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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-12-2013, 14:26
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
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Gomma con DOT 2009...
La comprereste?
Il prezzo è allettantissimo (anzi di più) e dovrebbe essere stata correttamente conservata.
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
ex R1150R twin spark "il Torello"
ex K100RS ex R65LS
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27-12-2013, 14:32
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#2
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Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.264
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Ne ho prese anche di più vecchie. Se sono state stoccate bene non danno alcun problema, alla peggio ti fanno qualche chilometro più del solito.
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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27-12-2013, 14:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.383
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Nisba, sulle gomme niente risparmi, 12 mesi max di anzianità....
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R100CS '82 - R80G/S '84 - K100RS 16V bianco perla '92 - K1100LT '92
R1150R '02
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27-12-2013, 14:58
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#4
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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tutto dipende dalla consistenza del prezzo allettantissimo
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27-12-2013, 15:00
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
Messaggi: 3.822
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Vai tranquillo che di VR46 c'è solo lui.. Gli altri posso mettere anche le gomme in legno che tanto fa poca differenza! 
Al max fai più km... Come già ti hanno detto..
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Motaro alla guida di una GT....
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27-12-2013, 15:03
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#6
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.783
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io le metterei di corsa
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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27-12-2013, 15:54
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#7
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.850
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Possibili risposte:
a) ma sei matto? Una gomma di quattro anni quasi cinque? Sarà sicuramente di legno, dovrebbero pagare te per montarla, altrochè!
b) se correttamente stoccata, la differenza tra una gomma stradale prodotta nel 2009 e una prodotta il mese scorso è, all'atto pratico, inavvertibile. Se ti costa parecchio meno, che aspetti?
Ora tira la monetina e vedi quale risposta ti esce.. oppure fai un "cerca", leggiti i circa 8000 post a riguardo (riassunti nelle due "risposte" precedenti) e poi decidi.. sempre con la monetina..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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27-12-2013, 16:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Quote:
Originariamente inviata da mascalzone_latino69
Vai tranquillo che di VR46 c'è solo lui.. Gli altri posso mettere anche le gomme in legno
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Quoto e aggiungo:
stessimo parlando di delle Pirelli Superbike da montare su un R1 per andarmi a cercare il tempo al Mugello, forse mi porrei anche io il dubbio di Yukio... salvo poi rendermi conto che è una cavolata.
Ma su una 1150R...
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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27-12-2013, 17:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quoto, stiamo parlando di una moto da turismo e neppure particolarmente veloce.
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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27-12-2013, 17:05
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#10
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.364
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...se non sbaglio le gomme le dannno per 5 anni o 7 (devo chiedere conferma al gommarolo) ....certo più è fresca meglio è ma.....se non ha problemi dovuti allo stoccaggio.....la va ben istess!!....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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27-12-2013, 17:06
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#11
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.783
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questo non vuol dire che si possano montare delle merde sotto.
le gomme sono l'unico contato che abbiamo con il terreno. devono essere a posto. delle gomme con 4 anni, nuove, con la cera e conservate bene, io le considero gomme a posto
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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27-12-2013, 18:47
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
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27-12-2013, 18:58
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.289
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2009 no non la prenderei neanche se stoccata al meglio
Cerca un 2011...meno rischio...e sulle gomme non si scherza..imho
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27-12-2013, 19:14
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
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Di teorie c'è ne sono a bizzeffe ; personalmente la preferirei più recente.
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27-12-2013, 19:17
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Ho trovato la "chiave di volta": se nuova è meglio
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1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
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27-12-2013, 19:25
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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e quindi, confermato al 100% quanto detto da Paolo b
con revisione ore 19:24 del 27 dicembre 2013 
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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27-12-2013, 19:53
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
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....miii....mi metto comodo....  !!!! ....prendila se ha un prezzaccio...  !!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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27-12-2013, 20:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jul 2009
ubicazione: Emigrato nel Basso Sebino , sponda Bergamasca .
Messaggi: 2.387
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 Io monto solo quelle dell'anno dopo , sto finendo quelle del 2014
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27-12-2013, 20:57
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
Messaggi: 9.407
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Per quello che può valere, quest'anno ho montato delle gomme del 2009 usate, me le hanno regalate, un mio amico le ha tolte da una moto che ha preso usata, erano praticamente nuove, delle Pirelli Angel.
Ti dico la verità, all'inizio ero scettico, ma di buttare quel ben di dio proprio non mi andava, ora spero me ne capitino delle altre, all'atto pratico ho risparmiato sicuramente almeno 250 euro e ne mi hanno tradito ne fatto brutti scherzi.
Ovviamente moto da turismo, e uso stradale.
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27-12-2013, 22:05
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
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Il risparmio c'è, e tanto. La gomma in questione è una Dunlop Qualifier II che con DOT 2013 si compra a 150-160 euro, con DOT 2011 a 120-130.....la DOT 2009 l'ho trovata a 50 euro.
Che dite. Provo?
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RnineT S (K21)
ex R1200GS LC
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ex K100RS ex R65LS
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27-12-2013, 22:09
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2007
ubicazione: Macerata
Messaggi: 1.661
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...metti che l'hanno stagionata al sole e al vento...come lo stoccafisso...
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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27-12-2013, 22:17
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#22
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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50€ per la posteriore immagino.
ma ci stai ancora pensando?
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27-12-2013, 22:46
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
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Si Nicola ci sto pensando e non tanto per il DOT quanto per il fatto che ho scoperto essere Made in Japan e non Made in France come tutte le altre Dunlop.
Leggo in rete che quelle Made in Japan non sono al livello delle europee 
QUalcuno ne sa qualcosa??
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RnineT S (K21)
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27-12-2013, 22:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.081
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Io ho usato le Dunlop QII made in Japan sulla mia VFR1200 (quindi post. 190/55-17).
Non posso fare confronti con altre QII perche' sono state le uniche che ho usato, ma le ho fatte fuori in pochissimi km. Sui fianchi erano gia' liscie dopo 2000 km, poi ho tirato avanti fino a 4500 km sfruttando la parte centrale (sono doppia mescola), cioe' andando piu' piano.
Per dire, con le Qualifier standard sono sempre arrivato a 6000 km.
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27-12-2013, 23:15
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jul 2010
ubicazione: Lecce
Messaggi: 1.595
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Me pareva troppo bello...
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