diverso...
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:20   #10
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
predefinito

io ho avuto 3 TDM,2-850 e 1-900, consuma niente e i tagliandi costano poco...
molto generosa,ottima sia da solo che in coppia,buona capacità di carico, ti diverti sempre..buon motore e bell'allungo di coppia..

finiture migliori della ST, secondo me!

la migliore??

la 900cc...più leggera, più motore, consumi oltre i 20km/l

..e adesso nuova costa poco!!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:25   #11
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
predefinito

Bert, accattati una RT1150, va da Dio e non costa 'na Madonna.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 22:39   #12
Granata
Mukkista doc
 
L'avatar di Granata
 
Registrato dal: 25 Apr 2013
ubicazione: provincia granda
Messaggi: 1.697
predefinito

Amen!!!!!!!!!!
Granata non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2014, 23:08   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
Bert, accattati una RT1150, va da Dio e non costa 'na Madonna.
peccato che non consumi proprio un'ostia e vada ad olio che nn è santo.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 13:45   #14
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
predefinito

TDM, un mio amico ha 140.000 km e non perde un colpo. e pedala mica male. consumi irrisori.
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:08   #15
KGTforever
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
predefinito

TDM gran bel ferro....e molto affidabile

Ne ho viste con 150000km/180000km perfettamente in ordine e marcianti in giro per il mondo.

Il 900 non lo conosco...ma se tanto mi da tanto...
KGTforever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:12   #16
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

....tdm per affidabilità ,scarsi consumi e bassi costi di manutenzione....!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2014, 20:51   #17
il furi
Mukkista
 
L'avatar di il furi
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
predefinito

Entrambe sono moto oneste , affidabili, forse di scarso fascino ma di molta sostanza. Senza contare che l'usato lo si trova a prezzi sostenibili.
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 15:57   #18
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
predefinito

Aggiungo qlc numero e una nuova possibilità:
TDM = da 3,5k€ (2007) a 5,5 k€ (2011) entrambe intorno ai 20-25k km
Cbf 1000 = 5k€ (2011) 18k km. Cbf 1000 st = 6-6,5k€ (2011/2012) 12k km
Crossrunner = 6k€ (2011) 20k km con sospensioni after ant e post e akra

Direi che tutte le ipotesi hanno necessità di qlc aggiunta/rivisitazione (valigie laterali).
La Cbf-st ne è dotata ma contengono un paio di slip...

Dai , forza , scatenatevi.

grazie e ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:12   #19
gene79
Mukkista doc
 
L'avatar di gene79
 
Registrato dal: 28 Aug 2007
ubicazione: cremona
Messaggi: 2.116
predefinito

dipende anche da che postura vuoi, io comunque ripropongo il TDM
__________________
Luca | GS_ADV_2013 'Cinghialotta' | http://tinyurl.com/gene-photo
gene79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:19   #20
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
Messaggi: 6.009
predefinito

anch'io suggerirei il TDM .... forse perché fisicamente mi ci vedo di più (sono alto 1.90). Doveva essere la mia moto al posto del R850R nel 2004 ... ci arrivai a tanto così ..... poi vinse il cuore e mi accattai la BMW.
motomix ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:20   #21
Charly
tesoriere del C1 fun club
 
L'avatar di Charly
 
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
predefinito

Tagliando regolarmente un TDM di un amico, 900 del 2004.
Direi un ottima moto tutto fare.
Era meglio prendessi questa piuttosto che la mia attuale R
Il bello che all'epoca è stata una decisione sofferta e dibattuta!!
Adesso sono alle lacrime di coccodrillo e ogni 10.000 Km la mia R ne ha una.
Il CBF non mi piace ma sicuramente di sostanza.
L'unica cosa che non è immediata sul TDM è il feeling con la forcella. Bisogna farci l'abitudine.
__________________
KTM 790 ADV 2024
Charly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 16:27   #22
Papà Pig
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
Cbf fuori catalogo
Tdm tra un pò
[...]
Eccerto che non è la RT bialbero...mica solo x la comodità della guida...
Io sono passato dalla 1200GS alla TDM900A e ne son contento.

Consuma na sega.
Indistruttibile.
Tagliandi da 80€.
Prestazioni equivalenti, ma migliore nel misto stretto.

Ce l'ho ormai da un sacco di tempo (cosa strana per me che cambiavo moto ogni 6 mesi), e si è adattata a tutto.
Dai viaggi ai 150Km al giorno per andare al lavoro fino all'utilizzo sputeristico in città... ho sempre la moto giusta al momento giusto.

Il manubrio è antipatico, molto.
Si cambia con due lire, oppure dopo 2-3.000Km ci si abitua e si capisce che per polivalenza è meglio l'originale dell'aftermarket.
__________________
TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
Papà Pig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 18:01   #23
giessehpn
Mukkista doc
 
Registrato dal: 15 Jan 2010
ubicazione: chiasso-ch
Messaggi: 5.099
predefinito

...dai retta a chi ti ha consigliato una 1150RT, anche se va a olio...non santo.
__________________
R100CS, T120, gs1300, MG V100S Mandello
giessehpn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2014, 22:19   #24
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.664
predefinito

poi continuando a rabboccare hai il vantaggio che hai sempre l'olio fresco e il motore gode.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©