|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-12-2013, 19:03
|
#1
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
per la serie domande esistenziali
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-12-2013, 19:04
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Se le fa a 4 mani?
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
03-12-2013, 19:07
|
#3
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Io mi somo chiesto da una vita perche non fanno l acceleratore ad minkiam...
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-12-2013, 19:09
|
#4
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Mah, nell'era della pleistescion.... ci metterei un gioistic
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
03-12-2013, 19:12
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.272
|
OT
E perche' i treni viaggiano a sn e non a dx
Fine OT
La spiegazione dell'acceleratore e' semplice ed elementare.
Invece mi chiedo perche' le moto GP hanno il cambio al contrario.
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
03-12-2013, 19:15
|
#6
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
Prossima moto un lc?
Hahahaha
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
03-12-2013, 19:16
|
#7
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Maddai???
il primo treno viaggio' in GB....
Alla seconda non ti rispondo....
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
03-12-2013, 19:18
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 4.324
|
Secondo me per buttare dentro le marce con moto molto piegata... Tenendo il piede sotto alla leva forse sarebbe d'impiccio... L'ho buttata lì perché non ne so il vero motivo
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
|
|
|
03-12-2013, 19:20
|
#9
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Sisi, altrimenti ti grattugi
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
03-12-2013, 19:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.272
|
Grazie delle risposte per la prima, per la seconda l'avevo intuito, considerando che sono un fermone, non ho mai avuto questa sensazione a parte qualche grattata con la punta dello stivale, ma ciò considerando il numero 46 di fetta...
__________________
I'll see you on the dark side of the moon.
|
|
|
03-12-2013, 19:28
|
#11
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Vi posso raccontare la storia della posizione del cavalletto laterale sulla moto e perché é collegato agli inglesi che guidano a sinistra...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-12-2013, 19:30
|
#12
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Invece mi chiedo perche' le moto GP hanno il cambio al contrario.
|
Prova a infilá le marce quando stai sdraiato per terra come stanno loro...
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
03-12-2013, 20:01
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Vi posso raccontare la storia della posizione del cavalletto laterale sulla moto ...
|
Spiega spiega...
Intanto io azzardo l'ipotesi che sia legato al salire a cavallo... che deriva dalla posizione della spada.... e che ha influenzato anche il senso di circolazione (per poter sguainare la spada)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
03-12-2013, 20:17
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
il problema però poco o tanto c'è
La dimostrazione della pericolosità di questo movimento, è che quando un principiante sta per perdere il controllo della moto tende istintivamente a ruotare la manopola del gas indietro, dando così alla moto un’accelerata con conseguenze più che immaginabili.
magari un meccanismo di blocco automatico simile a quello che stoppa le cinture di sicurezza quando le si tirano di colpo lo si potrebbe adattare.
Oppure dividere la manopola del gas in 2 parti (in che % sarebbe da studiare) con una bidirezionale che apre e chiude classicamente il gas, l'altra attrezzata tipo ruota libera in grado di ruotare solo nel senso di chiudere il gas. Nella classica stretta alla manopola da "panico" la mano stringendola tutta non ruoterebbe all'indietro aprendo ulteriormente il gas.
Probabilmente con i ride-by-wire si potrebbe ottenere lo stesso risultato elettronicamente.
|
|
|
03-12-2013, 20:18
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
nicò .......hai un futuro a Motociclismo.........ahaahahahahahahah
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
03-12-2013, 20:23
|
#16
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.715
|
Con il ride by wire..... c'erano quelli che acceleravano senza che lo volessero?
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
03-12-2013, 20:24
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
Messaggi: 12.051
|
Comunque se riuscite contattate il tipo della amletica domanda che lo buttiamo tra gli annacquati....ci campiamo sei mesi con un quesito del genere....................
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
|
|
|
03-12-2013, 20:32
|
#18
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Con il ride by wire..... c'erano quelli che acceleravano senza che lo volessero? 
|
sulle primissime aprilia shiver (prima moto al mondo col RbyW è successo qualcosa di simile).
ma quello che intendevo è che il sistema potrebbe riconoscere una velocità d'apertura troppo repentina e di conseguenza non dare il consenso.
in certi casi del video sarebbe contato
https://www.youtube.com/watch?v=74cmctQWqJE
|
|
|
03-12-2013, 21:16
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
... il sistema potrebbe riconoscere una velocità d'apertura troppo repentina e di conseguenza non dare il consenso...
|
lo propongo come un accessorio obbligatorio sulle sportive da intutati sui passi....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
03-12-2013, 21:25
|
#20
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
mai visto sui passi qualcuno con abbastanza pelo d'aprire di colpo il gas di 130cv (figuriamocene di più) con dentro una seconda e una terza.
|
|
|
03-12-2013, 21:34
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
|
Quote:
Originariamente inviata da nicola66
....aprire di colpo il gas ...
|
è solo questione di tarare bene il sistema... "repentina" è un concetto soggettivo
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
|
|
|
03-12-2013, 22:43
|
#22
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
|
E' una cosa che personalmente non mi sono mai domandato ma che è interessante sapere.
La domanda, nella sua semplicità, merita i miei complimenti
|
|
|
03-12-2013, 23:55
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Quote:
Originariamente inviata da pancomau
Intanto io azzardo l'ipotesi che sia legato al salire a cavallo... che deriva dalla posizione della spada.... e che ha influenzato anche il senso di circolazione (per poter sguainare la spada)
|
Si, esatto. Si circolava tutti a sinistra a cavallo per avere la spada a destra.
A cavallo si sale a sinistra. In moto si sale a sinistra.
In Inghilterra hai il cavalletto dalla parte del marciapiede.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
04-12-2013, 00:07
|
#24
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.664
|
la spada é a sinistra quando é nella cintura
montando a cavallo da sinistra la spada resta aderente alla gamba che non scavalca la groppa del cavallo
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
04-12-2013, 00:15
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.252
|
Io al sarto dico che la tengo a destra.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:31.
|
|
|