Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2015, 14:13   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito strano guasto-non guasto

ieri vado per uscire col gs, giro la chiave e niente, riprovo e niente, nel senso che non si accendeva nemmeno il dislpay lcd.
levo la sella per vedere col tester se la batteria era cosi' morta, nel frattempo faccio un terzo tentativo e tutto a posto. Poi il problema non si e' piu' presentato.Per prudenza ho fatto colare un po' di CRC giu' dal blocchetto a chiave, ma una cosa cosi' non mi era mai successo. A qualcuno e' capitato?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 14:18   #2
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Solito problema delle fascette troppo strette con conseguente rottura del filo?
Questa è una delle tante discussioni ma ne trovi moltissime sul forum

http://www.quellidellelica.com/vbfor...scette+strette
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 14:27   #3
lollopd
Fidanzato Ufficiale DOCG
 
L'avatar di lollopd
 
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 8.466
predefinito

batteria avvitata bene?? è una cazzata ma a volte non ci si pensa...
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
lollopd non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 14:32   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

quando si gira la chiave cosa avviene?
perchè avrà anche il can-bus ma almeno un relé generale ci deve essere.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 14:36   #5
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.460
predefinito

verifica cosa succede quando pigi il pulsante dell'avviamento.
1) Giri la chiave e le luci del quadro sono accese.
2) Premi il bottone e scompare tutto? Batteria da buttare!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 14:59   #6
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.102
predefinito

non è che la sella era montata "male" e ti mandava a massa qualche filo?
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:24   #7
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

nessuna di queste cose. Le fascette erano un problema nelle serie precedenti, i bulloni son ben serrati, e la batteria perfetta, infatti dopo due tentativi in cui non si e' acceso niente al terzo tutto ok.
Semplicemente era come se la chiave non la girassi, tutto morto, nessun rumore. Al terzo tentativo tutto a posto.
Unica cosa mi pare (mi hanno appena sostituito la pompa benzina per il "famoso richiamo") che quando giro la chiave si senta un rumoroso ronzio di alcuni secondi in zona corpo farfallato che prima non si sentiva (almeno, in 9 anni non mi pare di averlo mai sentito).
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:27   #8
SteinoGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di SteinoGS
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Fosdinovo (Ms)
Messaggi: 204
predefinito

ossido contatti chiave, con il CRC hai ripristinato il tutto.
__________________
R1200GS LC
SteinoGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:30   #9
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

da quanto non la mettevi in moto ?
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:35   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

massimo 10 giorni. Nessuna mia moto sta ferma piu' di 2 settimane al massimo. Penso anche io che si sia ossidato qualche contatto interno, ma pensavo che i blocchetti moderni fossero fatti in altra maniera di quelli antichi.
COlgio l'occasione per segnalare un altro problemino di ossido che mi si verifico' tempo fa, il contattino della frizione. Sembra un problema da niente perche' avvio sempre in folle, ma una volta mi capito' che si spegnesse la moto in una "gimkana" autostradale tra auto ferme in coda e mentre la coda ripartiva poter riavviare senza fermermi a cercare il folle sarebbe stato vitale. Mi accorsi solo in quel momento che il contattino era ossidato. Provate a fare un avviamento a marcia innestata con la frizione tirata, magari anche qualcuno di voi senza accorgersene (come ho fatto per anni) ha da risolvere il problemino. Peraltro una verifica e' molto utile perche' a volte e' successo che l'indicatore di marcia inserita smettesse di funzionare saltuariamente magari dopo un lavaggio. Poi spontaneamente va di nuovo, pero' se per combinazione di sfighe il contattino della frizione non va e uno non se ne accorge, e gli capita che l'indicatore di marcia inserita dia i ciocchi allora non parte piu'.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:39   #11
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

o un falso contatto (contatto ossidato) o l'antenna anulare ! (se ce l'hai)
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 15:54   #12
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

ho l'antenna anulare ma e' innocente, quando e' quella il display si accende ma rimane la scritta ews . Invece il mio non si e' acceso. Ora e' tutto ok, mi resta lo "strano" rumore di motorini elettrici che si sente in zona corpo farfallato che prima non sentivo. So che c'e' un motorino per riallineare le farfalle ma non l'avevo mai udito distintamente . Il ronzio si produce anche quando si leva il contatto, sempre per 2-3 secondi.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 16:18   #13
r1200gssr
Mukkista doc
 
L'avatar di r1200gssr
 
Registrato dal: 23 Dec 2013
ubicazione: Siracusa
Messaggi: 3.107
predefinito

Quella è la pompa della benzina che pressurizza il carburante... Tutto ok


R 1200 GS '05
r1200gssr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 16:29   #14
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

infatti, evidentemente quella nuova e' molto piu' rumorosa di quella che han levato dopo 9 anni
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 16:51   #15
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
predefinito

Per quanto riguarda il tuo falso contatto forse era davvero solo un po' di ossido, cosa che ti auguro.
Comunque di un problema simile si parlava qui anche se poi non è stata fornita la soluzione.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 17:32   #16
pabloese
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
Messaggi: 150
predefinito

Sotto al quarto c'è una scatolina nera , blocchetto accensione , ci sono delle fingers che col tempo si consumano !!! Sostituirlo é un attimo !! Se cerchi in rete trovi un sacco di informazioni!! Anche a me , GS del 2008 , a volte lo faceva !!! Dopo il cambio che ho fatto io stesso tutto scomparso, siero di esserti stato utile! Per i motorini prova a fare la manovra con le tre accelerate con moto non accesa per riallineare !!! Anche questo lo tro in rete ciao
pabloese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 17:33   #17
pabloese
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Feb 2012
ubicazione: CAMPOBELLO DI MAZARA
Messaggi: 150
predefinito

Volevo dire sotto al quadro !!! Hihihi
pabloese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 19:19   #18
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Il rumeno che senti vicino al corpo farfalla, potrebbe provenire (per risonanza) da qualche relè sotto alimentato.

ill fatto che dopo due colpi sia partita, mi lascia pensare che la batteria sia un po " esaurita" e, o il master relè abbia qualche contatto o consumato o sporco.

spento a pensare che il ronzio provenga dalla pompa anche se per pochissimo a quadro spento.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2015, 19:59   #19
Canna1
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 158
predefinito

A proposito di antenna anulare, qualcuno saprebbe dirmi quali moto rientrano nel richiamo.
Perchè mi è già successo 2 o 3 volte che accendendo la moto (GS 1200 del 2008) è apparsa la scritta EWS sul quadro e la moto si è accesa a stento (una volta accesa la moto la spia si è spenta) . Grazie
__________________
GS 1200 STD
Canna1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2015, 10:15   #20
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
Messaggi: 7.129
predefinito

aspes
la prossima volta che capita, prova a lasciare la chiave girata in ON e a muovere il manubrio a dx/sx per verificare che non sia un qualche contatto su cavo
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 16:14   #21
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.812
predefinito

piu' successo niente. Non capisco quanto al post 16 ...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-2015, 17:27   #22
blacksurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di blacksurfer
 
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
predefinito

io invece non capisco perchè un rumeno dovrebbe avvicinarsi al tuo corpo facendo la farfalla ... (vedi post 18)
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
blacksurfer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©