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09-02-2015, 14:13
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#1
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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strano guasto-non guasto
ieri vado per uscire col gs, giro la chiave e niente, riprovo e niente, nel senso che non si accendeva nemmeno il dislpay lcd.
levo la sella per vedere col tester se la batteria era cosi' morta, nel frattempo faccio un terzo tentativo e tutto a posto. Poi il problema non si e' piu' presentato.Per prudenza ho fatto colare un po' di CRC giu' dal blocchetto a chiave, ma una cosa cosi' non mi era mai successo. A qualcuno e' capitato?
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09-02-2015, 14:18
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#2
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Solito problema delle fascette troppo strette con conseguente rottura del filo?
Questa è una delle tante discussioni ma ne trovi moltissime sul forum
http://www.quellidellelica.com/vbfor...scette+strette
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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09-02-2015, 14:27
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#3
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Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
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batteria avvitata bene?? è una cazzata ma a volte non ci si pensa...
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ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
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09-02-2015, 14:32
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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quando si gira la chiave cosa avviene?
perchè avrà anche il can-bus ma almeno un relé generale ci deve essere.
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09-02-2015, 14:36
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.460
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verifica cosa succede quando pigi il pulsante dell'avviamento.
1) Giri la chiave e le luci del quadro sono accese.
2) Premi il bottone e scompare tutto? Batteria da buttare!
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GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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09-02-2015, 14:59
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
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non è che la sella era montata "male" e ti mandava a massa qualche filo?
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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09-02-2015, 15:24
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#7
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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nessuna di queste cose. Le fascette erano un problema nelle serie precedenti, i bulloni son ben serrati, e la batteria perfetta, infatti dopo due tentativi in cui non si e' acceso niente al terzo tutto ok.
Semplicemente era come se la chiave non la girassi, tutto morto, nessun rumore. Al terzo tentativo tutto a posto.
Unica cosa mi pare (mi hanno appena sostituito la pompa benzina per il "famoso richiamo") che quando giro la chiave si senta un rumoroso ronzio di alcuni secondi in zona corpo farfallato che prima non si sentiva (almeno, in 9 anni non mi pare di averlo mai sentito).
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09-02-2015, 15:27
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Fosdinovo (Ms)
Messaggi: 204
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ossido contatti chiave, con il CRC hai ripristinato il tutto.
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R1200GS LC
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09-02-2015, 15:30
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#9
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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da quanto non la mettevi in moto ?
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09-02-2015, 15:35
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#10
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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massimo 10 giorni. Nessuna mia moto sta ferma piu' di 2 settimane al massimo. Penso anche io che si sia ossidato qualche contatto interno, ma pensavo che i blocchetti moderni fossero fatti in altra maniera di quelli antichi.
COlgio l'occasione per segnalare un altro problemino di ossido che mi si verifico' tempo fa, il contattino della frizione. Sembra un problema da niente perche' avvio sempre in folle, ma una volta mi capito' che si spegnesse la moto in una "gimkana" autostradale tra auto ferme in coda e mentre la coda ripartiva poter riavviare senza fermermi a cercare il folle sarebbe stato vitale. Mi accorsi solo in quel momento che il contattino era ossidato. Provate a fare un avviamento a marcia innestata con la frizione tirata, magari anche qualcuno di voi senza accorgersene (come ho fatto per anni) ha da risolvere il problemino. Peraltro una verifica e' molto utile perche' a volte e' successo che l'indicatore di marcia inserita smettesse di funzionare saltuariamente magari dopo un lavaggio. Poi spontaneamente va di nuovo, pero' se per combinazione di sfighe il contattino della frizione non va e uno non se ne accorge, e gli capita che l'indicatore di marcia inserita dia i ciocchi allora non parte piu'.
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09-02-2015, 15:39
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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o un falso contatto (contatto ossidato) o l'antenna anulare ! (se ce l'hai)
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09-02-2015, 15:54
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#12
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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ho l'antenna anulare ma e' innocente, quando e' quella il display si accende ma rimane la scritta ews . Invece il mio non si e' acceso. Ora e' tutto ok, mi resta lo "strano" rumore di motorini elettrici che si sente in zona corpo farfallato che prima non sentivo. So che c'e' un motorino per riallineare le farfalle ma non l'avevo mai udito distintamente . Il ronzio si produce anche quando si leva il contatto, sempre per 2-3 secondi.
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09-02-2015, 16:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
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Quella è la pompa della benzina che pressurizza il carburante... Tutto ok
R 1200 GS '05
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09-02-2015, 16:29
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#14
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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infatti, evidentemente quella nuova e' molto piu' rumorosa di quella che han levato dopo 9 anni
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09-02-2015, 16:51
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#15
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Per quanto riguarda il tuo falso contatto forse era davvero solo un po' di ossido, cosa che ti auguro.
Comunque di un problema simile si parlava qui anche se poi non è stata fornita la soluzione.
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09-02-2015, 17:32
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
Messaggi: 150
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Sotto al quarto c'è una scatolina nera , blocchetto accensione , ci sono delle fingers che col tempo si consumano !!! Sostituirlo é un attimo !! Se cerchi in rete trovi un sacco di informazioni!! Anche a me , GS del 2008 , a volte lo faceva !!! Dopo il cambio che ho fatto io stesso tutto scomparso, siero di esserti stato utile! Per i motorini prova a fare la manovra con le tre accelerate con moto non accesa per riallineare !!! Anche questo lo tro in rete ciao
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09-02-2015, 17:33
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
Messaggi: 150
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Volevo dire sotto al quadro !!! Hihihi
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09-02-2015, 19:19
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
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Il rumeno che senti vicino al corpo farfalla, potrebbe provenire (per risonanza) da qualche relè sotto alimentato.
ill fatto che dopo due colpi sia partita, mi lascia pensare che la batteria sia un po " esaurita" e, o il master relè abbia qualche contatto o consumato o sporco.
spento a pensare che il ronzio provenga dalla pompa anche se per pochissimo a quadro spento.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
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09-02-2015, 19:59
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 158
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A proposito di antenna anulare, qualcuno saprebbe dirmi quali moto rientrano nel richiamo.
Perchè mi è già successo 2 o 3 volte che accendendo la moto (GS 1200 del 2008) è apparsa la scritta EWS sul quadro e la moto si è accesa a stento (una volta accesa la moto la spia si è spenta) . Grazie
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GS 1200 STD
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10-02-2015, 10:15
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
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aspes
la prossima volta che capita, prova a lasciare la chiave girata in ON e a muovere il manubrio a dx/sx per verificare che non sia un qualche contatto su cavo
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K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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11-02-2015, 16:14
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#21
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
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piu' successo niente. Non capisco quanto al post 16 ...
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11-02-2015, 17:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
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io invece non capisco perchè un rumeno dovrebbe avvicinarsi al tuo corpo facendo la farfalla ... (vedi post 18)
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> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
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